CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Navigon Vs Sygic gps navigation vs Google Navigator

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Navigon Vs Sygic gps navigation vs Google Navigator

    Ho provato entrambi i navigatori sugli stessi tragitti. Mare e montagna, Navigon all'andata e Sygic gps navigation al ritorno. Ero molto indeciso sul quale acquistare. La velocità di aggancio dei satellliti è uguale. La velocità e la precisione durante la navigazione sono uguali.

    Pro Sygic
    • E' progettato per funzionare su un dispositivo Smartphone, quindi i tasti e le informazioni sono ben leggibili.
    • Può funzionare offline se non si usano servizi supplementari come traffico, meteo, ecc
    • Software e mappe aggiornabili gratuitamente per sempre.



    Contro Sygic
    • L'indicazione dei metri e la freccia della direzione sono sovrapposte (almeno sul mio Samsung Galaxy GT-S5570
    • La parte bassa del display è occupata dalle informazioni
    • Non proprio chiaro l'assistente dinamico di corsia (strada grigio scuro e corsia da percorrere viola).
    • Non ha nessun numero civico inserito.



    Pro Navigon
    • Durante la navigazione la grafica è semplice e immediata (parere soggettivo).
    • Assistente di corsia chiaro.
    • Quando si entra in galleria sul display compare l'immagine a tutto schermo di una galleria (non serve a niente ma è carino)
    • La mappa è visibile su quasi tutta l'area del display.



    Contro Navigon
    • Ogni volta che si avvia accede a Internet per poi funzionare offline (forse perchè ho una versione demo...) e all'estero o per chi non ha una flat questo potrebbe essere un problema.
    • La grafica pur essendo bella (parere soggettivo) ha i tasti e le informazioni troppo piccole, praticamente illeggibili con lo smartphone posizionato sul cruscotto. La grafica non sembra essere progettata per uno smartphone.



    Alla fine ho scelto Sygic gps navigation (anche se avrei preferito Navigon) per i seguenti motivi:

    • Costa molto meno tenuto conto che tutta Europa con aggiornamenti software e mappe gratis per sempre costano €39,99.
    • Leggibilità le informazioni sul display.
    • Tasti alla portata delle mia dita.


    Google Navigator l'ho provato per andare in Umbria. E' molto aggiornato, preciso e veloce (ciò che si trova su Google Maps si trova anche su Google Maps navigator) però deve essere costantemente collegato a internet e questo è un problema all'estero. Inoltre non si può modificare il percorso e non si possono creare delle tappe intermendie sempre per il fatto che le mappe non sono precaricate sulla sd ma vengono scaricate durante la navigazione.
    Ultima modifica di Jollybox; 21-12-11 alle 15:14

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Jiayu G4S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 64 Posts
    Predefinito

    il problema di sygic con le frecce sovrapposte ai chilometri e' risolvibile...
    segui questa guida nel forum di supporto di sygic e tutto si risolve alla grande:

    Resolution problem on HTC Wildfire S with v11.2.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo messaggio e molto chiaro, mi sa che anche io usero Sygic

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mebitek Visualizza il messaggio
    il problema di sygic con le frecce sovrapposte ai chilometri e' risolvibile...
    segui questa guida nel forum di supporto di sygic e tutto si risolve alla grande:
    Resolution problem on HTC Wildfire S with v11.2.
    Ho seguito alla lettera le istruzioni del link e ho risolto il problema. Alla fine però ho lasciato i file originali ui3d_navibar.xml e application.q, mentre ho modificato il file setting.ini impostando ballanceratio a 20 (impostando 10, 12, 20, 30 non cambia nulla) e ho risolto comunque il problema della freccia sovrapposta ai metri. Unico neo è che ora ci sono i caratteri dei menu un po' più piccoli ma comunque leggibili.
    Grazie per il consiglio

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Jiayu G4S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Per quanto mi riguarda modificando solol'opzione ballance qunado metti il cel in orizzontale il problema rimane mentre sostituendo il file e cancellando il .q tutto si sistema alla grande


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
    Jiayu JY-G4S
    Android KitKat 4.4.3 TF SPAOSP Mod Rom 1.0

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Jollybox Visualizza il messaggio
    [*]Non ha nessun numero civico inserito.
    questo è falso, basta cambiare il tipo di tastiera quando te lo chiede, non mi ricordo bene ma sicuramente non devi usare quella di default del telefono ma la "sua" (del navigatore), a quel punto la tastiera cambia e potrai inserire i numeri civici.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mebitek Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda modificando solol'opzione ballance qunado metti il cel in orizzontale il problema rimane mentre sostituendo il file e cancellando il .q tutto si sistema alla grande
    Sul mio Samsung Galaxy GT-5570 modificando solo il file setting.ini con valore ballanceratio=20 funziona sia in verticale che in orizzontale. Forse il valore e il risultato finale dipendono dal tipo di dispositivo.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hammer Visualizza il messaggio
    questo è falso, basta cambiare il tipo di tastiera quando te lo chiede, non mi ricordo bene ma sicuramente non devi usare quella di default del telefono ma la "sua" (del navigatore), a quel punto la tastiera cambia e potrai inserire i numeri civici.
    In effetti con la tastiera del telefono non si riescono ad inserire i numeri civici, mentre con quella qwerty di Sygic si. Però spesso con Sygic nelle vie non sono inseriti tutti i numeri civici, ad esempio se la via arriva fino al 50, Sygic li trova fino al 12 (questo succede in una via vicino a casa mia che c'è da trent'anni), Navigon invece li ha sempre trovati tutti. Il problema è comunque risolvibile inserendo le coordinate gps precedentemente estrapolate da google maps.
    Ultima modifica di Jollybox; 29-12-11 alle 00:55


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy