CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Spegnimento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spegnimento

    CIAO

    Ho il G.Next da iero ed è il mio primo tel android, sto imparando tutto!
    Ieri sera ho scaricato l'app alarmdroid, ho impostato la sveglia e attivato l'"orologio" (l'app orologio che permette di vedere anche il meteo e impostare le sveglie), ho cliccato sull'icona in alto a destra per abbassare la luminosità dello schermo e mi sono addormentato lasciandolo così.
    Questa mattina mi sono svegliato e il cell era spento (si era spento da solo) e la batteria era scesa tantissimo (era al 100% solo 5 ore prima), ovviamente la sveglia non ha suonato. Secondo voi è normale? attivando l'app orologio e lasciandolo così può succedere? Non è che è attvata una sorta di spegnimento automatico salva batteria?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sono anch'io neofita, come te ed ho dovuto accettare le limitazioni che il sistema Android reca, rispetto all'utilizzo di un normale telefono, sia in termini di bassa durata della batteria che, ad esempio, la sveglia che non può attivarsi ad apparecchio spento. Nel contempo però apprezzerai tante altre funzionalità che compensano abbondantemente questi minimi fastidi.
    Ti consiglio di disabilitare la ricerca delle connessioni wi-fi ed il bluetooth quando non servono, per ottenere una maggiore durata della batteria e di girare sempre con il cavetto per la ricarica.
    Ciao

  4. #3
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Ma... una prima carica della batteria l'hai fatta o ti sei fidato soltanto dell'indicazione (percentuale di ricarica) accendendo il dispositivo?

    il manuale (che tutti dovrebbero leggere) a pagina 12 scrive espressamente:
    Caricamento della batteria
    Prima di utilizzare il dispositivo per la prima volta, dovete caricare
    completamente la batteria.

    Non esiste alcuno spegnimento automatico salva-batteria...
    la batteria si è semplicemente scaricata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy