CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Display si spegne e accende con ritardo. Aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Display si spegne e accende con ritardo. Aiuto

    Oggi ho fatto un ripristino dati di fabbrica e quando è finito ho notato che premendo il bottone per accendere lo schermo, il display si illumina soltanto dopo 5-6 secondi, a volte anche di più. Questa cosa mi è capitata anche due giorni fa mentre scaricavo una cosa dal playstore, seguito da un riavvio del terminale. Ho provato a ripristinare di nuovo i dati di fabbrica ma il problema persiste. È un problema fastidioso, ho tentato anche di creare un file swap per velocizzare la ram (non serve a una ceppa) malgrado non riuscendo ad accendere il display come una volta. È strano non vedere più il display accendersi come un fulmine, impiega troppo tempo, a volte non riesce a spegnere nemmeno lo schermo se non lo premo di nuovo. Grazie per le risposte, saluti.
    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Bokkio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Moto G - GT-S5570i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Utilizzi qualche app lockscreen tipo go locker?

    PS: lo swap non serve a migliorare la ram, semplicemente serve a creare uno spazio "extra" in cui si mette in funzione solo quando la ram del dispositivo fosse piena.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Senti, ma disabilitando la memoria swap hai questi problemi? Per come la vedo io porta solo pochissimi benefici se non nulli...
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar
    Senti, ma disabilitando la memoria swap hai questi problemi? Per come la vedo io porta solo pochissimi benefici se non nulli...

    Nono, non mi sono spiegato bene, lo swap l'ho messo dopo per vedere se poteva migliorare, ma purtroppo ho paura che sia un qualcosa di hardware. Anche da spento in carica quando premo "power" ci vogliono 7 secondi per far sì che si illumini lo schermo con la batteria in caricamento. Premetto che ho fatto due hard reset ma nulla.. c'è un modo per risolvere? Il cellulare è fluido, ma il problema pare rimanga il timeout che impiega il cellulare ad illuminarsi. P. S. Non è in deep sleep, ho controllato.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AntoKeMz
    Senti, ma disabilitando la memoria swap hai questi problemi? Per come la vedo io porta solo pochissimi benefici se non nulli...

    Nono, non mi sono spiegato bene, lo swap l'ho messo dopo per vedere se poteva migliorare, ma purtroppo ho paura che sia un qualcosa di hardware. Anche da spento in carica quando premo "power" ci vogliono 7 secondi per far sì che si illumini lo schermo con la batteria in caricamento. Premetto che ho fatto due hard reset ma nulla.. c'è un modo per risolvere? Il cellulare è fluido, ma il problema pare rimanga il timeout che impiega il cellulare ad illuminarsi. P. S. Non è in deep sleep, ho controllato.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App


    EDIT : Oggi quando ho ascoltato musica ogni volta che spegnevo lo schermo (anche quando si spegne da solo in retroilluminazione dopo i 15 secondi normalmente impostato dalle impostazioni) , le canzoni si bloccavano come un disco bloccato per 2 secondi. Questa cosa mi ha fatto preoccupare, sembra che ci siano dei cambiamenti proprio quando il cellulare cambia stato a schermo spento

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Hai kernel speciali installati? Mi pare strano che ti faccia questo...
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar
    Hai kernel speciali installati? Mi pare strano che ti faccia questo...


    No, ho una rom stock con kernel della stock, mai installato altri kernel. È strano che tutto ciò mi sia capitato dopo un normale ripristino dati di fabbrica. Tu dici che se facessi un wipe cache partition possa risolvere?

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    La cache non c'entra assolutamente niente, sono si e no meno di 40 MB che non si possono usare se non per download dal play store. Se succede solo a schermo spento mi pare strano, magari hai troppe app attive. Lo vedi nelle impostazioni applicazioni, servizi in esecuzione.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di AntoKeMz


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    421

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 56 volte in 55 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar
    La cache non c'entra assolutamente niente, sono si e no meno di 40 MB che non si possono usare se non per download dal play store. Se succede solo a schermo spento mi pare strano, magari hai troppe app attive. Lo vedi nelle impostazioni applicazioni, servizi in esecuzione.

    Non vorrei parlare a vuoto. Ma se ho fatto un ripristino dati di fabbrica e ho questo problema, secondo te quante app avrei potuto installare visto che ho questo problema che me lo rende inutilizzabile? Diciamo che ho 3 app. Tra cui Twitter, whatsapp, Mx Player (l'ho installato stamattina e non crea mai problemi) e il problema sorge da ieri, un ripristino di solito i problemi di lentezza e lags li risolve, invece di peggiorare. Ho fatto una ricerca e in molti hanno detto che l'app 'LagFix' diminuisce il lag del terminale, sopratutto quello dello schermo. Ma purtroppo quest'app è rischiosa e spesso manda in loop il cellulare e bisognare reinstallare la rom, perché questa agisce in /data e in /sys quindi non so più che fare

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Per ringraziarmi usa il tasto thanks, è più figo e non ti sprechi.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Scusa, avevo visto male. Hai provato a reinstallare la rom originale con odin? Se anche cosi' hai problemi allora ti consiglio l'assistenza o cambio cellulare...
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy