CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Memoria esterna auto riempiente?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Memoria esterna auto riempiente?

    Buona sera, mi dispiace iniziare una nuova discussione ma non mi sembrava che il mio dubbio fosse compreso in nessun altra discussione, come già descritto nel titolo ho avuto dei problemi riguardanti la memoria esterna. Ho acquistato un Samsung galaxy next turbo poco più di una settimana fa e ho installato un paio di applicazioni e scaricato un po' di canzoni, ieri ho provato ad aprire il lettore musicale ma mi dava errore di "memoria insufficiente" nonostante non avessi scaricato nulla, dal giorno precedente, quindi sconsolato controllo lo stato della memoria e noto che dei 1.8 gb ne sono rimasti 0 disponibili, quindi elimino le applicazioni non necessarie e più o meno tutto ciò di cui non avevo bisogno e riesco ad aggiudicarmi 30,66 sudati mb, ma il problema è che ogni volta che controllo lo stato della memoria, lo spazio disponibile si abbassa di qualche mb senza che io riceva messaggi o scarichi applicazioni o qualsiasi altra cosa, ora sono a quota 20,75 mb, quindi si è rubata quasi 10 mb senza che io scaricassi nulla, è normale questo comportamento da parte della memoria esterna? Esiste un modo per rimediare? Per me è un po' un problema perché ho solo una memoria da 2 gb e al momento non posso permettermene una nuova. Grazie in anticipo.
    Riccardo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di anonimo81m


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    GT-S5570i

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Formatta la scheda sd e vedi se ha lo stesso comportamento...
    Samsung Galaxy Next Turbo
    Per ringraziare potete cliccare sull'apposito tasto sulla sinistra

  4. Il seguente Utente ha ringraziato anonimo81m per il post:

    Riccardoo (23-05-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille! ho formattato la memory card, sto reinserendo un po di cose, adesso aspetto a vedere se il problema si e' risolto o se si ripresenta, intanto mi e' completamente scomparsa la connessione a internet, avresti una soluzione anche a questo problema?

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    In un'altra thread una ragazza ha avuto lo stesso problema a causa dei dati GPS che le hanno riempito la scheda. Se si ripresenta cancella quelli.

    Per la connessione a Internet prova disabilitare/abilitare la connessione dati. Oppure fai un restart del telefono. Tieni presente che a volte è proprio l'operatore (3 nel mio caso) che fa pena.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    Riccardoo (27-05-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie michelasso! Ma come faccio ad attivare e disattivare la connessione dati? Ho provato col widget data enabler senza successo, invece per resettare il telefono c'è un modo per non perdere i contatti? Sono nuovo di android e nel mio vecchio iPhone con il reset non venivano cancellati dati ma da quanto ho capito in android si perdono, se si c'è un modo per salvarli da qualche parte per far si che non vengano eliminati nel reset?

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Perdere i contatti? Dipende da cosa intendi per "risettare il telefono". In ogni caso la cosa migliore è copiarli tutti dalla rubrica indirizzi nell'account Google via computer. Magari da iCloud a Google Account. Così stai sicuro. Se fai casini dopo un "factory reset" vengono sincronizzati non appena riaccedi all'account. Io ci ho messo ore, ma avevo la rubrica Google già parzialmente sincronizzata. Continuavano a venirmi fuori numeri vecchi e duplicati. Addirittura quello di una ex che avevo cancellato da anni!

    La connessione dati invece a volte da problemi anche a me. Io faccio ripartire il telefono nel caso. La strada ufficiale è andare su Impostazioni/Wireless e rete/Usa dati a pacchetto. E disabilita assolutamente anche il Roaming dati se sei con la 3!!!!! Altrimenti per la rete dati alcune app/widget hanno la funzione incorporata. Ma Android sembra fare le bizze.


Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy