CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Help...... :( problema ricezione di rete mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Help...... :( problema ricezione di rete mobile

    Ciao a tutti.... mi rivolgo a voi possessori di android per un problema a me molto grave...
    Mi hanno regalato x natale un samsung galaxy next (S5570), molto bello e funzionale, inserendo la sim Vodafone (si può fare pubblicità?) tutto bene, anzi a meraviglia con la posta e-mail mi ha tolto un peso allo stomaco...
    Poi, nn ci credete, il giorno 31/12/2011 alle 22.30 circa smise di ricevere ed è una settimana che nn riceve + niente..
    Ho un ripristino di fabbrica, niente.. ho pensato che era il gestore, niente.. e adesso nn so + dove sbattere la testa...
    Quindi mi rivolgo a voi se qualcuno mi può aiutare a risolvere il mio problema....


    N.B.: ho letto che ci sono aggiornamenti di android molto superiori, io curiosamente guardando il mio è una versione 2.2.1., può essere x quello che ha smesso di funzionare?... Per facilitarvi le cose, nn mi da + la icona della 3G, da solo il segnale gsm, ma nn posso fare nemmeno una telefonata....

    grazie di cuore

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabio80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.... mi rivolgo a voi possessori di android per un problema a me molto grave...
    Mi hanno regalato x natale un samsung galaxy next (S5570), molto bello e funzionale, inserendo la sim Vodafone (si può fare pubblicità?) tutto bene, anzi a meraviglia con la posta e-mail mi ha tolto un peso allo stomaco...
    Poi, nn ci credete, il giorno 31/12/2011 alle 22.30 circa smise di ricevere ed è una settimana che nn riceve + niente..
    Ho un ripristino di fabbrica, niente.. ho pensato che era il gestore, niente.. e adesso nn so + dove sbattere la testa...
    Quindi mi rivolgo a voi se qualcuno mi può aiutare a risolvere il mio problema....


    N.B.: ho letto che ci sono aggiornamenti di android molto superiori, io curiosamente guardando il mio è una versione 2.2.1., può essere x quello che ha smesso di funzionare?... Per facilitarvi le cose, nn mi da + la icona della 3G, da solo il segnale gsm, ma nn posso fare nemmeno una telefonata....

    grazie di cuore
    Ciao e benvenuto.
    Se ho capito bene non ricevi più dati/3g/telefonate
    ti consiglio di fare alcune prove:
    1) verificare che i dati siano attivi impostazioni>wireless e reti>reti mobili e verifica che ci sia la spunta su "dati a pacchetto" e verificare che tu abbia tutte le connessioni attive deselezionando "modalita aereo/no connessioni"
    2) verificare nella stessa schermata cliccando su "punti di accesso" che ci siano gli APN del tuo operatore
    3) se non ci sono ,trova il modo di collegarti in wifi e scaricati APN ITALIANI dal market, setta gli apn del tuo operatore (attento-->se hai la promo vodafone da 3 euro a settimana devi scegliere "mobile data pack"!!)
    4) se ancora non va ,provare la tua sim in un altro cell
    Ultima modifica di vanessa; 07-01-12 alle 14:46

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vanessa Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto.
    Se ho capito bene non ricevi più dati/3g/telefonate
    ti consiglio di fare alcune prove:
    1) verificare che i dati siano attivi impostazioni>wireless e reti>reti mobili e verifica che ci sia la spunta su "dati a pacchetto" e verificare che tu abbia tutte le connessioni attive deselezionando "modalita aereo/no connessioni"
    2) verificare nella stessa schermata cliccando su "punti di accesso" che ci siano gli APN del tuo operatore
    3) se non ci sono ,trova il modo di collegarti in wifi e scaricati APN ITALIANI dal market, setta gli apn del tuo operatore (attento-->se hai la promo vodafone da 3 euro a settimana devi scegliere "mobile data pack"!!)
    4) se ancora non va ,provare la tua sim in un altro cell
    Grazie per i consigli che ho seguito minuziosamente, ma non c'è niente da fare. La SIM l'ho provata su un altro telefono e va benissimo, inoltre ho provato sul mio telefono un'altra SIM ma il problema persiste. ho notato una cosa, se può essere utile: nel menù di stato, la voce Rete mi da "sconosciuto", la voce Stato del servizio mi da "fuori servizio"
    Grazie ancora
    ciao

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    digita nella modalità telefono questo codice *2767*3855#

    se non va rimane un ultimo tentativo...
    Ultima modifica di vanessa; 07-01-12 alle 20:44

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    riesci a fare uno screenshot della schermata principale?

    magari riusciamo a capire meglio la situazione

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao vanessa....
    ho provato stasera appena ho rincasato a fare quello che mi hai consigliato, ma anche questo nn funge....
    mi vengono dei dubbi che sia la scheda troppo piccola... può essere il xchè è da 64.3Kb?.... Io ho una tariffa con l'opzione smart limit, quella da 1€ a sett., pottrebbe essere che sia quella??.... mah però mi sembra strano è nuova la scheda nn ha neanche 1 anno...
    grazie ancora....

    ciao

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao millo1978...

    il mio problema sta che nn riesco ha fare una telefonata, ne sms, ne andare su internet con 3G con la vodafone... il telefono andava bene dal 25/12/2011 al 31/12/2011 alle ore 22.30 circa... io pensai che fosse problema di gestore, invece nn è così.... mi continua a dare "solo chiamate di emergenza", vedo il segnale gsm a canna ma nn riesco a far niente.... ho provato a cambiare scheda e mettere una della "3", mi da il segnale "3ita", ma il segnalino del campo mi da zero con una crocetta, e questo anche con tim la stessa cosa del "3"....

    grazie per essere interessato al mio caso

    ciao

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    n.b.: scusami x l'orario, ho fatto un cambio di scheda, ed ho messo quello della 3, mi da il segnale "3ITA", però il segnalino del campo mi da zero con una crocetta.... a patto che è da un po' che nn la uso, però il segnale dovrebbe darlo in teoria.... giusto???

    grazie e scusami ancora

    ciao

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di vanessa


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    1,499
    Smartphone
    Dream,Magic,Legend,Hero,Nex...

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 604 volte in 326 Posts
    Predefinito

    credo sia un problema hw.
    se non si riprende con un reset, mandalo in assistenza

    Guide SDK ed utilizzo FASTBOOT / ADB

  11. Il seguente Utente ha ringraziato vanessa per il post:

    fabio80 (10-01-12)

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    infatti è quello che pensavo....
    niente dai ti ringrazio tanto di aver preso cura del mio caso e di avermi dato qualche dritta per un futuro...
    ti mando lo stesso un thanks x avermi dato lo stesso una mano...

    grazie ancora

    ciao

  13. Il seguente Utente ha ringraziato fabio80 per il post:

    vanessa (10-01-12)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy