CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 307
Discussione:

[TESTING][INFO] Soluzione ai problemi di “rete non disponibile” su galaxy next turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    [TESTING][INFO] Soluzione ai problemi di “rete non disponibile” su galaxy next turbo

    Ciao a tutti, questo thread è per testare una configurazione che potrebbe fare da possibile soluzione al problema di “rete non disponibile”, impossibilità di ricevere chiamate e spegnimento in standby del galaxy next turbo.
    La configurazione che vi illustrerò è stata testata sul mio galaxy next turbo per oltre un mese, risultato nessun problema. Prima il mio next presentava i problemi in questione con una media di 2/3 volte a settimana.

    I dati del mio terminale sono:
    Modello: Samsung Galaxy Next Turbo
    Brand: NO-BRAND
    Firmware: S5570IXILG1 (6 agosto)
    Nessuna Mod e Nessun Root.

    Dai miei test il problema sembra dipendere da qualche problema nella gestione della rete UMTS/HSDPA del telefono (indipendentemente dall'operatore utilizzato), non conosco bene il telefono a livello hardware ma se la mia teoria è corretta tutto questo dovrebbe essere un problema software risolvibile con una patch samsung.

    Veniamo al dunque, la configurazione che sto usando io è semplice:
    - forzare il telefono ad usare le vecchie reti 2G andando a flaggare la voce “Usa solo reti 2g” (impostazioni > wireless e rete > reti mobili > usa solo reti 2G).

    Tutto qua

    Aggiungo che io la rete dati l'abilito solo quando mi serve, ma credo che questo non vada a influire sulla possibile soluzione.

    A seguire altre informazioni che, per semplificare, hanno lo stile FAQ:

    D: Com'è la velocità di navigazione con la rete 3G disabilità?
    R: La velocità è sicuramente minore ma comunque se si aggancia la rete EDGE si dovrebbe riuscire a navigare (facebook mobile funziona ugualmente ) per le operazioni di sincronizzazione va bene ugualmente.

    D: Come faccio a capire a che tipologia di rete è agganciato il telefono?
    R: Per capire a che rete è agganciato il telefono bisogna andare su impostazioni > info sul dispositivo > stato, e leggere la voce “tipo di rete mobile”.

    D: Se devo vedere un video oppure mi serve per forza l'alta velocità?
    R: Basta riabilitare per il tempo necessario la modalità 3G togliendo il flag alla voce “usa solo reti 2G”, dopo alcuni secondi il telefonino commuterà in automatico alla rete 3G (naturalmente solo se quest'ultima è disponibile)

    Ripeto che questa è soluzione provvisoria al problema, la soluzione definitiva dovrà (si spera) essere rilasciata dalla samsung con un aggiornamento.

    Attendo i vostri pareri.
    A presto,
    The Mind

    Se vi sono stato utile fatemi un thanks
    Ultima modifica di themind; 10-11-12 alle 22:42 - Motivo: Aggiunto un nuovo problema che viene risolto con questa configurazione
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  2. I seguenti 14 Utenti hanno ringraziato themind per il post:

    alfovigi (07-07-14),bellamilly (15-11-12),dariosat (01-04-13),eandp (20-09-12),FabioGTA (21-01-13),fabiov5505 (18-08-13),gnaccios (05-07-13),mDezza01 (19-08-13),Miky500 (10-03-13),mirko1998 (17-12-12),rufus98 (30-05-13),ShadowHunter (02-01-13),valerynext (29-12-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ti dico subito che nel cell di mia moglie il problema si è presentato 2-3 volte, ma la connessione dati NON era attiva, quindi nel nostro caso la rete 2G non cambia nulla, perché non attiva.

    L'ultima volta che c'è stato il problema eravamo in una zona densa di gente... puo' darsi che la rete intasata renda il problema più frequente?

  5. #3
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioC79 Visualizza il messaggio
    Ti dico subito che nel cell di mia moglie il problema si è presentato 2-3 volte, ma la connessione dati NON era attiva, quindi nel nostro caso la rete 2G non cambia nulla, perché non attiva.

    L'ultima volta che c'è stato il problema eravamo in una zona densa di gente... puo' darsi che la rete intasata renda il problema più frequente?
    Forse non ti è chiara la differenza tra rete 2G e 3G. Anche se non usi la connessione dati il telefono si aggancia ugualmente alla rete 3G (naturalmente se questa è disponibile), il problema del galaxy next sta proprio lì. La zona densa di gente non centra nulla. Visto che anche il cellulare di tua moglie presenta gli stessi problemi e frequenza del mio ti consiglio di provare la configurazione che ho scritto sopra.
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  6. Il seguente Utente ha ringraziato themind per il post:

    Froncillo (26-12-13)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Certo che la provo, infatti non sapevo che la selezione 2g-3g influisse anche sulla fonia. Effettivamente nelle info dispositivo si collega a rete EDGE o UMTS a seconda, anche con Dati non attivi.

    Tieni conto che a noi il difetto è poco frequente, quindi non ho modo di verificarlo velocemente. Comunque imposto 2G e nel caso vi aggiorno.

    C'è gente nel forum a cui il difetto era molto + frequente, quindi mi aspetto che dovremmo ricevere feedback a breve

    grazie!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato FabioC79 per il post:

    ShadowHunter (02-01-13)

  9. #5
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FabioC79 Visualizza il messaggio
    Certo che la provo, infatti non sapevo che la selezione 2g-3g influisse anche sulla fonia. Effettivamente nelle info dispositivo si collega a rete EDGE o UMTS a seconda, anche con Dati non attivi.

    Tieni conto che a noi il difetto è poco frequente, quindi non ho modo di verificarlo velocemente. Comunque imposto 2G e nel caso vi aggiorno.

    C'è gente nel forum a cui il difetto era molto + frequente, quindi mi aspetto che dovremmo ricevere feedback a breve

    grazie!
    Si anche a me il problema non si verificava ogni giorno infatti prima di proporre questa soluzione ho aspettato 2 settimane, ora sto entrando nella terza e per ora il telefonino si sta comportando bene.
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  10. Il seguente Utente ha ringraziato themind per il post:

    ShadowHunter (02-01-13)

  11. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Da ieri sto provando anche io ... vediamo !

  12. Il seguente Utente ha ringraziato albertdroid per il post:

    ShadowHunter (02-01-13)

  13. #7
    Senior Droid L'avatar di Ikon


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Dublino
    Messaggi
    527
    Smartphone
    Moto G 2ng Gen 5" Dual SIM

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 61 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da themind Visualizza il messaggio
    forzare il telefono ad usare le vecchie reti 2G andando a flaggare la voce “Usa solo reti 2g” (impostazioni > wireless e rete > reti mobili > usa solo reti 2G).
    Ecco perché non ho mai avuto il difetto!

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Ikon per il post:

    ShadowHunter (02-01-13)

  15. #8
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ottimo tenetemi aggiornato!

    Per Ikon, anche io con la vodafone l'avevo forzato in 2G (ero fissato con il risparmio energia ) e non mi aveva mai difettato (l'ho usato per un paio di mesi) poi sono passato a tre e li per forza ho dovuto attivare la modalità 3G ed è da li che sono iniziati i problemi...
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  16. Il seguente Utente ha ringraziato themind per il post:

    ShadowHunter (02-01-13)

  17. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    roma/havana
    Messaggi
    144
    Smartphone
    galaxy S2 i9100 S5 g900f

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    sto testando anche io.
    in 2G da ieri
    verificherò nel tempo
    Ultima modifica di eandp; 20-09-12 alle 20:14

  18. Il seguente Utente ha ringraziato eandp per il post:

    ShadowHunter (02-01-13)

  19. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, non so voi, ma se dovete usare uno smartphone castrato perche' funzioni, lo farei vedere all'assistenza e pretenderei un controllo approfondito. Altrimenti e' come andare 25 km/h su una strada urbana che ha limite 50 km/h... Il paragone non sara' azzeccato ma rende l'idea...
    Posso solo dire che ho lo stesso modello di cellulare con usim 3 e finora non ho cadute e disconnessioni per mia fortuna.

    Ciao e buona fortuna
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  20. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Korgar per il post:

    Homer99 (06-08-13),ShadowHunter (02-01-13)

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy