CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Problema Batteria Galaxy Next

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Batteria Galaxy Next

    Salve a tutti ho un problema con il mio nuovo Galaxy Next. Il telefono è molto efficiente in tutto tranne in una cosa, la batteria. E' possibile che tenendolo in stand by con la batteria al 100% dopo un ora e mezza lo trovo al 95 %, ho la connessione dati disattiva wi-fi spento, gps spento, bluetooth. ho installato juice defender, una cosa che però ho notato e che tenendo il telefono in modalita offline, si scarica di meno. solo che in modalità offline non posso ne ricevere ne chiamare. quindivi chiedo c'e qualche altra soluzione?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    81
    Smartphone
    Xiaomi Note 10

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Guarda, io ho selezionato la rete "Solo 2G" e ora la batteria dura molto di più. Se però intendi usare internet dal cellulare la connessione è sicuramente più lenta rispetto alla modalità 3G .
    Altrimenti ci sono applicazioni come BatterySaver che aiutano un pò .

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    CORIGLIANO CALABRO
    Messaggi
    1
    Smartphone
    Galaxy Next

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Wink

    Ciao Bart95...
    io ho il tuo stesso problema... ora ti racconto la vita del mio galaxy next.
    Giorno 24.12.11 vigilia di Natale il mio ragazzo me lo regala, lo accendo per vedere che funzioni ha, messaggio un pò e alle 2:00 di notte lo metto a carica...giorno seguente (25.12.11) lo stacco dalla carica alle 13:00 quindi ha fatto 11 ore di carica... lo uso un pò e noto che la batteria era già scarica alle 19 di sera, ma comunque l'ho usato con connessione wi-fi e quindi non c'ho fatto così tanto caso... e la sera stessa alle 00:00 si è spento. Lo metto in carica alle 05:00 di notte e carica fino alle 13 e dura diciamo fino la sera ma perchè non l'ho usato pi di tanto... ora arriva la parte shoccante : ieri 27 carica dalle 12 fino le 18:30 lo prendo messaggio pochissimo con il mio raga, vado su face un pò e alle 21 già scarico e alle 22:30 si spegne... oggi 28 carica dall'01.00 di notte staccato alle 12.00 carica al 100% e ho deciso di usarlo solo ed esclusivamente per mess un pò cn il mio ragazzo... erano le 12:30 e il la carica era all'85%... alle 14:00 all'68% alle 15:00 succede una cosa assurda, mentre lo fissavo vedo la batteria che senza usarlo scende da 58% a 52% a 45% a 38% a 32% a 28% nell'arco di 20 secondi si e no... o.O" allora iniziai ad eliminare qualche applicazione inutile e andando alle impostazioni/applicazioni/dispositivi in esecuzione notai che molte applicazioni erano accese come facebook, meteo e gps..e quindi facendo l'aggiornamento automatico la batteria si è fottuta nel giro di 6 ore circa e senza usarlo tanto. Non mi resta che vedere come si comporta domani avendo chiuso le applicazioni... la bella cosa che mi sono attivata internet sul cel con la mia scheda, ma sinceramente se continua a durarmi poco non mi serve a nulla avere internet se non posso starci almeno un giorno intero... uso la linea wi-fi di casa mia... un ottimo cellulare per carità con ottimo sistema, ma per la batteria pecca e di molto.. ora è spento... preferisco caricarlo la notte per almeno usarlo il pomeriggio. Ma da come ho letto su internet col passare dei giorni la batteria si stabilizza e dura di più..speriamo se no vado a cambiarmelo con un'altro cell... sono soldi che il mio ragazzo ha speso infondo per un cel che doveva essere una bomba ma non sapeva di questo dettaglio...fammi sapere come va il tuo..........

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Spero possa esservi utile.. una soluzione io l'ho trovata consiste nell' installare 3 programmi e muovere qualche impostazione del telefono.
    -Scaricate juice defender dal market è gratuito (a meno che non vogliate la versione plus o la versione ultimate)
    questo programma serve per far durare di più la batteria tramite varie impostazioni, è semplicissimo da usare dato che all'interno ci sono
    tutte le spiegazioni.

    - scaricate bright day, sempre gratuito dal market, serve per regolare la luminosità dello schermo, facendo risparmiare batteria, in pratica di giorno la aumenta e la sera la abbassa man mano (dato che verso sera il telefono va scaricandosi) ma se la batteria è ancora alta non la abbassa di molto.

    -Scaricate Advance task killer free: è un programma che funziona come il task manager del pc, ci clicchi sopra e selezioni tt quello che vuoi chiudere, senza saperlo infatti ci sono un sacco di programmi aperti sul pc. quando scegli di chiudere i programmi per non selezionare juice defender, quello non lo devi chiudere mai.

    poi io per esempio quando ho il telefono in casa e non messaggio metto il telefono in modalità aereo (o offline) basta andare in reti e wireless e attivarlo. Unica cosa da sapere e che in modalità offline non puoi ne ricevere ne chiamare.

    poi tenendo premuto il tasto di spegnimento puoi disattivare la connessione dati (qll serve solo se ti colleghi in 3g 2g ecc... non in wifi, quindi puo benissimo stare spenta.)

    con questo metodo ti dico che prima sono stato due ore connesso in wifi a scaricare dal market ho 2 o 3 widget attivati e si è scaricato solo del 10 %.

    spero di esserti stato utile

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    1)chiudere le applicazioni utilizzare il tasto indietro anziché il tasto home.Il tasto home imposta come predefinita la modalità stand by.Il tasto indietro o chiude l'app o la "freeza".
    2)non c'è bisogno di un ulteriore task killer.Il next ha un ottima applicazione "Gestione attività" che svolge egregiamente lo stesso lavoro (con tanto di widget).
    3)un ulteriore task killer rialloca doppiamente la memoria libera consumando ulteriore batteria.
    4)Impostare le sincronizzazioni account secondo la reale necessità.Non serve sincronizzare la posta gmail ogni 30 secondi oppure impostare l'account in modalità push seguendo la guida in Tips and Tricks.
    5)più widgets=più consumo batteria
    6)quando possibile utilizzare la modalità 2g (seguendo il consiglio di gibernaus)
    7)accendere e spegnere il display consuma molta batteria
    8)se il consumo vi risulta comunque anomalo,accendete il cell tenendo premuto il tasto accensione per 5 secondi (farà un doppio riavvio).E' una modalita di soft reset del nostro telefono.

    Uso il next con rom moddata,overclock a 734Mhz, 3g attivo, widget twitter con aggiornamento tempo reale e arrivo abbondantemente a sera con piu del 30% di batteria

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è vero che c'e l'applicazione gestione attivita, ma gestione attivita rileva solo le applicazioni che apriamo noi volontariamente e non quelle che si aprono da sole.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    che puoi anche chiudere...
    da android 2.1 la memoria viene gestita direttamente dal sistema e non c'è così tanto bisogno di task killer... chiudere un app vuol dire fare riallocare la memoria libera (android gira in dalvik...quindi ambiente emulato) e consumare comunque batteria
    è comunque un argomento che ha ampia discussione

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti sn nuova e ho anche io il next da ieri...anche a me oggi la batteria è durata solo 5 ore, ok ci ho smanettato un po' ma speriamo che vada meglio nei prossimi gg...gli farò fare tutta la notte in carica...

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate un'altra cosa...sono entrata nelle applicazioni--> uso batteria e ho notato che la maggior parte della batteria è utilizzata dallo "standby cella"...ma cos'è?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    altra domanda...se vado sempre in applicazioni-->servizi in esecuzione vedo che ci sono per esempio facebook e whattsapp che sn aperte da 5 ore...ma io non le chiudo col tasto centrale bensì con quello in basso a destra, come ho letto per risparmiare batteria...quindi queste applicazioni sono aperte o chiuse??? scusate le tante domande ringrazio anticipatamente chi mi risponderà

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy