CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

come effettuare backup dati e applicazioni di tutto il sistema?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    come effettuare backup dati e applicazioni di tutto il sistema?

    sparo subito questa domanda da super niubbo: è possibile fare un backup di tutto il sistema comprensivo dei dati da noi inseriti, sms, email, rubrica, messaggi, applicazioni, tutte le impostazioni di tutti i programmi...insomma di tutto ciò che è stato inserito dall'utente? Una sorta di immagine ISO del nostro telefono da conservare per sicurezza? Non mi interessa fare il backup del firmware o del sistema operativo ma se per esempio il telefono venisse resettato totalmente mi farebbe piacere in un colpo solo poter ripristinare il telefono come lo avevo prima del reset. Ho visto che kies fa un backup ma è relativo solo alla rubrica

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, per caso sei riuscito a fare questo tipo di backup?? vorrei sapere la stessa cosa io,mi trovo nel tuo stesso problema, ma ormai per fretta ho resettato perchè non mi andavano alcune cose, quindi ho perso tutto, ma non vorrei ritrovarmi nella situazione di reinstallare tutto. Magari se ci sei riuscito potresti dirmi come hai fatto... grazie mille ciaoo

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    no, sono riuscito a fare il backup solo della rubrica e delle singole applicazioni (ma ignoro se siano stati copiati anche i vari settaggi). Però con piacere ho notato che aggiornando per via ufficiale da fryo a gingerbread non ho perso nessuna impostazione!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    si l'aggiornamento l'ho fatto anche io e non ho perso nulla... col nokia potevo fare il backup di ogni cosa apparte le applicazioni, ed era molto comodo. qui invece solo dei numeri, quindi ho perso messaggi, impostazioni del telefono varie, app ecc. va be spero ci sia un app per fare questo backup... in ogni modo grazie mille della tua risposta. ciao hammer

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di hammer


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    569
    Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 65 volte in 54 Posts
    Predefinito

    però non ho capito prima hai scritto che hai fatto l'aggiornamento e non hai perso nulla, dopo hai scritto che hai perso messaggi, impostazioni del telefono varie, app, ecc. Mi sono perso qualche passaggio. Cmq credo che il backup di tutto il telefono sia possibile tramite il software titanium backup, però prima devi attivare il root del telefono (cosa che non ho voglia di fare). Puoi trovare info nel forum.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Jiayu G4S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 64 Posts
    Predefinito

    usa titanium backup

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tutto è partito dal fatto che non mi funzionava la connessione dati. così ho provato a fare l'aggiornamento ufficiale all'ultima versione rilasciata da android. con questo aggiornamento tutti i dati sono rimasti, ma la connessione continuava a non funzionare, così ho dovuto fare il reset e lì ho perso tutto! forse prima non ero stato molto chiaro

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    6
    Smartphone
    samsung galaxy next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao mebitek ho provato a scaricare la versione prova di titanium backup ma dice che bisogna eseguire il root per far funzionare l'app e spippolando un po tra i vari post ho letto che una volta eseguito il root si va a peredere la garanzia. non so se è vero, ma il cell ce l'ho da qualche mese e non vorrei perderla. non me ne intendo tanto , sono un novellino nel campo degli smartphone quindi magari mi puoi dare qualche dritta in più...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Sardinia
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Jiayu G4S

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 164 volte in 64 Posts
    Predefinito

    la garanzia e' vero la perdi, ma io nn me ne preoccuperei piu' di tanto.
    Cmq Titanium Backup e' l'unico modo che conosco per effettuare un backup completo


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy