CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema invio sms e ricezione di rete

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Alexander84


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema invio sms e ricezione di rete

    Ciao a tutti,
    ho da qualche giorno il gt-s5570i con Android 2.3.6 e vorrei sapere se anche qualcuno di voi ha avuto problemi nell'invio di sms e nella ricezione di rete. Inizialmente funzionava tutto correttamente, poi con il tempo (parlo comunque di una settimana) ho iniziato a riscontrare problemi nella ricezione di rete (spesso non avevo campo); successivamente mi si è presentato anche il problema degli sms che è peggiorato progressivamente fino ad oggi pomeriggio, quando non riuscivo più a inviarne. Ho dovuto fare un hard-reset per ritornare alla normalità, di conseguenza ho perso tutte le app e alcuni dati di cui non avevo il backup.
    Qualcuno ha riscontrato problemi simili?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho riscontrato problemi di ricezione ma per altri motivi l'unica cosa che secondo me puoi fare è fare un hard reset ( se il telefono ha i permessi root metti le applicazioni nella micro sd e poi rimuovila perché l'hard reset cancella tutto e ripristina il sistema ) se vuoi sapere come fare un hard reset basta premere tre tasti contemporaneamente (volume in su + , tasto centrale quello home e il tasto di accensione/spegnimento/blocco/sblocco del device ) ti si aprirà una schermata che quella recovery e con i tasti del volume (su/giù) scegliete la stringa wipe data/factory reset confermando con il tasto HOME.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Alexander84


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per la risposta. In realtà avevo già fatto un hard reset per risolvere il problema, solo che ogni volta che mi si presenta, non vorrei dover ricorrere a questa "soluzione" drastica per risolvere.
    Peccato però che ci sia ancora poco materiale per questo smartphone (mi riferisco a ROM stock e non, porting di altre versioni di Android etc.)

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    L'hard reset puoi farlo tranquillamente anche con la SD inserita nel telefono visto che il reset riguarda il telefono e non la SD.

    Per i problemi di rete, quando si presentano, prova a passare in modalità offline per poi ritornare online e dimmi che succede

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Alexander84


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ci avevo pensato ma non l'ho fatto. Se si dovesse ripresentare provo e faccio sapere.
    Quoto quanto detto per l'Hard Reset. Non cancella nulla sulla scheda SD.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    stesso problema, unico modo spegnere e riaccendere, ma é una vera seccatura

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy