CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Domanda su Link2SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Ricky95


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Domanda su Link2SD

    Ciao a tutti!
    Oggi pomeriggio ho fatto l'aggiornamento al tanto atteso Gingerbread 2.3.4, e già che c'ero ho messo i permessi di Root al fine di riuscire a spostare qualche app. Ho fatto 2 partizioni primarie e ho scaricato Link2SD. All'inizio ho avuto un problema perchè non riconosceva la partizione ext2 fatta per le apps e ho dovuto ripartizionarla in FAT32, dopodichè ho creato dei collegamenti per alcune app come Google Documenti e Android Sync Manager Wi-Fi. Al riavvio del telefono però, vedo che le 2 app me le da sempre installate su SD, e ho guadagnato un misero MB di spazio (da 26 a 27MB) nonostante solo l'app Documenti pesi 4,96MB. Allora ho spostato questa app nell'SD, e ho guadagnato i 5MB di spazio nella memoria interna. La mia domanda è questa: col mio Next devo per forza spostare le app nell'SD oppure posso riuscire a fare anche i collegamenti?
    Grazie a chi mi risponderà!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Il collegamento è sconsigliato su applicazioni che interagiscono col sistema (perlopiù quelle che richiedono i permessi di root), applicazioni con widget e (ipotesi personale) applicazioni usate molto frequentemente.

    Per ipotesi personale la mia idea è che c'è maggior consumo di batteria se c'è troppa interazione con microsd, non ho provato e quantificato, ma essendo già vincolati dalla class della sd che limita la lettura/scrittura (e questo potrebbe rallentare qualche apps) dei dati e trattandosi di una "periferica" suppongo un maggior impiego di energie...forse mi sbaglio..

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Ricky95


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quello l'ho pensato anche io, comunque vedo anche che ad ogni download di un app la memoria interna diminuisce un po'..si può fare qualcosa?

    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
    "Al mondo ci sono 10 categorie di persone: chi capisce il linguaggio binario e chi no"

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ACervellati


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Ferrara - Ravenna
    Messaggi
    186
    Smartphone
    Galaxy Next e Moto E

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 316 volte in 103 Posts
    Cool

    Io ho appena ottenuto questo risultato:

    gestione.png

    non è una procedura pericolosa ma è decisamente difficile e poco User Friendly da mettere in pratica.

    Ho cominciato a parlarne qui :Memoria interna da 1Gb! e, a guida finita, la posterò - completa - anche in questo Forum...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Ricky95


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Ora le app collegate sono sparite e non so per quale motivo! Devo reinstallarle da capo..

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Villafranca di Verona
    Messaggi
    1,946
    Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

    Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ACervellati Visualizza il messaggio
    Io ho appena ottenuto questo risultato:

    gestione.png

    non è una procedura pericolosa ma è decisamente difficile e poco User Friendly da mettere in pratica.

    Ho cominciato a parlarne qui :Memoria interna da 1Gb! e, a guida finita, la posterò - completa - anche in questo Forum...
    Ciao ..mi puoi dire con che app visualizzi quel risultato?
    ..ho ottenuto un'immagine (da pc, per caso..) che mi ha reso l'idea della mia situazione, ma non così chiara (ho dovuto fare 2 conti...):

    ..si legge chiaramente che la memoria interna è occupata oltre il 100% (non è un programma dedicato, serve solo per trasferire i files al pc via wifi)
    grazie in anticipo..e scusate il relativoi OT...
    EDIT: chiedo scusa...ho visto ora che è titanium backup...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy