CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problemi sincronizzazione tra Kies e Outlook Exchange

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi sincronizzazione tra Kies e Outlook Exchange

    Salve
    sto tentando in tutti i modi di sincronizzare i contatti tra Kies e Outlook (ho un account exchange) ma mi dice sempre che la cartella su outlook non si trova. Al contrario, per memo e calendario la cartella la trova subito anche se impiega un tempo biblico per sincronizzare (ero abituato col Nokia Pc Suite che era un lampo). Ho scaricato Android Sync manager (free) per sincronizzare a parte almeno i contatti (rubrica). Qualcuno sa indicarmi un workaround per usare Kies per la sincronizzazione completa? tra l'altro non riesco a farla se non via USB perché non c'è modo di mantenere una connessione "stabile" tra PC e dispositivo mobile.
    Grazie a chiunque mi saprà dare qualche indicazione
    M.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    è accaduto anche a me, ho rispolto disinstallando kies e reinstallando.

    per quanto riguarda la connessione in wifi, uso Android Sync Manager WiFi , ha anche la possibilità di sinc automatico, ovvero, quando rientro a casa, connetto la wifi al celulare e (se ho lasciato il pc accesso e il sinc manager attivo) si sincronizza da se.
    Naturalmente devi installare sia su pc che sul cell. li trovi qui: Downloads - MobileAction

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Piruct.
    Effettivamente ho installato già autonomamente Android Sync manager che però mi ha duplicato tutti gli appuntamenti dal 2003 a oggi! Per fortuna mi ero backuppata la cartella PST prima. Comunque grazie dei tuoi consigli. Ho deciso che per i contatti (rubrica) uso Kies che ha il vantaggio di farmi modificare realtime la rubrica del cellulare, e lo stesso anche per il calendario e per i memo. restano fuori le attività (todo) di outlook che non si mappano con niente sotto android. Lo svantaggio di Android Sync manager è che devi avere un WiFi disponibile (ce l'ho a casa ma non in ufficio), per il resto sembra decisamente migliore di Kies perché almeno ha delle opzioni sugli eventuali conflitti di sincronizzazione che Kies bellamente ignora 8chissà cosa decide di fare, ogni tanto trovo voci raddoppiate). Grazie e alla prossima

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Potrei farti un'altra domanda? (sono abbastanza digiuno di android) Non riesco a configurare la mia mail di Libero sul mio Galaxy next. Anche con la configurazione manuale. Mi dice sempre che o la login o la pw sono errate anche se non è vero. Ho seguoto le istruzioni che peraltro sono molto semplici (basta dare appunto indirizzo mail completo e password). Mi sapresti dare qualche consiglio? ovviamente posso accedere direttamente via internet ma vorrei usare il client del cell. Grazie 1000 in anticipo

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Se non ricordo male libero non supporta i POP fuori da Infostrada. Fai una ricerca su google.. io sto on the road.


    Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Difatti è così, hai ragione. Su PC ho freepops che mi consente di usare il client come localhost, ma su android freepops non c'è ancora. Accedo comunque via internet. Grazie ancora. Ovviamente immagino che mi devo rassegnare anche per il bluetooth (non c'è verso di far vedere il cell a Kies!)

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    uhmmmm..... dirottare le mail di libero su gmail?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ne ho letto ma non uso la mia mail di gmail che serve solo come account, è chiaro che sarebbe molto + nativo .. sai dirmi qualcosa sul bluetooth? ho il dubbio che il next sia deficitario in tal senso. Kies non me lo vede e anche la sincro col PC dura pochi minuti, poi il cell mi scompare dai dispositivi collegati col pC. Scusa se ti uso come mentore ma ho un android solo da 1 settimana anche se sono un vecchio informatico...

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    uhmmmm allora, non ho mai collegato via bluethooth, mi sta antipatico, ma da quel che capisco riesci a connetterti , anche se solo temporaneamente.
    hai provato a vedere nel cellulare se è impostato ad essere "visibile" solo per 15 minuti o cose del genere?

    io utilizzerei la gmail dell'account come reminder per la tua libero

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di piruct


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    652
    Smartphone
    GalaxyNext Cyano7.2.......

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 193 volte in 127 Posts
    Predefinito

    le connessioni BT mi hanno sempre infastidito.. intanto dovremmo capire se il tuo pc lo vede, kies dovrebbe vederlo di conseguenza, ma sono un po maledette queste connessioni... cavo, o wifi, sono i miei preferiti in assoluto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy