CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 21 su 21
Discussione:

Play Store disinstallato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    risolto problema GoogleServiceFramework

    Quote Originariamente inviato da Rachele84 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, non ho aperto un nuovo topic perché sono nuova del forum (anche se vi seguo da un po') e non volevo sbagliare. Il mio problema però è vicino a quello trattato in questa discussione anche se più grave, temo.
    Io ho effettuato l'accesso root nel mio galaxy next turbo e ho installato la app Superuser e la app link2sd per spostare le app. Presa dalla foga ho voluto spostare anche la app Google Play Framework sulla scheda SD. Prima l'ho convertita ad app utente e poi l'ho spostata sulla scheda SD. Il risultato è che la app è scomparsa dal cellulare (non è nel telefono e non è nemmeno nella SD esterna, o almeno non riesco a visualizzarla) e ovviamente google play services, gmail ecc...non funzionano più. C'è un modo per reinstallare questa app? Ho scaricato GoogleServiceFramework.apk da androidmarketu ma non so installarla sul mio cellulare. Non posso infatti scaricare nessun tipo di gestore di file perché ovviamente playstore non funziona più....

    Sapete aiutarmi? Grazie mille a chi risponderà

    Sono riuscita a sistemare il problema che avevo e ho pensato di scrivere qui come ho fatto nel caso qualcuno in futuro fosse scemo come me e cancellasse GooglePlayFramework dal proprio galaxy next turbo. Connettendomi ad internet ho scaricato il file .apk di GooglePlayFramework, e l'ho salvato nella scheda sd. Essendo questa una app di sistema non potevo installarla con l'Installer che è presente di default nel galaxy next turbo. Quindi mi sono scaricata il file .apk della app RootBrowser (free) che serve per gestire i file nel telefono (necessita di permessi di root...ma comunque senza permessi di root non avreste combinato questo casino ) Quindi ho aperto la app RootBrowser e ho spostato il file .apk del GooglePlayFramework fino alla cartella system->app. Ho cambiato i permessi della app in rw-r- e ho riavviato. Per magia ora funziona tutto, ho fatto l'accesso a google play, reinserito il mio account google e tutto va come prima... Spero possa essere utile a qualcuno come i topic e le discussioni presenti in questo forum hanno aiutato me in svariate situazioni.

    Ciao ciao

  2.  
Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy