CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 37 di 46 primaprima ... 273536373839 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 361 a 370 su 451
Discussione:

Cyanogenmod 9 by blade44 RC1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #361
    Senior Droid L'avatar di blade44


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    lecco
    Messaggi
    693
    Smartphone
    galaxy Gio, SII e Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 358 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    mi aiutate a risolvere il mio problema o aspetto la beta1? nel frattempo ho rimesso la stock
    riflasha con odin facendo prima un wipe da recovery

  2.  
  3. #362
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    ma ora sono tornato a stock mi sa che è un problema della rom che non è installabile
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  4. #363
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    a quando la beta1?
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  5. #364
    Senior Droid L'avatar di blade44


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    lecco
    Messaggi
    693
    Smartphone
    galaxy Gio, SII e Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 358 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    a quando la beta1?
    bho ho molto lavoro da fare

  6. Il seguente Utente ha ringraziato blade44 per il post:

    harry551 (25-06-12)

  7. #365
    Senior Droid L'avatar di harry551


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    530
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 57 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blade44 Visualizza il messaggio
    bho ho molto lavoro da fare
    non so quanto io possa essere di aiuto... ma se ti può servire... so programmare in java... mai avuto a che fare con rom pero...

  8. #366
    Senior Droid L'avatar di blade44


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    lecco
    Messaggi
    693
    Smartphone
    galaxy Gio, SII e Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 358 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da harry551 Visualizza il messaggio
    non so quanto io possa essere di aiuto... ma se ti può servire... so programmare in java... mai avuto a che fare con rom pero...
    mi servirebbe qualcuno che conosca la struttura della rom nel senso driver e la loro compilazione tu sei capace io fino ad ora ho fatto la grafica manca solo la tecnica wifi bluetooth ecc..

  9. #367
    Senior Droid L'avatar di harry551


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    530
    Smartphone
    Motorola Moto G 2015

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 57 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blade44 Visualizza il messaggio
    mi servirebbe qualcuno che conosca la struttura della rom nel senso driver e la loro compilazione tu sei capace io fino ad ora ho fatto la grafica manca solo la tecnica wifi bluetooth ecc..
    Mai avuto a che fare con rom... credo che sarei più di impaccio che altro

  10. #368
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Flesha con Odin il firmware originale samsung, poi fai il root come nella guida e ritenta a fleshare l'ALPHA3 da CWM!
    Scusate, ma mi pare che ci sia un bel po' di confusione. Cerchiamo di fare un po' di chiarezza su quali sono i processi di flash delle ROM, perché altrimenti non se ne esce (se ci sono delle inesattezze sentitivi liberi di correggere):

    - Rooting: è molto meno speciale di quanto si pensi. Non fa altro che copiare in una ROM già presente il programma "su", il quale permette di eseguire i programmi cambiando l'UID in quello di root. "su" viene utilizzato dalle app che richiedo il rooting (per eseguire alcuni comandi come root/superuser per l'appunto). Poi in genere sono installate anche le app superuser e busybox. Fatto sta che fare il rooting di una ROM prima di sovrascriverla con un altra è perfettamente inutile ("su" viene cancellato).

    - Flash via Odin: Power+Home+Volume giù mette il telefono in download mode. Da utilizzarsi con Odin. Se si usa il .pit file la memoria flash di sistema dovrebbe venire addirittura ripartizionata e formattata. Altrimenti viene lasciata inalterata. Il processo di installazione formatta /system e ci scrive sopra i nuovi file della ROM

    - Flash via recovery stock: utilizzata soprattutto dal rooting, o anche per installare un'altra recovery (come la CWM). Non è chiaro perché la CWM nel Next Turbo venga solo eseguita ma non flashata (meglio a dire la verità. Il potenziale di brick è altissimo). Su Next so per esperienza che CWM viene flashata. Come non è chiaro perché non permetta di flashare nuove ROM. probabilmente monta la partizione /system come read-only (no. non ha senso. Se così fosse nemmeno il rooting sarebbe possibile. Da investigare).

    - Flash via CWM: come sopra, solo che permette il flash di ROM (e della CWM stessa, suppongo. Ma non in /system). Quando flasha una rom in teoria non fa altro che scompattare il zip file in /system dopo averla cancellata. Di nuovo, nulla di fantascientifico

    - Wipe dei dati/factory reset: riformatta la partizione /data. Questo significa perdere tutte le applicazioni nella memoria interna, i dati anche per quelle di sistema e le dalvik cache. La ROM quando riparte se ne accorge e fa partire il wizard per la prima configurazione.

    - Wipe della cache: riformatta /cache. Di solito inutile perché non viene quasi mai utilizzata, ma male non fa.

    - Wipe della Dalvik cache: Inutile se si fa il wipe dei dati essendo le Dalvik cache in /data.

    Quello che ci tengo a specificare è che in tutti questi casi il telefono opera come se fosse root. E' come quando si installa un qualsiasi OS nel PC. Il sistema parte come superuser, e non potrebbe essere altrimenti.

    Ora resta da capire perché questa ROM non voglia partire dopo essere stata flashata. Se viene flashata. Un errore come quello riportato in precedenza da gius01:

    Error mounting /system! Skipping format… Done

    con il telefono che riparte con la ROM precedente mi fa capire che la ROM non sia stata flashata per nulla. Se /system non viene montata non può essere né formatta (errore di cui sopra), né riscritta. Senza formattarla ma riscrivendola la ROM attuale sarebbe quella nuova, probabilmente mantendo spazzatura dalla ROM precedente.

    Se invece viene flashata e si blocca allo schermo di boot, ci sono buone chance che Android abbia crashato. Oppure che sia andato in hang. Probabilmente su di un device driver non compatibile. Per verificare cosa sta succedendo si può eseguire da terminale il comando:

    adb logcat

    col telefono ovviamente connesso al PC (o meglio Mac ) e facendo ripartire il telefono. adb del development toolkit può essere recuperato in mille modi, Google is your friend.
    Ultima modifica di Michelasso; 26-06-12 alle 11:43

  11. #369
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Scusate, ma mi pare che sia un bel po' di confusione. Cerchiamo di fare un po' di chiarezza su quali sono i processi di flash delle ROM, perché altrimenti non se ne esce (se ci sono delle inesattezze sentitivi liberi di correggere):

    - Rooting: è molto meno speciale di quanto si pensi. Non fa altro che copiare in una ROM già presente il programma "su", il quale permette di eseguire i programmi cambiando l'UID in quello di root. "su" viene utilizzato dalle app che richiedo il rooting (per eseguire alcuni comandi come root/superuser per l'appunto). Poi in genere sono installate anche le app superuser e busybox.Fatto sta che fare il rooting di una ROM prima di sovrascriverla con un altra è perfettamente inutile (su viene cancellato).

    - Flash via Odin: Power+Home+Volume giù mette il telefono in download mode. Da utilizzarsi con Odin. Se si usa il .pit file memoria flash di sistema dovrebbe venire addirittura ripartizionata e formattata. Altrimenti viene lasciata inalterata. Il processo di installazione cancella /system e ci scrive sopra i nuovi file della ROM

    - Flash via recovery stock: utilizzata soprattutto dal rooting, o anche per installare un'altra recovery (come la CWM). Non è chiaro perché la CWM nel Next Turbo venga solo eseguita ma non flashata (meglio a dire la verità. Il potenziale di brick è altissimo). Su Next so per esperienza che CWM viene flashata. Come non è chiaro perché non permetta di flashare nuove ROM. probabilmente monta la partizione /system come read-only (no. non ha senso. Se così fosse nemmeno il rooting sarebbe possibile. Da investigare).

    - Flash via CWM: come sopra, solo che permette il flash di ROM (e della CWM stessa, suppongo. Ma non in /system). Quando flasha una rom in teoria non fa altro che scompattare il zip file in /system dopo averla cancellata. Di nuovo, nulla di fantascientifico

    - Wipe dei dati/factory reset: riformatta la partizione /data. Questo significa perdere tutte le applicazioni nella memoria interna, i dati anche per quelle di sistema e le dalvik cache. La ROM quando riparte se ne accorge e fa partire il wizard per la prima configurazione.

    - Wipe della cache: riformatta /cache. Di solito inutile perché non viene quasi mai utilizzata, ma male non fa.

    - Wipe della Dalvik cache: Inutile se si fa il wipe dei dati essendo le Dalvik cache in /data.

    Quello che ci tengo a specificare è che in tutti questi casi il telefono opera come se fosse root. E' come quando si installa un qualsiasi OS nel PC. Il sistema parte come superuser, e non potrebbe essere altrimenti.

    Ora resta da capire perché questa ROM non voglia partire dopo essere stata flashata. Se viene flashata. Un errore come quello riportato in precedenza da gius01:

    Error mounting /system! Skipping format… Done

    con il telefono che riparte con la ROM precedente mi fa capire che la ROM non sia stata flashata per nulla. Se /system non viene montata non può essere né formatta (errore di cui sopra), né riscritta. Senza formattarla ma riscrivendola la ROM attuale sarebbe quella nuova, probabilmente mantendo spazzatura dalla ROM precedente.

    Se invece viene flashata e si blocca allo schermo di root, ci sono buone chance che Android abbia crashato. Oppure che sia andato in hang. Probabilmente su di un device driver non compatibile.
    Concordo pienamente con Michelasso per tutte le definizione che ha dato!
    Stavo pensando anche io la stessa cosa riguardo il flash di questa ROM che non viene fleshata.
    Riguardo a quel famoso FORMAT /SYSTEM che dà sempre errore, io sono dell'idea che sia un problema di CWM, perchè la versione che noi stiamo usando, come dice molto chiaramente Michelasso, non viene fleshata ma solo usata temporaneamente e questo secondo me è un problema serio.
    Sempre in CWM se noi facciamo WIPE DATA/FACTORY o WIPE CACHE non funziona e riporta problemi con l'apertura di alcune file contenuti in alcune cartelle.
    FORSE RAGAZZI IO MI STO SBAGLIANDO, MA HO DETTO LA MIA IMPRESSIONE!
    SONO DELL'IDEA CHE QUALCUNO DEBBA CONCENTRARSI SULLA CREAZIONE DI UNA CWM STABILE E CHE VENGA FLESHATA COMPLETAMENTE E, SUCCESSIVAMENTE CONCENTRARSI SULLA CREAZIONE DI UNA CYANOGENMOD STABILE E SOPRATUTTO CON GRAFICA DI ICS!
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  12. #370
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    do ragione a mirko perché la cwm è stata "adattata" e le cose adattate non vanno mai bene...andavo meglio io che con la cwm cancellavo la dalvik che ora mi sembra inutile. Il resto lo facevo dalla stock(lo so che è strano,ma così mi andava bene!)
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

Pagina 37 di 46 primaprima ... 273536373839 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy