CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Scansione multimediale non funziona...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scansione multimediale non funziona...

    Ciao a tutti,
    questo è il mio primo messaggio sul forum e pur avendo convissuto per un anno con gli innumerevoli problemi del mio galaxy next turbo... solo ora mi sono deciso a scrivere
    I problemi sono molteplici (rete non disponibile, spegnimento automatico quando in standby, caduta di linea durante le telefonate, etc...), ma il più fastidioso al momento è l'inaccessibilità dei contenuti sulla scheda sd
    all'avvio il cell compie due volte la scansione multimediale, la prima sembra andare fino al 100%, la seconda che parte subito dopo fino a poco tempo fa si fermava al 30% per poi scomparire, ora invece resta impiantata allo 0% per un minuto e poi smette.
    le foto che ho sul telefono sono inaccessibili tranne quelle fatte nel 2012.
    se provo a navigare nelle cartelle entrando in "archivio" il cell si impalla e devo togliere la batteria
    oggi ho scaricato per la prima volta il sw kies (per os x) e attaccando il telefono al computer il sw non lo riconosce. resta li con la rotella che gira a dire "connessione in corso..."
    il cell di mia moglie (sempre galaxy next turbo) preso in contemporanea al mio quando abbiamo fatto l'abbonamento fastweb ha gli stessi identici problemi.
    avete qualche consiglio?

    ciao e grazie
    Daniele

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, che dire, dovreste cambiare cellulare
    Scherzi a parte, provate a vedere se la schedina attaccata al PC mostra gli stessi sintomi ossi blocco lettura, file inaccessibili etc.
    In caso affermativo, fate il backup per quanto possibile del suo contenuto, formattate e vedete se rinasce. Altrimenti provate un'altra sdcard.
    Per il discorso perdita rete, riavvii e altro, dipende secondo me dall'operatore, molti lamentano questi problemi con Wind e l'unica soluzione efficace è stata forzare la rete 2g... Io ho sempre avuto h3g e solo raramente mi son successe quelle cose.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao
    grazie per la risposta!
    penso che a breve cambierò operatore (non ho ancora deciso ma penso di passare a wind) e se la situazione non migliora cambierò anche cellulare!
    ho provato a forzare il 2g ma così facendo il cellulare va in roaming sulla rete tim e da li non si schioda più... il che va anche bene dato che quella fastweb cade ogni due per tre, ma mi impedisce di usare la rete dati...
    nei prossimi giorni proverò a formattare le schede sd e vediamo che succede... la cosa strana e che non riesco a spiegarmi è che le foto più vecchie riesce ancora a vedere, mentre quelle nuove se le perde appena fatte, però sulla scheda ci sono!
    se formatto la scheda perdo anche le app installate li sopra, giusto?

    ciao
    daniele

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Allora per il discorso app dipende se sono collegate su seconda partizione (se formatti la prima in FAT32 non la dovresti toccare) o se hai usato il metodo sposta su sdcard nelle info app. Per la seconda purtroppo perdi le app e devi scaricare nuovamente a meno che non fai un backup con Titanium Backup.
    Comunque mi pare strano, Fastweb si appoggia alla rete 3 e se hai problemi allora penso sia proprio il cellulare...
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy