CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
Discussione:

Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok grazie quindi mi consigli di riformattare, 2 domandine veloci:
    1. che versione di kernel hai ? (il mio è 2.6.35.7 dpi at dell171)
    2. usando link2sd ho collegato molte app sulla sd, come mmi consigli di fare il backup ? copia brutale di tutta la roba della partizione ext2 sul pc o ci sono app specifiche per salvare e fare poi il restore ?

    Sarebbe bello estendere questa discussione a tutti postando le autonomie medie, in modo da verificare se queste cose impattano veramente, altrimenti rischieremmo di ingigantire dettagli che potrebbero essere alla fine poco significativi
    Il mio attualmente è al 44 % come segna battery indicator e sono staccato da 22 h 30'...

  2.  
  3. #32
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Il kernel è lo stesso per tutti, al momento.

    Per il backup, dipende da quante applicazioni hai. Se riesci a spostare tutte le applicazioni nel telefono e nella SD (non linked, proprio nella FAT32), non hai problemi. Puoi riformattare la 2a partizione quanto vuoi. In ogni caso fai un full backup, sposti il possibile, e formatti. Dopo il boot fa un clean della dalvik-cache con Link2SD. Oddio, fa il clean di tutto. Se qualcosa non va Link2SD lo dovrebbe togliere. Alla fine fai il restore delle applicazioni mancanti.

    Però, se mi dici che sei a 22h 30m con il 44% e 0 deep sleep… qualcosa non mi torna. E' sempre così oppure oggi è in giornata buona? Qunate applicazioni hai?

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho una quarantina di app (le utility più importanti audio/video, navigatore, meteo, reader ecc, no giochi), sincronizzazioni manuali via wi-fi, 2-3 widget più multi live wallpaper. Uso medio-basso e cicli di ricarica sempre completi e da spento mi permettono circa 3 giorni, ma la batteria ha un paio di mesi di vita.
    E' per questo che ti dicevo se poi alla fine vale la pena riformattare solo per bcm_sdhc, non vorrei che fosse un temporale in un bicchier d'acqua.... Postando ognuno le nostre autonomie fra un po' potremmo trovare, a seconda delle installazioni di ciascuno, quali sono i processi realmente energivori

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Diciamo che quando il telefono non va MAI in deep sleep non è cosa buona. Anche se hai disabilitato tutto il deep sleep dovrebbe assicurare un risparmio della batteria quasi totale.

    Poi non capisco. Hai detto che di notte perdi il 30% di batteria in standby (e ci credo perché così faceva pure a me). Come diavolo fa a durarti anche 3 giorni? Al massimo dovrebbe durarti 24-25 ore.

    In ogni caso il problema come hai visto esiste. Io al posto tuo formatterei. Meglio farlo ora che hai poche applicazioni e che in teoria te la cavi spostando tutto con Link2SD, formattando e rimettendo nella sdext2 i programmi. Non dovrebbe servirti nemmeno il backup. Ti allego una copia del mio ultimo dump di BBS (c'è una opzione nel menu). Come vedi ora tra gli allarmi ho il processo mobi.androidcloud.app.ptt.client che è il più attivo (ma è una applicazione del cavolo e l'ho appena disinstallata). Il secondo, de.hartig.abtpro (Automatic bluetooth toogle) invece va bene così. Mi serve per attivare il bluetooth ogni 4 minuti per connettermi quando vado in macchina.

    Poi ho Suspend che invece è il processo che usa più CPU. Comparso da un po'. Di nuovo, pare che sia una bug di Android. Ho visto che anche con altri cellulari si lamentavano.
    File allegati

  6. #35
    Senior Droid L'avatar di blade44


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    lecco
    Messaggi
    693
    Smartphone
    galaxy Gio, SII e Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 358 volte in 194 Posts
    Predefinito

    Leggetevi la guida che ho scritto è in rilievo...

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Michelasso, allora ho aspettato un giorno per fare un po' di test.
    - ho fatto il wipe della partizione ext2 e l'ho riformattata in ext3 con minitool partition wizard, non toccando nìente sulla fat32.
    - visto le poche app le ho scollegate tutte e messe il più possibile sulla mem interna, le altre le ho scollegate e disinstallate
    - ho lasciato il cell in standby così senza riavviare, ed effettivamente avevi ragione bcm_sdhc.3 si è fermato e mi è entrato per la prima volta in deep sleep (stanotte in 8 h ha fatto -3% da 70 a 67 !)
    - oggi provo a ricollegare sulla ext3 qualche app che avevo in mem interna e mi esce l'errore: mkdir failed for /data/sdext2/ dalvik-cache , I/O error
    - pensando che senza reboot link2sd avesse in cache i riferimenti al vecchio percorso ho riavviato
    - dopo il riavvio ora link2sd collega di nuovo perfettamente, ma chi ti ritrovo ?? bcm_sdhc.3 a palla e deep sleep 0%
    - ho notato che dall'opzione "spazio memoria" di links2sd la partizione me la vede montata in /data/sdext2 come prima ma smontando la microsd su minitool partition la vede in ext3 come dovrebbe essere

    Ho sbagliato qualcosa nella sequenza oppure c'è un problema di gestione del driver che non si risolve solo con il cambio in ext3 ?
    Tu hai risolto ?

    p.s: tutti questi passaggi sono finalizzati a trovare una configurazione per ottimizzare la batteria (risolvendo la non attivazione del deep sleep), spero di non essere OT

  8. #37
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    /data/sdext2 è il nome della directory sulla quale è montata la partizione. Il formato del file system non c'entra, va bene così. Semmai assicurati i montare la partizione con Link2SD come ext3 (ricrea script di attivazione). Non dovrebbe funzionare altrimenti, ma invece mi pare di essere riuscito a confonderlo una volta. E fai la pulizia di tutto sempre con Link2SD.

    Semmai non capisco perché bcm_sdhc.3 sia ancora a palla. Io ho fatto le prove con due schede e restava sempre tra l'1-10% (il che è sempre troppo, ma sempre meno dell'80-90% che avevo). L'importante comunque è che vada in deep sleep. Quanto ti da BBS di awake e Screen on? Screen on dovrebbe essere almeno un 60-70% di awake.

    Nel mio caso ora funziona così:

    - Il telefono va in Deep Sleep a livelli accettabili
    - A ogni restart perdo un 5% di batteria
    - Suspend è il processo più attivo. Pare che sia una bug del kernel
    - Quando la batteria scende al 35% la disponibilità crolla di colpo.
    - Se non uso il telefono per qualche ora, appena l'accendo consuma un punto al minuto o meno. Non

    Ovviamente solo il primo punto dovrebbe avere a che fare con la partizione ext. Quella del restart c'è in tutti i telefoni Samsung, pare. Infatti con Samsung sui cellulari ho chiuso. Il resto potrebbe avere a che fare con la miriade di applicazioni che ho installato (>120). Però ho congelato quelle che sembravano consumare di più, anche se non vuol dire. Basta a volte la sola presenza di una applicazione per triggerare una bug di sistema (ne ho una NON root che mi manda ll processo phone al 100% di CPU.. E il bello è che l'ho pure pagata. Ora però, dopo un factory reset - l'ennesimo- sembra essersi sistemata).

    Boh. A me pare il paradiso delle pulci.

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Io ho gli stessi inconvenienti...se cosi si possono chiamare ma poi mi hanno consigliato battery repair dal market...è a pagamento ma li vale tutti io lo uso settimanalmente come consigliato e ho notato notevoli incrementi di durata della batteria...praticamente con la batteria al di sotto del 20% si attacca in carica e si lancia il programma...fa tutto lui in automatico

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Tapatalk

  10. #39
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    se è questo leggi le recensioni:

    https://play.google.com/store/apps/d...cnlyZXBhaXIiXQ..

    Quelle negative sostengono che la batteria addirittura la rovina. Il fatto è che non si può tirar fuori sangue da una rapa. Comunque ho comprato la batteria Gold da 2430 mAh. Al momento promette bene (82% col telefono accesso da 11h e 1h 15m di awake time). Ho anche fatto l'aggiornamento di un paio di applicazioni, il bluetooth è sempre attivo e continuo a entrarci per verificare i consumi. Tra qualche giorno quando avrò qualche dato più preciso in mano magari faccio una piccola review.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #40
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    se è questo leggi le recensioni:

    https://play.google.com/store/apps/d...cnlyZXBhaXIiXQ..

    Quelle negative sostengono che la batteria addirittura la rovina. Il fatto è che non si può tirar fuori sangue da una rapa. Comunque ho comprato la batteria Gold da 2430 mAh. Al momento promette bene (82% col telefono accesso da 11h e 1h 15m di awake time). Ho anche fatto l'aggiornamento di un paio di applicazioni, il bluetooth è sempre attivo e continuo a entrarci per verificare i consumi. Tra qualche giorno quando avrò qualche dato più preciso in mano magari faccio una piccola review.
    Cavolo non è una bella notizia ...io l ho sempre usato pure sul galaxy s che ho...ma non mi pare che mi abbia rovinato la batteria :confused:...boooh

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Tapatalk

Pagina 4 di 6 primaprima ... 23456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy