CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Smartphone galaxy Next che su collega da solo ad internet??!! Mi è sparito il credito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone galaxy Next che su collega da solo ad internet??!! Mi è sparito il credito

    Ciao a tutti,
    ho un problemino. Ieri ho acquistato il mio primo smartphone, il samsung galaxy next.
    Arrivata a casa ci ho un'po smanettato sù per capire come funzionava, non ho però effettuato chiamate nè ho navigato in internet perchè avevo solo 3 euro di credito nella scheda.
    Oggi mi arriva un sms della vodafone dicendo che ho credito zero e sono pure sotto! Boh, telefono subito alla vodafone per chiedere spiegazioni, e la tipa mi fà: "ah ma è normale, lei ha uno smartphone, si collega automaticamente in internet quando c'è qualche aggiornamento!"......COSAA?!!
    A me sembra strano che non toccando niente devo pagare!!!
    Adesso presa dal panico ho clikkato su "wireless e rete" e ho selezionato "modalità offline",ma mi sà che non è giusto perchè così mi ha bloccato tutto, anche le chiamate!
    Che devo fare per configurarlo di modo tale che decido io quando deve collegarsi ad internet e quando no?
    Poi ho un sacco di altre domande, tipo:
    cos'è il wi-fi? il tethering? che tipo di rete devo selezionare?
    Poi nella homepage ho visto che ci sono vari servizi Google, c'è proprio la barra di ricerca,Google maps, ecc..sono tutti a pagamento??? ho bisogno di saperlo prima che mi parte di nuovo il credito premendo solo un pulsante sullo schermo!!
    grazie per l'aiuto.....

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    impostazioni>reti e wireless>reti mobili> e togli la spunta a dati a pacchetto e il tuo cell chiama , manda sms senza connettersi in internet.

    il cell si connette da solo se viene impostato un punto di accesso per connettersi.probabilmente è preimpostato nel telefono di fabbrica.ti consiglio, a prescindere di farti una tariffa internet flat, cosi puoi utilizzare i numerosi servizi che uno smartphone prevede..per esempio quelli che hai elencato.
    il wi fi è la connessione ad internet tramite wireless .il tethering invece prevede l'uso del tuo cell come modem collegato ad un pc.

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  4. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    Cyber-Ninja (21-12-11)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Vanessa sei stata molto esaustiva!!!! un ultima cosa (anche se poi farò altre domande in altri post perchè di smartphon proprio non sò nulla! perdonami l'ignoranza!), volevo sapere il gps è gratuito o a pagamento?
    Ad esempio ieri ho provato Google maps....ma non sò se ho pagato o meno.
    Grazie ancora!

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    allora separiamo le 2 cose:
    -il gps è l'aggeggio che si collega al satellite e traccia e segna la tua posizione.La funzione è gratuita.
    -google maps usa il gps per la posizione ma si collega ad internet per visualizzare le mappe.pertanto paghi se non hai una tariffa che prevede internet.

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  7. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    Lyla (03-01-12)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy