CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Market... Sessione scaduta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Market... Sessione scaduta

    Ciao a tutti!
    Ho comprato da pochi giorni un Galaxy Next Turbo giusto perché volevo avvicinarmi al mondo android per conoscerlo un po’ senza spendere troppo.
    Io non ho un contratto telefonico che prevede la navigazione in internet, quindi ho disabilitato nelle impostazioni tutte le possibilità di connessione alla rete dati (spero di aver fatto giusto, se mi ritroverò il credito decimato vorrà dire che avrò sbagliato) e per ora mi connetto solo da casa tramite wifi.
    Ho però subito un quesito da porvi: appena connesso a internet tramite wifi ho creato e configurato un account gmail. Girando un po’ a casaccio tra i menu ad un certo punto mi ha aggiornato qualcosa (forse il firmware ma potrei sbagliarmi). Poi ho provato ad entrare nel market, ma qui parte il mio problema: resta circa un minuto con la scritta “connessione” e poi mi dice che la sessione è scaduta. È gia da qualche giorno che provo ma mi da sempre quel messaggio.
    Invece il Samsung Apps funziona. Ho la versione 2.3.6 di Android.
    Qualcuno ha idea di cosa posso fare? Ho cercato già qua e là su google, ho trovato un paio di persone che hanno avuto lo stesso problema, ma nessuno ha avuto una risposta che potesse funzionare nel mio caso.
    Grazie a chi mi saprà aiutare o comunque ci proverà.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Prova a installare nuovamente il market oppure prova a riportare il cell alle importazioni di fabbrica e vedi che succede. Se vuoi avere altre cose da provare aspetta gli utenti più esperti

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

  4. Il seguente Utente ha ringraziato DJ93 per il post:

    ArsenicoIV (15-05-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Ignazio83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Huawei Ascend P9 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    ciao adesso non si chiama più market ma play store, il firmware non penso che si aggiorni così dovresti attaccarlo al pc con kies che trovi sul sito della samsung

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Ignazio83 per il post:

    ArsenicoIV (15-05-12)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per le risposte.

    Il market ho provato a disinstallarlo, ma nella gestione delle applicazioni, se seleziono market mi dice solo Arresto forzato, Annulla, cancella dati, sposta in scheda sd e svuota cache, tra l'altro di questi quasi nessuno è cliccabile. Disinstalla non c'è tra le opzioni diversamente da altri programmi. Come faccio a disinstallarlo?

    Al peggio proverò proprio a riportarlo alle impostazioni di fabbrica...

    Per il google play l'ho letto in un po' di posti che ha cambiato nome, ma sul mio si chiama ancora market, forse solo dalle versioni successive di android sarà cambiato? Tra l'altro vero che la 2.3.6 è la più aggiornata per questo modello? Perchè un mio amico ha il Galaxy S2 con la versione 4 e qualcosa, ma sul mio mi è parso di capire che non la posso mettere...

  8. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Essendo un'applicazone di sistema, per disinstallare il market devi avere i permessi di root e utilizzare Link2SD per la disinstallazione.

    Per il S.O. ti dico che per il Samsung Galaxy Next Turbo la versione più recente è la 2.3.6 Gingerbread; comunque anche per questa versione il market adesso si chiama Play Store

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma è un'operazione che invalida la garanzia quella?

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Si. Sia ottenere i permessi di root che installare un firmware diverso da quello originale del cell sono operazioni che invalidano la garanzia.

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Mmh... Allora magari provo prima con i metodi tradizionali. Ho provato il reset alle impostazioni di fabbrica, ma il risultato è lo stesso: non mi lascia connettermi al market. Ma com'è possibile?

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tra l'altro neanche il Samsung Kies non funziona. Resta il messaggio di tentativo di connessione in corso ma non va da nessuna parte. Ho provato a lasciarlo qualche minuto ma non si smuove da lì. Che abbia qualche problema il telefono?
    Ultima modifica di ArsenicoIV; 15-05-12 alle 00:02

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    A questo punto mi viene da pensare che il telefono ha qualche problema .-. Prova a cercare sul web uno strumento di diagnosi.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy