CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Rooting or flashing?!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rooting or flashing?!

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e del mondo Android...Ieri per puro caso ho rootato o flashato (non so bene la differenza) il mio Next. Ora è Gingerbread 2.3.4 con Emanon. Credo di aver avuto tutti i permessi di root. Fatto questo posso installare qualsiasi rom? E per farlo devo efettuare sempre il rooting...Perdonate l'ignoranza, non mi è ancora chiara la questione...Ripeto ci sono riuscito solo per caso!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Jiayu G4S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 64 Posts
    Predefinito

    di solito le custom rom hanno gia' i permessi di root (permessi di superuser per eseguire operazioni di sistema)
    Per installare le custom rom ti serve clockmod recovery (che hai installato con odin se hai la Emanon) quindi puoi installare qualsiasi rom ora.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non vorrei sembrarti uno stupido...ma non so di cosa parli! Forse si, ma non ricordo come. Tu quale rom hai? Ho sentito parlare della Cyanogenmod. Posso scaricarla e installarla dalla sd, senza problemi? Perderei di nuovo tutte le app scaricate dal market? Grazie per le preziose informazioni!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Jiayu G4S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Io ho la cyanogenmod 7.1. se hai installato la clockmod recovery puoi installare tranquillamente questa rom!
    Poi non so di preciso come hai fatto ad installare Emanon ma solitamente devi falshare con odin la clockmod recovery per poi installare la rom da sd.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mebitek Visualizza il messaggio
    ma solitamente devi falshare con odin la clockmod recovery per poi installare la rom da sd.
    Credo di averlo fatto (o meglio ho flashato sicuramentne con Odin, non ricordo se la recovery era quella o meno)! Altrimenti non potrei avere Emanon giusto? Ma se installo la Rom, devo salvare la rubrica ad esempio?

    P.S. Dove trovo la rom?

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Jiayu G4S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 64 Posts
    Predefinito

    ti conviene fare un bel backup con titanium backupe e magari sincronizzare la rubrica con gmail

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy