Io questo problema l'ho risolto installando la custom repencis.
Non credo neanche dipenda dalla sim perchè l'ho visto sia con sim Vodafone sia con sim Wind, entrambe recenti.
Io questo problema l'ho risolto installando la custom repencis.
Non credo neanche dipenda dalla sim perchè l'ho visto sia con sim Vodafone sia con sim Wind, entrambe recenti.
Originariamente inviato da untamed
Infatti la sua è molto vecchia
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
My devices:
LG G3 - Stock 5.0
Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.
Salve, ho un samsung Galaxy Next Turbo, acquistato circa 3 mesi fa e purtroppo anch'io da un paio di settimane ho il problema della "perdita rete". Forse sarà un caso, ma il problema, mai avuto in precedenza e nemmeno all'estero, è comparso dopo l'ultimo aggiornamento firmware fatto appunto una quindicina di giorni fa (non ho capito bene cosa sia cambiato perchè il cell. era già con la versione 2.3.6 ma a quanto pare qualcosa è cambiato ... in peggio !! ).
Comunque mia figlia con il suo Galaxy Ace, che mi pare abbia lo stesso hardware interno (processore e memoria) del Next Turbo e lo stesso software, ha lo stesso problema (lei ha SIM Vodafone ...)
Per quanto ho potuto verificare io il problema sembra dovuto ad un blocco del funzionamento della SIM (la mia è TIM da 128K)! Infatti quando succede questa perdita di rete, nel menù dei programmi sparisce anche l'icona di collegamento ai servizi della SIM. In pratica è come se stessimo usando un telefono senza la SIM inserita.
Quindi non dipende dall'operatore di rete o dal segnale e probabilmente non serve a niente nemmeno metterlo in modalità "aereo" e poi toglierla (come ho letto da qualche parte), perchè quella che è bloccata è l'interfaccia tra telefono e SIM e quindi non riuscirebbe comunque a fare l'autenticazione sulla rete. Infatti l'unica soluzione è spegnere/riaccendere perchè questo fa ripristinare il funzionamento della SIM.
Per ora ho provato, dopo averlo spento e tolto la batteria, a muovere un po' la SIM per pulire i contatti ... ma non ci credo che questa sia la soluzione
Bisognerebbe solo capire come fare a convincere Samsung che il problema c'è e VA RISOLTO, ma senza privarsi del telefono per qualche mese ... e che tornerebbe uguale a prima dato che il problema "mi puzza" di errore software !
Qualche idea ? C'è qualche sito di assistenza dove segnalare la cosa ?
Grazie, ciao.
Originariamente inviato da Al13
Prova sul sito della Samsung stessa nel tab di centro assistenza e controlla che non ci sia una segnalazione di problemi da qualche parte
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
My devices:
LG G3 - Stock 5.0
Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.
Grazie, mi sono iscritto al "Cyber Service Center" (cliccando su "Registra il tuo prodotto"), sono riuscito a registrare il cell dopo almeno 10 tentativi perchè non accettava il modello o il S/N, poi mettendo sempre gli stessi valori ad un certo punto ha deciso che andavano bene e l'ha registrato ...
Poi ho tentato di inserire una [DOMANDA] ma nei campi (obbligatori) di modello e S/N (sempre loro !) non mi lasciava scrivere niente (forse dovrebbe pescarli in automatico dal modello registrato ? boh !) e così alla fine ho lasciato perdere ! Ritenterò magari con un altro browser ...
Cercando nelle FAQ di Supporto/Guida e risoluzione problemi non ho trovato niente riguardo questo difetto.
Ciao
Stesso problema : sganciamento dalla rete e spegnimenti improvvisi....anche se di rado molto fastidiosi....io credo sia un difetto di fabbricazione del next turbo e credo che portarlo in assistenza serva a poco .....
Il mio next turbo brand wind fino all'altro giorno ha funzionato benino con la sim tim. Ogni tanto mi dava qualche problema la linea dati ma riavviandolo tornava a funzionare. Purtroppo da qualche giorno invece non prende per niente la linea (totalmente offline) sia con la sim tim che con una wind. Mi da sempre e solo chiamate di emergenza nonostante selezionando l'operatore mi dice che si è registrato sulla rete. Voi dite che mettendo il firm no brand si risolva? Oppure mi conviene unrootarlo e portarlo in assistenza?
Prova a portarlo in assistenza, magari cambiano l'antenna e risolvi tutto li'
Mysto (08-09-12)
devo comunque fare l'unroot prima di portarlo vero?
Certo. Il massimo sarebbe installare la rom originale brand o stock.
Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
Mysto (08-09-12)