CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 190 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 1892
Discussione:

[SUPPORTO] Aiuti, Consigli & Dubbi GALAXY NEXT TURBO(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Vabbè.. visto che nessuno ti ha risposto rispondo io. Prima dovevo andar via, avevo tempo solo per una frecciatina..

    - Deodexed: ossia de-odexed. Le applicazioni di Android (inteso come stock ROMs) sono "odexed". Hanno una parte (le classi Java se ho ben capito) in un file .dex separato il quale verrà utilizzato per costruire la dalvik-cache dell'apk. Fare un "de-odex" significa re-inserire la parte dex nell'apk. Questo è necessario al fine di poterle modificare, con temi o altro. E di risparmiare spazio disco, suppongo Lo svantaggio è che il primo boot è molto più lento perché gli odex devono essere estratti per creare le dalvik-cache

    - "Signare": innanzitutto il termine SIGNARE non esiste!! Si dice FIRMARE, che è lungo uguale, più bello, utilizzato nella letteratura informatica (e legale) italiana e rende meglio il concetto. Dite signare al professore di Informatica (se siete a scuola e ne avete uno) e se quello vi manda al posto con un bel 2 ha tutto il mio plauso. In pratica i pacchetti vengono firmati usando dei certificati. Nel nostro caso specifico di solito una chiave pubblica (che nonostante il nome deve restare inaccessibile ad altri!) ssh, la firma appunto. A seconda del certificato vengono generate delle chiavi hash diverse. Lo scopo primario è che si possa controllare (anche se dopo magari non lo si fa) che la chiave hash generata sia la stessa di quella che avremmo usando i NOSTRI certificati. Se è diversa la firma è falsa. Non mi è chiaro per nulla a cosa serva in Android, specialmente nel caso dei zip file. Un apk invece può richiedere all'esecuzione il controllo e verificare che la chiave hash sia quella giusta. Se non lo è interrompere l'esecuzione. Comunque l'argomento è molto complesso e pare che Android se ne freghi. La posta certificata utilizza lo stesso meccanismo.

    - zipalign: non c'entra nulla con i pacchetti firmati. E' proprio una questione di… zip. Fare un zipalign è semplicemente una sorta di defframmentazione. I file all'interno del zip file (nel nostro caso dell'apk) vengono riordinati e poi ricompattati. Dovrebbe aumentare un po' le prestazioni.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Michelasso per il post:

    astrone (19-08-12),mirko1998 (20-08-12)

  3.  
  4. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,ho appena acquistato un galaxy next turbo con installato android 2.3.6.Ho parecchi problemi alcuni dei quali però ho già risolto,ma due di questi non riesco proprio a risolverli.Il primo è come trovare e modificare i contatti che ho nella sim perchè se accedo alla rubrica mi trova solo i contatti di facebook,mentre se clicco sulla cornetta verde per effettuare una chiamata li trova:il secondo è come riuscire a eliminare gli sms già inviati oppure quelli in attesa di invio non inviati per mancanza di credito.grazie anticipatamente per gli aiuti e complimenti per il forum.
    Ultima modifica di astrone; 20-08-12 alle 14:52

  5. #23
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto nella sezione del tuo telefono...

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah ok grazie

  7. #25
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Ti ho corretto il titolo essendo il next turbo ad essere cosi (altri thread, se non ricordo male parlavano di questo) non android in generale

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  8. #26
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Vabbè.. visto che nessuno ti ha risposto rispondo io. Prima dovevo andar via, avevo tempo solo per una frecciatina..

    - Deodexed: ossia de-odexed. Le applicazioni di Android (inteso come stock ROMs) sono "odexed". Hanno una parte (le classi Java se ho ben capito) in un file .dex separato il quale verrà utilizzato per costruire la dalvik-cache dell'apk. Fare un "de-odex" significa re-inserire la parte dex nell'apk. Questo è necessario al fine di poterle modificare, con temi o altro. E di risparmiare spazio disco, suppongo Lo svantaggio è che il primo boot è molto più lento perché gli odex devono essere estratti per creare le dalvik-cache

    - "Signare": innanzitutto il termine SIGNARE non esiste!! Si dice FIRMARE, che è lungo uguale, più bello, utilizzato nella letteratura informatica (e legale) italiana e rende meglio il concetto. Dite signare al professore di Informatica (se siete a scuola e ne avete uno) e se quello vi manda al posto con un bel 2 ha tutto il mio plauso. In pratica i pacchetti vengono firmati usando dei certificati. Nel nostro caso specifico di solito una chiave pubblica (che nonostante il nome deve restare inaccessibile ad altri!) ssh, la firma appunto. A seconda del certificato vengono generate delle chiavi hash diverse. Lo scopo primario è che si possa controllare (anche se dopo magari non lo si fa) che la chiave hash generata sia la stessa di quella che avremmo usando i NOSTRI certificati. Se è diversa la firma è falsa. Non mi è chiaro per nulla a cosa serva in Android, specialmente nel caso dei zip file. Un apk invece può richiedere all'esecuzione il controllo e verificare che la chiave hash sia quella giusta. Se non lo è interrompere l'esecuzione. Comunque l'argomento è molto complesso e pare che Android se ne freghi. La posta certificata utilizza lo stesso meccanismo.

    - zipalign: non c'entra nulla con i pacchetti firmati. E' proprio una questione di… zip. Fare un zipalign è semplicemente una sorta di defframmentazione. I file all'interno del zip file (nel nostro caso dell'apk) vengono riordinati e poi ricompattati. Dovrebbe aumentare un po' le prestazioni.
    Molto carina la tua frecciatina precedente..
    Comunque grazie per la spiegazione, ora diciamo che ho compreso il loro uso/significato, più che altro per la parte DE-ODEXED, mentre la parte di "firmare" (l'ho detto giusto eh? Ora mi devo abituare a dire firmare e non signare visto che da quest'anno frequento una scuola di informatica! ) diciamo che l'ho capita, cioè alla fine l'importante è firmare le .apk e non più di tanto gli .zip
    Grazie!
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema odin ciao ho capito tutti i procedienti per formattare system e rom stock.. Pero ho scaricato odin 1.84 quello nel topic lo apro pero mo viene un messaggio con ok lo clicco pero mi apre odin e me lo chiude subito qualcuno mi darebbe una mano grz


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App

  10. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Hai installato Kies e quindi i driver USB Samsung? Poi è buona norma riportare i messaggi di errore… Che c'era scritto prima di premere ok?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    trento
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nom ho installato kies lo installo e vedo grz



    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    66

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi sono nuovo di android,volevo delle info per favore:
    1)mi indicate una guida su quale room mettere, e come metterla il tutto senza fare danni?
    una room in italiano possibilmente e che sia stabile
    p.s. sto leggendo le guide in rilievo ma non ne vengo a capo ne su come installarle ne su cosa fanno in piu le room in questione,vi sarei grato se qualcuno possa aiutarmi passo passo

Pagina 3 di 190 primaprima 123451353103 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy