CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Trovare collegamento a cartella in home screen

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    LG Spirit 4G LTE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Trovare collegamento a cartella in home screen

    Ciao ragazzi,
    Penso di essere incappato in un problema banale. Ho un cellulare samsung galaxy next turbo GT S5570I, e nella home screen ho creato una semplice cartella che voglio rendere condivisibile con il pc tramite Bitorrent sync. Il problema è che non riesco a localizzare la posizione di questa directory all'interno del mio smartphone, usando anche un gestore file come ES file explorer ho provato a cercarla ma non riesco proprio a trovarla! Ho usato anche la funzione cerca, ma non appare nulla fra i risultati... la domanda è: come fare per trovare il collegamento della cartella? grazie a voi

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mickros


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    cagliari CA
    Messaggi
    345
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo,Iconia a1

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 59 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Si chiama es gestore file,ecco perche non la trovavi,la apri,scegli la cartella e tra le mille opzioni cerca collegamento desktop

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anacleto91 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    Penso di essere incappato in un problema banale. Ho un cellulare samsung galaxy next turbo GT S5570I, e nella home screen ho creato una semplice cartella che voglio rendere condivisibile con il pc tramite Bitorrent sync. Il problema è che non riesco a localizzare la posizione di questa directory all'interno del mio smartphone, usando anche un gestore file come ES file explorer ho provato a cercarla ma non riesco proprio a trovarla! Ho usato anche la funzione cerca, ma non appare nulla fra i risultati... la domanda è: come fare per trovare il collegamento della cartella? grazie a voi
    Aspetta, tu devi condividere la cartella che sta dentro /sdcard e non nella home perche' questa contiene solamente le app e i widget.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    LG Spirit 4G LTE

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Aspetta, tu devi condividere la cartella che sta dentro /sdcard e non nella home perche' questa contiene solamente le app e i widget.
    Ah ecco allora cos'era! Non sapevo di questo... pensavo che una directory creata nella home fosse comunque accessibile e che avesse un collegamento, un po come in Windows (anche se è tutto un altro mondo) dove qualsiasi file o cartella esistente ha un percorso ed è raggiungibile, invece su Android no... Io avevo creato una cartella nella home screen per comodità personale, per renderla subito accessibile... peccato! Mi sarebbe piaciuto questa cosa. Quindi una cartella creata nella home non ha un suo percorso e non è individuabile neanche tramite un file manager? Va bhè, secondo me gli sviluppatori android potrebbero anche rimediare a ciò, appunto per non trovarsi in questa situazione come la mia, inoltre Android è anche conosciuto per essere un sistema molto "personalizzabile". In ogni caso grazie. Ciao

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Nella home puoi creare un collegamento al percorso nella sdcard ma non puoi in nessun modo interagire tipo copia o incolla.
    E' una questione di pulizia secondo me, perche' la home contiene solo app o widget che poi possono andare a modificare il contenuto nella sdcard. Per fare le stesse operazioni su windows devi assolutamente usare un file manager.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy