CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
Discussione:

Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Batteria

    Il consumo della batteria è veramente così casuale nel Next Turbo (o addirittura Android)? Faccio degli esempi del suo comportamento. WiFi o trasmissione dati sono sempre abilitati (e sennò che piglio uno smartphone a fare?):

    - Un giorno l'ho utilizzato per ore e mi è durato 26 ore prima che si scaricasse
    - Un altro (ieri) dopo 8 ore e utilizzo praticamente nullo ero quasi già a secco
    - Lo carico al 100%, lo faccio ripartire e mi va al 95%. Questo praticamente sempre.
    - Una volta era in carica sino al 100%, staccato dall'USB è sceso di colpo al 75%
    - A volte lo uso e il consumo della batteria sembra rimanere costante. Altre scende dell' 1-2% in meno di un minuto. E continua a scendere.
    - Il bluetooth sempre attivo consuma il 25% della batteria (robe da pazzi. Il Nokia andava avanti 2-3 giorni col bluetooth attivo senza telefonare). Ma almeno questa è una caratteristica costante.
    - A volte è freddo, a volte scalda sino a sembrare bollente.
    - Quando scende sotto il 40-30% accelera il consumo.

    E' una cosa normale? a me puzza da festa delle pulci (bug feast). Nel caso esistono batterie più capienti (che non esplodano e durino almeno sei mesi) nel mercato?

    EDIT: Dite che queste batterie vadano bene?

    http://www.amazon.co.uk/Ecell-2430MA...9&sr=1-1-fkmr1

    Le review in Amazon sono abbastanza positive. Se sono buone perché non sono usate come standard?
    Ultima modifica di Michelasso; 26-05-12 alle 14:37

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Il consumo della batteria è veramente così casuale nel Next Turbo (o addirittura Android)? Faccio degli esempi del suo comportamento. WiFi o trasmissione dati sono sempre abilitati (e sennò che piglio uno smartphone a fare?):

    - Un giorno l'ho utilizzato per ore e mi è durato 26 ore prima che si scaricasse
    - Un altro (ieri) dopo 8 ore e utilizzo praticamente nullo ero quasi già a secco
    - Lo carico al 100%, lo faccio ripartire e mi va al 95%. Questo praticamente sempre.

    - Una volta era in carica sino al 100%, staccato dall'USB è sceso di colpo al 75%
    - A volte lo uso e il consumo della batteria sembra rimanere costante. Altre scende dell' 1-2% in meno di un minuto. E continua a scendere.
    - Il bluetooth sempre attivo consuma il 25% della batteria (robe da pazzi. Il Nokia andava avanti 2-3 giorni col bluetooth attivo senza telefonare). Ma almeno questa è una caratteristica costante.
    - A volte è freddo, a volte scalda sino a sembrare bollente.
    - Quando scende sotto il 40-30% accelera il consumo.

    E' una cosa normale? a me puzza da festa delle pulci (bug feast). Nel caso esistono batterie più capienti (che non esplodano e durino almeno sei mesi) nel mercato?

    EDIT: Dite che queste batterie vadano bene?

    Ecell - GOLD 2430MAH EB494353VU BATTERY FOR SAMSUNG: Amazon.co.uk: Electronics

    Le review in Amazon sono abbastanza positive. Se sono buone perché non sono usate come standard?
    Le cose in rosso succedono anche a me. Però ho notato che quando la batteria si sta scaricando i consumi calano drasticamente

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi succedono le stesse cose ma da due giorni da quando ho fatto un hard reset la batteria mi dura 1 giornata e passa con acceso il wi-fi poi il bluetooth e-mail social network musica ecc....arrivo a ine sera con il 40% della batteria bohhh stranissimo una cosa che mi ha stupito avevo la sincronizzazione delle app e i dati in background accesi o scaricate una decina di app e mi e durata tutto questo tempo???strano ma vero

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah la batteria non la prendere che il cellulare si surriscalda e dura ancora meno lascia stare

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MetalJ Visualizza il messaggio
    Mi succedono le stesse cose ma da due giorni da quando ho fatto un hard reset la batteria mi dura 1 giornata e passa con acceso il wi-fi poi il bluetooth e-mail social network musica ecc....arrivo a ine sera con il 40% della batteria bohhh stranissimo una cosa che mi ha stupito avevo la sincronizzazione delle app e i dati in background accesi o scaricate una decina di app e mi e durata tutto questo tempo???strano ma vero
    Hard reset? Come si fa?

    Per il resto ho gli stessi problemi. Ieri ho usato poco il telefono, solo un paio di aggiornamenti in WiFi e poi sono passato alla rete dati. Risultato? Stamattina dopo 21 ore e mezza la batteria era al 37%. In un'ora e mezza è scesa al 2% (proprio adesso) senza praticamente usarlo (ho però fatto un restart perché la rete dati non prendeva). Insomma, mi sono francamente stufato. (ecco, adesso si è spento da solo).

    PS: sicuro che la batteria surriscaldi il cellulare? Non ne vedrei il motivo, ha semplicemente più capienza. Sempre che ci fosse una logica con ste batterie che non vedo a questo punto.

  7. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    L'hard reset non è altro che il reset del cellulare, lo puoi fare entrando in recovery

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DJ93 Visualizza il messaggio
    L'hard reset non è altro che il reset del cellulare, lo puoi fare entrando in recovery
    Quindi intendevi il ripristina dati di fabbrica… Vabbè, l'avrò fatto 5 volte, magari proverò a rifarlo ancora, anche se usando Link2SD è una rottura pazzesca.

    Comunque veramente sono arrivato all'assurdo. Ho il grafico del consumo della batteria visualizzato con Battery Monitor Widget) che sembra le cascate del Niagara. Ho dei cali della batteria del 10-12% in pochi minuti, soprattutto dopo che accendo lo schermo. scende immediatamente. E quando arriva al 30% è finita. In 2 o3 ore si scarica senza toccarlo. Quando "va bene" riporta nessun consumo per un'ora e poi scende di colpo, facendo un grafico a scala. E' troppo pretendere che la batteria duri un paio di giorni senza praticamente usare il telefono? Magari a parte per un paio di aggiornamenti.

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Tutto questo potrebbe anche essere dato da difetti a livello hardware. Forse è il tuo dispositivo che ha dei problemi .-.

    Altrimenti prova a flashare la rom stock della Samsung e vedi che succede.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Vabbé, ma la batteria a voi quanto dura? Se c'è un problema HW ho il forte sospetto che sia la batteria stessa. Nel caso come si fa a farsi sostituire la batteria? In garanzia ovviamente. Ma se mi dite che 12 ore è il consumo normale temo che ci sia poco da fare.
    Ultima modifica di Michelasso; 04-06-12 alle 13:53

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io lo carico di notte e mi dura una giornata arrivando alle undici di sera con il 20% di batteria più o meno. Durante la giornata faccio uso di messaggi, qualche chiamata da pochi minuti, internet sia wifi che dati, email e giochi vari.

    Ovviamente capitano delle giornate strapiene di lavoro e quindi l'uso dello smartphone diminuisce drasticamente e mi trovo a sera con il 50% della batteria

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy