CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Partizionare sd. Rischi sul terminale?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Partizionare sd. Rischi sul terminale?

    Sono intenzionato a partizionare la SD del mio galaxy next turbo, ma siccome abbia pasticciato troppe volte sul cellulare con vari brick, mi chiedo. Siccome non ho l'adattatore per le SD nel pc, rischio di danneggiare il mio cellulare sbagliando qualcosa durante la creazione della partizione mentre la microsd è nel cellulare, tipo bruciare la sd o danneggiare il cellulare con un brick? E vorrei sapere, lo spazio usato dalle app del sistema si libera? Come faccio a liberare quello spazio di 100 mb usati anche se uso quattro app? Siccome non posso installare la clockworkmod per dei miei motivi, si può partizionare lo stesso la sd?
    Ultima modifica di AntoKeMz; 03-02-13 alle 21:33
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  2.  
  3. #2
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Sono intenzionato a partizionare la SD del mio galaxy next turbo, ma siccome abbia pasticciato troppe volte sul cellulare con vari brick, mi chiedo. Siccome non ho l'adattatore per le SD nel pc, rischio di danneggiare il mio cellulare sbagliando qualcosa durante la creazione della partizione mentre la microsd è nel cellulare, tipo bruciare la sd o danneggiare il cellulare con un brick? E vorrei sapere, lo spazio usato dalle app del sistema si libera? Come faccio a liberare quello spazio di 100 mb usati anche se uso quattro app? Siccome non posso installare la clockworkmod per dei miei motivi, si può partizionare lo stesso la sd?
    allora per partizionare la sd ci vuole o il pc o la clockwork mod(perche non penso si possa fare con la magia )in ogni caso ti consiglio un backup dei dati.......non rischi ne di danneggiare la sd ne brick......e si cosi liberi spazio per esempio io uso s2e anche su next normale!!

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrFrancesco961 Visualizza il messaggio
    allora per partizionare la sd ci vuole o il pc o la clockwork mod(perche non penso si possa fare con la magia )in ogni caso ti consiglio un backup dei dati.......non rischi ne di danneggiare la sd ne brick......e si cosi liberi spazio per esempio io uso s2e anche su next normale!!

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    Ottimo, grazie. Ma quando installo le app dal playstore, me le visualizza/installa già sulla sd? E come libero il resto della memoria interna? È sicuro che non rischio nessun bootloop (cellulare che si riavvia all'infinito) se sposto ciò , o ciò che non devo spostare o ciò che non dovrei fare?
    Ultima modifica di AntoKeMz; 04-02-13 alle 12:47
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  5. #4
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Ottimo, grazie. Ma quando installo le app dal playstore, me le visualizza/installa già sulla sd? E come libero il resto della memoria interna? È sicuro che non rischio nessun bootloop (cellulare che si riavvia all'infinito) se sposto ciò , o ciò che non devo spostare o ciò che non dovrei fare?
    io ti consiglio di provare s2e,che una volta creata la partizione aspettare che si riempia la memoria(oppure se e gia piena)basta aprire l' app selezionare app e app private e riavviare..... se hai una sd performante puoi spostare anche i dati delle app e dalvik cache!!
    comunque mi informero se s2e manda in bootloop il next turbo!!

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrFrancesco961 Visualizza il messaggio
    io ti consiglio di provare s2e,che una volta creata la partizione aspettare che si riempia la memoria(oppure se e gia piena)basta aprire l' app selezionare app e app private e riavviare..... se hai una sd performante puoi spostare anche i dati delle app e dalvik cache!!
    comunque mi informero se s2e manda in bootloop il next turbo!!

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    Senti, io ho intenzione di farlo col pc, con il mini tool, voglio sapere solo se si rischia con link2sd
    Ultima modifica di AntoKeMz; 04-02-13 alle 21:02
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  7. #6
    Super Droid L'avatar di MrFrancesco961


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Petacciato (CB) Molise
    Messaggi
    1,168
    Smartphone
    Samsung galaxy next GT-S5570

    Ringraziamenti
    687
    Ringraziato 605 volte in 427 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz Visualizza il messaggio
    Senti, io ho intenzione di farlo col pc, con il mini tool, voglio sapere solo se si rischia con link2sd
    no nessun rischio perche mai!!
    io ti consiglio ext3

    P.S. personalmente quando consiglio un utente su come creare la partizioni gli dico sempre che da cwm e sempre meglio!!

    P.P.S tanto la cwm e volatile!!

    se ti ho aiutato metti thanks!!
    inviato dallo spazio

  8. Il seguente Utente ha ringraziato MrFrancesco961 per il post:

    AntoKeMz (04-02-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy