CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

MMS che non funzionano.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Al momento assolutamente no; il meccanismo funziona a dovere ormai da una settimana senza aumento significativo dei costi.
    Come accorgimento, tengo la "Connessione dati disattiva" ed ho tolto la spunta a "Usa dati a pacchetto" nel menù "Impostazioni rete mobile".
    Quando devo spedire/ricevere MMS, a volte si "spunta" da solo "Usa dati a pacchetto", a volte devo andare nel menù corrispondente a mettere la spunta sulla voce suddetta.
    Nel caso di MMS in arrivo, mi è successo che mi arrivi un messaggio-warning che mi avverte che devo scaricare un allegato di un MMS; attivo la connessione dati a pacchetto e il meccanismo funziona a meraviglia.
    Guido.

    Quote Originariamente inviato da salvagenti Visualizza il messaggio
    Sanguido, ma oltre a funzionare gli MMS ti stanno partendo anche le connessioni dati? (parlo di quelle che in automatico le varie app aprono)
    Se non hai tariffe flat dati (come mi pare di aver capito) hai verificato se hai variazioni "sospette" del traffico telefonico?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta... perdonami se "abuso" ancora della tua esperienza, ma la cosa ha la sua importanza visto i costi che si rischia di dover sostenere con un uso sbagliato delle impostazioni...

    Se ho capito bene tu hai sempre Disattiva la connessione dati (l'impostazione a cui si accede tramite il tasto di accensione/spegnimento sulla destra per capirci) e "giochi" con la spunta "Usa dati a pacchetto" nel menù "Impostazioni rete mobile" in caso di ricezione o invio (laddove la spunta non la metta in automatico il next)... mi confermi?

    Mia moglie ha come operatore poste mobile (che si appoggia alla rete Vodafone, quindi gli apn impostati sono quelli vodafone come te se ho ben capito), ho notato che sono impostati due apn: "mobile.vodafone.it" e "mms.vodafone.it"... mi chiedevo se poteva funzionare la cosa anche soltando andando a modificare il nome dell'apn per l'accesso ad internet in modo da farlo risultare errato e quindi inutilizzabile per il traffico dati...

    Salvatore

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh, la mia esperienza è fatta sul campo, dato che, dopo innumerevoli controlli presso i centri Vodafone e e un numero incalcolabile di telefonate al numero verde Samsung senza risultati... ho ottenuto lo scopo desiderato SOLO andando "a naso"
    Nel caso del mio Samsung ho configurato 3 APN: Vodafone Internet, Vodafone WEB e Vodafone MMS.
    Vodafone Internet e WEB consentono di spuntare alternativamente il servizio; io li ho provati entrambi, non ho avuto alcun aggravio di costi... e sospetto che, al solo fine della ricezione ed invio di MMS, non servano assolutamente a nulla. Dato che sono un seguace dell'adagio del vecchio FORD, il produttore di automobili, che diceva che "quel che funziona non si tocca", visto che ora gli MMS funzionano e non ho un aggravio di costi mi guardo bene dall'intervenire.
    Ti confermo che gioco sempre e solo con la spunta sulla "Connessione dati a pacchetto"; io tolgo la spunta per evitare un consumo eccessivo di batteria, ma ritengo che anche lasciandola attiva non spenderei di più. Eventualmente farò la prova quando avrò 3/4 euro sulla scheda; se non si vuota non telefonando e con i dati a pacchetto attivi sono a posto.
    L'unica cosa che ho notato è che col mio Samsung Galaxy Next compare l'icona del "3G" solo quando spedisco/ricevo MMS, altrimenti non appare; in tanti altri modelli Samsung Galaxy, invece, l'icona è sempre presente quando la "Connessione dati a pacchetto" è attivata.
    Penso comunque che potresti lasciare soltanto l'APN relativa agli MMS, le altre APN potrebbero pure essere cancellate, se non navighi: nel dubbio, però, fai bene a limitarti a manomettere la configurazione per vedere se non hai costi aggiuntivi, il risultato è sicuramente lo stesso.

    Quote Originariamente inviato da salvagenti Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta... perdonami se "abuso" ancora della tua esperienza, ma la cosa ha la sua importanza visto i costi che si rischia di dover sostenere con un uso sbagliato delle impostazioni...

    Se ho capito bene tu hai sempre Disattiva la connessione dati (l'impostazione a cui si accede tramite il tasto di accensione/spegnimento sulla destra per capirci) e "giochi" con la spunta "Usa dati a pacchetto" nel menù "Impostazioni rete mobile" in caso di ricezione o invio (laddove la spunta non la metta in automatico il next)... mi confermi?

    Mia moglie ha come operatore poste mobile (che si appoggia alla rete Vodafone, quindi gli apn impostati sono quelli vodafone come te se ho ben capito), ho notato che sono impostati due apn: "mobile.vodafone.it" e "mms.vodafone.it"... mi chiedevo se poteva funzionare la cosa anche soltando andando a modificare il nome dell'apn per l'accesso ad internet in modo da farlo risultare errato e quindi inutilizzabile per il traffico dati...

    Salvatore

  5. Il seguente Utente ha ringraziato sanguido per il post:

    salvagenti (21-11-11)

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sanguido Visualizza il messaggio
    Dato che sono un seguace dell'adagio del vecchio FORD, il produttore di automobili, che diceva che "quel che funziona non si tocca", visto che ora gli MMS funzionano e non ho un aggravio di costi mi guardo bene dall'intervenire.
    Concordo perfettamente e totalmente

    Ti ringrazio ancora per le informazioni.

    Salv

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy