CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

boot animation a scatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di CristianSelvaggio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pachino (SR)
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Angry

    boot animation a scatti

    Salve ragazzi, spero che risponderete in tanti, ecco il problema:

    Ho installato vari programmi per cambiare boot animation, ma nessuno funzionava. Un giorno ho trovato su internet che il problema era che il programma che faceva funzionare l'animazione era samsungani, cosi ho seguito una guida che ha postato maschcarafore:
    Io sono riuscito a sostituire l'animazione di avvio con un'animazione personalizzata del tipo bootanimation.zip grazie al link di accervellati, e di queste se ne trovano a miriadi in giro senza contare che è semplice farsele da soli in quanto sono costituite fondamentalmente da una sequenza di immagini .jpg compresse in un archivio.
    I nostri telefoni brandizzati eseguono le animazioni di avvio per mezzo del programma "samsungani" che si trova nella cartella system/bin. Questo programma, evidentemente, è presente solo sui modelli samsung con rom ufficiali e sostituisce il programma "bootanimation" che è però presente nella stessa cartella e dunque non è stato eliminato; questo ci permette di cancellare (o preferibilmente rinominare) il programma samsungani e di rinominare il programma bootanimation in samsungani cosicchè all'avvio il sistema utilizzi tale programma per caricare la schermata di boot. Di default, se non sono presenti temi personalizzati, il programma carica una scritta android lampeggiante, già molto meglio del logo della tim, ma si possono aggiungere animazioni personalizzate semplicemente scaricando il file bootanimation.zip e inserendolo in data/local (di default in tale cartella non vi è questo file ma il programma eventualmente lo rileva e legge l'animazione da questo file).

    ***IMPORTANTISSIMO***
    Se decidete di utilizzare un file bootanimation.zip scaricato dovete accertarvi che sia compatibile con il vostro modello; infatti all'interno dello zip è presente un file di testo "desc.txt" che bisogna modificare innanzitutto mettendo la risoluzione del vostro modello (in genere sono tutti calibrati per modelli wvga) e poi dove vedete p 0 0 sostituendo con p 1 0; questo impedisce che il loop si ripeta all'infinito ed è CRUCIALE per evitare che il vostro dispositivo non si avvii più. Io ho eseguito tutti i test controllando il telefono da pc, quindi per me era molto facile terminare il programma anche quando il loop si ripeteva all'infinito, per cui se non siete sicurissimi di ciò che fate non azzardate la procedura, che di per se è molto semplice ma è anche altrettanto semplice sbagliarsi. Ultimo dettaglio importante è che per la modifica ovviamente dovrete estrarre tutti i file e poi creare un nuovo archivio con i file modificati; quando create il nuovo archivio il livello di compressione deve essere impostato a "0" altrimenti non credo che funzioni. La guida pubblicata in quel link è leggermente più complessa (a mio avviso) perchè vi fa fare tutto da terminale, il succo del procedimento è quello che vi ho descritto e funziona tranquillamente con un qualunque file manager che abbia diritti di root (io uso ES)
    Ha funzionato ma ci sono dei problemi, il primo è che l'animazione va a scatti, ho provato a cambiare i frames, ma niente. Il secondo e che l'animazione dopo il logo del telefono non si vede, si sente solo il suono di accensione

    Aiutatemi per favore
    Ultima modifica di CristianSelvaggio; 15-05-12 alle 20:14

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    I frames? Quelli nel Next Turbo sono già bassi di loro. No, il problema credo stia nella risoluzione. Semplicemente la GPU del Next Turbo non ce la fa. Già con un filmato a 640x256 tira le cuoia o quasi. Prova con un 720p (usando MX Player, sennò spesso manco li apre) e vedrai. Converti i filmati a 320x240 e dovrebbe funzionare.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di CristianSelvaggio


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Pachino (SR)
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Sono gia 320x240, ma io sto parlando della bootanimation, no dei filmati
    Ultima modifica di CristianSelvaggio; 15-05-12 alle 20:18
    C'è crisi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy