CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 52
Discussione:

Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Baby Droid L'avatar di Apogeo696


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    34
    Smartphone
    galaxy next turbo; galaxy s3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate ragazzi ma io vi ho un po perso....pure io uso link2sd formattata in ext2 e con la repencis la monto come fosse ext4 effettivamente da quando uso questa rom ho notato pure io un calo della batteria non ho un uso estremo del cell ma arrivo fino alle 00:00 con circa il 20% rimanente con un ciclo di carica la notte e staccantolo alle 7 del mattino....p.s da quando l'ho preso circa 2 sett fa non l'ho mai spento da quando l'ho tirato fuori dalla scatola....
    ora se non ho capito male...voi consigliate con la repencis di riformattare la sd in ext3 giusto??? quindi è un problema solo con questa rom???
    e se poi uno dovesse tornare alla stok dovrebbe riformattare in ext2 perchè la 3 non è supportata dico giusto o sono proprio andato fuori tema???
    e soprattutto dove lo controllate questo Deep Sleepmode??? come dicevo vi ho un po persi...

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Allora facciamo un po' di chiarezza:

    - Il formato ext2, almeno nel mio telefono e quello di stewle0 non manda il telefono in Deep Sleep (vedi oltre).
    - Ls stock ROM supporta il formato ext3. Solo che dicono che sia meno efficiente (vai a vedere. Magari un 5% in alcuni casi).
    - Repencis può montare i filesystem ext2/ext3 come ext4 (caratteristica di ext4 in Linux standard). basta selezionare ext4 in Link2SD. Non tuute le operazioni e settaggi ext4 sono però possibili in questo modo (ma non ci interessa).
    - Formattando quindi la seconda partizione per Link2SD come ext3 si è sicuri nel caso si voglia tornare alla stock ROM.
    - Il Deep Sleep è quando il telefono a schermo spento "dorme". Ossia spegne tutto quello che non è necessario, riduce il clock e via dicendo. Questo riduce i consumi drasticamente, come è giusto che sia.
    - Ci sono dei meccanismi chiamati "wake lock" che fanno uscire il telefono dal Deep Sleep fintantoché non si verifica una loro condizione. I wake lock sono quindi una fonte di battery drain. Per monitorarli, assieme al tempo il telefono spende in Deep Sleep si scarichi l'applicazione BetterBatteryDrain:

    xda-developers

    Con ext2 riportava appunto che il Deep Sleep era a zero. Da qui le mie 12 ore di durata usando poco o nulla il telefono.

    I hope this helps!

    PS: Non ho capito come hai fatto a installare la Repencis senza mai spegnere il telefono in due settimane!!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Michelasso per il post:

    Apogeo696 (10-07-12),astrone (10-07-12)

  5. #43
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Io veramente avevo la 2 partizione in fat32,poi ho avuto problemi e l'ho riformattata in ext4 visto che dicevate che consumava. Link2SD non installava lo script e l'ho riformattata in ext2 e ora va ma la batteria dura sempre circa 1 giornata ma ho l'abitudine

    Inviato dal mio Galaxy Next Turbo con Tapatalk 2
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  6. #44
    Baby Droid L'avatar di Apogeo696


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    34
    Smartphone
    galaxy next turbo; galaxy s3

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    grazie michelasso come sempre le tue info sono sempre dettagliate....
    bhe in effetti forse avrei dovuto specificare che qualche riavvio brutale l'ho fatto anche perchè sono un po smanettone con sto cell nuovo....
    ma essendo questo l'unico recapito che ho è sempre in funzione questo è anche causa della breve vita dei miei telefoni
    proverò allora a formattare in ext3 visto anche le poche app che ho potrebbe essere una buona soluzione per vedere se riusciamo ad allungare la vita della batteria...

  7. #45
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Notizia: il mio telefono è durato da ieri mattina tolto dalla carica ad ora che sta in carica! Si vede che gli ho dato una botta salutare con questa carica

    Inviato dal mio Galaxy Next Turbo con Tapatalk 2
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  8. #46
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quindi 16 -17ore circa? Non mi bastano. Significa trovarsi senza telefono di notte se passi la giornata fuori. La batteria Gold effettivamente almeno 24 ore le tiene sempre con un uso moderato. Inizio a domandarmi se questo telefono non consumi più di altri più avanzati..
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #47
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    No è durato da giovedì mattina che l'ho tolto dalla carica a stanotte quando ho scritto il post. Quindi più di 24 ore

    Inviato dal mio Galaxy Next Turbo con Tapatalk 2
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  10. #48
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    40 ore allora! Quel "ieri mattina" dopo la mezzanotte era ambiguo.

    E come hai fatto? Io con la batteria standard toccandolo proprio poco sono arrivato al massimo a 30 ore.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. #49
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Non so nemmeno io sarà che questa sia stata una carica benefica?

    Inviato dal mio Galaxy Next Turbo con Tapatalk 2
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  12. #50
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Mah, alla fine dipende sempre dall'uso che ne si fa. Per farti un esempio, una mia amica ha lo stesso modello firmware tim non aggiornato, ma fa solo telefonate e niente internet, durata media 3 giorni e rotti.
    Io lo uso moderatamente sia wifi che hsdpa, con setcpu ondemand 624/312, ma a fine giornata arrivo si e no al 50%. Tutto quanto gps, BT son attivati quando lo voglio io.

    Ciao

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy