CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[GENERALE] Batteria & sicurezza

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Aleksej


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Chic White

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    [GENERALE] Batteria & sicurezza

    Salve a tutti,
    ho acquistato da poco il Samsung Galaxy Next per motivi di bisogno e di curiosità,
    è il mio primo smartphone e mi ha sorpreso soprattutto la sua semplicità;
    purtroppo sono sorti due dilemmi che vi sarei grato mi chiariste,
    il primo riguarda la batteria... non devo porre la solita domanda sul perché duri così poco, ma avrei bisogno di sapere come, esattamente, si debba ricaricare l'apparecchio, mi spiego meglio:
    Ho letto sul manuale che una volta carico, l'alimentatore vada scollegato prima di tutto dall'apparecchio e poi dalla presa, ma non ho trovato info riguardanti la modalità di inizio ricarica: l'alimentatore va prima inserito nella presa e poi nell'apparecchio?
    Chiedo queste cose per capire se ho sputtanato lo smarthpone poiché ieri sera l'ho ricaricato e al 95% della carica ho scollegato l'alimentatore, dopo mezz'ora e neanche la batteria era già al 49%, e stamattina è al 19%...
    se sapete aiutarmi, ben venga!
    Vorrei inoltre sapere come si possa impedire ad altre sim di funzionare, cioé di inserire un codice telefono che richieda l'inserimento della combinazione scelta ad ogni inserimento di una nuova sim, dato che nel cellulare precedente potevo usufruire di questa funzione e stavo più tranquillo... conoscete qualche applicazione che faccia al caso mio, e che magari sia in italiano?.
    Spero di non avere infranto in nessun modo il regolamento del forum e spero che qualcuno sia in grado e voglia aiutarmi,
    ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto.
    Chi non conosce la verità è uno sciocco,
    ma chi conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente
    BERTOLT BRECHT


    Alessio Romano

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Ricky95


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    424

    Ringraziamenti
    132
    Ringraziato 124 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Tento di aiutarti nonostante non sia un grande esperto; per quanto riguarda la batteria non credo sia un problema di collegamento al caricabatterie ma della batteria stessa, perchè non credo cambi qualcosa fra staccare prima il caricabatterie dalla presa o dal telefono, e ti consiglierei di provare con un'altra batteria per trovare il problema. Per bloccare il telefono se lo perdo/me lo rubano, ho installato AVG Antivirus Pro con cui puoi localizzare e bloccare il telefono dal computer sul sito di AVG (sul telefono la connessione dati deve essere attiva). Spero di esserti stato d'aiuto

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ricky95 per il post:

    Aleksej (14-12-11)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Aleksej Visualizza il messaggio
    Ho letto sul manuale che una volta carico, l'alimentatore vada scollegato prima di tutto dall'apparecchio e poi dalla presa, ma non ho trovato info riguardanti la modalità di inizio ricarica: l'alimentatore va prima inserito nella presa e poi nell'apparecchio?
    Chiedo queste cose per capire se ho sputtanato lo smarthpone poiché ieri sera l'ho ricaricato e al 95% della carica ho scollegato l'alimentatore, dopo mezz'ora e neanche la batteria era già al 49%, e stamattina è al 19%...
    La durata della batteria dipende dall'uso che se ne fa..non importa la sequenza di collegamento. Widgets e gps attivi riducono notevolmente la durata.Pertanto controlla che il wi fi ed il gps siano spenti.Inoltre ti consiglio di ridurre leggermente la luminosità dello schermo.Fa un ciclo di carica completo, ossia fino a quando la lucetta diventa verde e poi usalo normalmente.Alcune volte il cell ha bisogno di qualche ciclo di ricarica per far ben assestare la batteria.

    Quote Originariamente inviato da Aleksej Visualizza il messaggio
    Vorrei inoltre sapere come si possa impedire ad altre sim di funzionare, cioé di inserire un codice telefono che richieda l'inserimento della combinazione scelta ad ogni inserimento di una nuova sim, dato che nel cellulare precedente potevo usufruire di questa funzione e stavo più tranquillo... conoscete qualche applicazione che faccia al caso mio, e che magari sia in italiano?.
    Per questo puo cercare sul market.E' abbinato all account google che hai inserito all avvio del telefono. E' raggiungibile sia da cell che da pc https://market.android.com/account

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  6. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    Aleksej (14-12-11)

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ricky95 Visualizza il messaggio
    Tento di aiutarti nonostante non sia un grande esperto; per quanto riguarda la batteria non credo sia un problema di collegamento al caricabatterie ma della batteria stessa, perchè non credo cambi qualcosa fra staccare prima il caricabatterie dalla presa o dal telefono, e ti consiglierei di provare con un'altra batteria per trovare il problema. Per bloccare il telefono se lo perdo/me lo rubano, ho installato AVG Antivirus Pro con cui puoi localizzare e bloccare il telefono dal computer sul sito di AVG (sul telefono la connessione dati deve essere attiva). Spero di esserti stato d'aiuto

    io eviterei l'uso di antivirus...soprattutto su terminali che non sono dualcore con 1 gb di ram..

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    Aleksej (14-12-11)

  9. #5
    Baby Droid L'avatar di Aleksej


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Chic White

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao e grazie a tutti.
    Dunque, dopo aver comprato il mio Next vi ho installato le applicazioni 3G e Lookout assieme ad altre e dovendo studiare il prodotto ho constatato che conj il Wi-fi acceso la batteria si consumava molto più rapidamente;
    ma ho qui scritto non per dubbi di origine effimera ma perché la batteria si sta comportando effettivamente in modo strano.
    Precisamente da ieri, quando ho messo in carica lo smartphone senza farlo scaricare completamente (cosa che avevo già fatto precedentemente) e non facendolo ricaricare completamente: ho notato che si ricaricava molto velocemente, in quindici minuti era già carico per il 45% e che dopo averlo staccato mi è durato solamente (Wi-fi acceso) una decina di minuti prima che il livello della batteria risultasse al 19% o giù di lì.
    Che voi sappiate a distanza di una settimana dall'acquisto (Mediaworld) mi conviene consultarmi con un centro assistenza Samsung, dato che ho ormai riempito lo smartphone e inoltre ho venduto il mio vecchio Corby e quindi rimandandolo al negozio da cui proviene rimarrei senza telefono?
    E in tal caso la batteria mi verrebbe sostituita senza dover lasciare l'apparecchio all'assistenza?.
    Per quanto riguarda la mia domanda sulla sicurezza ho appunto installato Lookout ma mi rendo conto che un antivirus in uso rallenta il sistema e volevo dunque sapere se non vi fosse qualche opzione nascosta per risolvere il problema, ma a quanto pare non c'è.
    Grazie ancora di tutto,
    cordiali saluti.
    Chi non conosce la verità è uno sciocco,
    ma chi conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente
    BERTOLT BRECHT


    Alessio Romano

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Credo semplicemente si debba assestare dopo un po di cicli regolari...Ed il gps?sei sicuro sia spento? Comunque eventuali bug relativi al consumo elevato della batteria potrebbero essere risolti da un aggiornamento.Controlla sul sito della samsung se ci sono aggiornamenti per il tuo device

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  11. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    Aleksej (14-12-11)

  12. #7
    Baby Droid L'avatar di Aleksej


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Firenze
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Chic White

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao vanessa;
    tengo aggiornato il mio smartphone tramite Kies e il GPS era spento, ne sono certo!
    Per ora è tutto,
    vi farò sapere come avrò risolto...
    Buona serata e grazie!
    Chi non conosce la verità è uno sciocco,
    ma chi conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente
    BERTOLT BRECHT


    Alessio Romano

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy