CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

[PROBLEMA] scheda SD piena (non si sa di cosa!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo S557

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    [PROBLEMA] scheda SD piena (non si sa di cosa!)

    Salve a tutti,
    chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato, ma devo ammettere che dopo un po' di consultazione dei thread mi sono stufata di cercarlo. Nel caso effettivamente ci fosse già una discussione inerente al mio problema, vi invito a rispondermi semplicemente con l'url.

    Andando al sodo: ho un Galaxy Next Turbo da circa un mesetto. Da qualche giorno mi da dei problemi. Nella fattispecie, quando vado a scattare qualche foto o consultare la galleria (ci sono una ventina di foto, ndr) non mi fa fare neinte, perché dice che la memoria è piena. Com'è possibile che con una 20ina di foto e due (due!) app la sd sia piena?
    Ho provato a metterla sul pc per vedere cosa pesa, ed effettivamente c'è una cartella GPS che occupa la bellezza di 1,66 giga. Da quel che ho visto (e notare, il telefono mi si impalla per un po' prima di farmi visualizzare il contenuto della cartella) sono dei file di testo.
    Ora, io non so manco cosa sia questa cartella - non so se avete capito, ma sono completamente smartphone illiterate - ma secondo voi, se elimino il contenuto, posso continuare ad utilizzare in santa pace il mio telefono?
    Non vorrei incasinare il telefono.

    Vi ringrazierei davvero tanto se poteste aiutarmi.

    L-

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Ignazio83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    bologna
    Messaggi
    389
    Smartphone
    Huawei Ascend P9 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

    ciao avrai installato un navigatore é avra scaricato le mappe in sd magari può essere questo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ignazio83 per il post:

    Lyds (25-05-12)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Molto probabilmente é questo il motivo della creazione della cartella. Facci sapere se abbiamo visto giusto.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo S557

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio tantissimo entrambi.
    Effettivamente mi era venuto il dubbio che fosse il navigatore, anche se l'ho usato due volte e nemmeno tanto recentemente.
    Dunque secondo voi posso cancellare il contenuto di quella cartella (o la cartella stessa) senza problemi?
    Se poi mi occorresse il navigatore, rinstallerebbe le mappe che mi servono sul momento e io le potrei cancellare nuovamente?

    Grazie ancora

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Teoricamente dovresti poter cancellare la cartella senza problemi se contiene solo mappe. Io non mi sono mai trovato in questa situazione quindi per avere certezza al 100% ti consiglio di aspettare qualcuno più esperto prima di fare mosse azzardate

  8. Il seguente Utente ha ringraziato DJ93 per il post:

    Lyds (25-05-12)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo S557

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DJ93 Visualizza il messaggio
    Teoricamente dovresti poter cancellare la cartella senza problemi se contiene solo mappe. Io non mi sono mai trovato in questa situazione quindi per avere certezza al 100% ti consiglio di aspettare qualcuno più esperto prima di fare mosse azzardate

    Ahah, capisco. Ti ringrazio nuovamente. Magari attendo ancora un po'.
    Buona serata

  10. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Sono le informazioni dell'Assisted GPS. Non ho ben chiaro come funzionano, ma in pratica sono una sorta di cache della posizione. Cancellale pure tutte da un file manager. Credo che qualche applicazione "Posizione?" permetta di farlo dalle opzioni.

    Certo che a tirar su 1,6GB… Hai lasciato il GPS sempre acceso? Consumi batteria e basta. Inoltre rischi di dare la tua posizione al fidanzato quando sei con l'amante!! Consiglio di spegnerlo sempre.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    Lyds (25-05-12)

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo S557

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Sono le informazioni dell'Assisted GPS. Non ho ben chiaro come funzionano, ma in pratica sono una sorta di cache della posizione. Cancellale pure tutte da un file manager. Credo che qualche applicazione "Posizione?" permetta di farlo dalle opzioni.

    Certo che a tirar su 1,6GB… Hai lasciato il GPS sempre acceso? Consumi batteria e basta. Inoltre rischi di dare la tua posizione al fidanzato quando sei con l'amante!! Consiglio di spegnerlo sempre.
    ahahah per fortuna non sono fidanzata, allora
    Può darsi, ieri e solo ieri mi sono accorta di averlo acceso. Ma non sapevo manco cosa fosse, vi dirò la verità. Odio i cellulari, quindi non mi ero mai preoccupata di capire come funzionasse tutta la mercanzia dello smartphone.
    Un file manager? Geezum, it's English and yet, I'm not sure what the real meaning is.
    Cioè, se io vado su archivio non posso cancellare tranquillamente la cartella in questione? Devo scaricare un'app apposta?
    Oddio, mi sto davvero sentendo un'idiota. ahahahahhah

    Grazie cmq

    L-

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo S557

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti ragazzi!
    Ho cancellato senza problemi ed ora ho finalmente spazio per "cazzeggiare" ahah

    Per fortuna esiste questo forum!

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Nah, ci sei arrivata. File = archivio.

    Cancella tutti quei file del GPS, non ti servono a nulla. Al limite cancella direttamente la cartella e "just in case" fai ripartire il telefono subito dopo, così nel caso viene ricreata (vuota). Il GPS tienilo pure spento. Tira glù la tendina delle notifiche e controlla. Se è acceso dagli un colpetto e dovrebbe stare sempre spento. Poi ogni tanto dai un'occhiata. Si attiva su richiesta quando apri Google maps e cose simili. Credo mai in automatico ma non posso esserne certo (in teoria no, per questioni di batteria e appunto privacy. Anche se la posizione comunque può essere data in modo approssimativo dal WiFi).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy