CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Posso bloccare invio dati?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Posso bloccare invio dati?

    Ciao a tutti, premetto che sono ancora nuova nel mondo android e alcune cose mi stanno un pò confondendo!
    mi si è presentato un nuovo problema, e cioè ho scoperto di aver finito il credito senza aver fatto nulla! credo che sia perchè alcune applicazioni per aggiornarsi si collegano automaticamente ad internet "scippandomi" 2,50 € alla volta! mi è successo anche con il wi-fi disattivo...quindi non è che qualcuno mi sappia indicare come impostare il mio samsung in modo da chiedermi conferma prima di collegarsi ad internet? o comunque il modo di bloccare lo scambio dati automatico...
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Menu --> Impostazioni --> Wireless e Rete --> Reti Mobili --> Usa dati a pacchetto (disattivalo... è la rete 3G o 2G a seconda delle impostazioni selezionate)


    Il Wifi non è il colpevole

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aaah! Sospiro di sollievo! Grazie infinite!
    visto che ci siamo, posso fare altre piccole domandine inerenti, tanto per essere sicura?
    ecco...disabilitando "usa dati a pacchetto" evito anche che si colleghi quando sono io che avvio alcune app che richiedono la connessione?
    e poi...per collegarmi con il wi-fi di casa devo riattivare questa opzione, o non c'entra nulla?
    scusate per le domande stupide ma vorrei avre le idee un pò più chiare...
    grazie per l'aiuto!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di GEKTHEBOSS


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3,573
    Smartphone
    LG Google Nexus 4

    Ringraziamenti
    197
    Ringraziato 1,515 volte in 829 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tsunade89
    Aaah! Sospiro di sollievo! Grazie infinite!
    visto che ci siamo, posso fare altre piccole domandine inerenti, tanto per essere sicura?
    ecco...disabilitando "usa dati a pacchetto" evito anche che si colleghi quando sono io che avvio alcune app che richiedono la connessione?
    e poi...per collegarmi con il wi-fi di casa devo riattivare questa opzione, o non c'entra nulla?
    scusate per le domande stupide ma vorrei avre le idee un pò più chiare...
    grazie per l'aiuto!

    Il wifi e il modulo 3g sono indifferenti uno dalla altro,quindi ti consiglio in impostazioni reti mobili di togliere i dati,mettere le 2g e in preferenze rete GSM only.


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di Peppe973


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    28
    Smartphone
    HUAWEI ASCEND G6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se vuoi metterti al sicuro telefona la tuo operatore e blocca direttamente la trasmissione dati negando le autorizzazioni, cosi che solo se li vuoi riattivare devi telefonare al tuo operatore e vai sul sicuro, disattivnadoli dal telefono il rischio che si riattivino c'è sempre installando qualche App che chiede l'autorizazione ed incosepevolmente ti attiva la trasmissione dati.

    Io ho fatto cosi disattivando direttamente dal mio gestore oltre che bloccandolo con un App apposita, cosi se ho connessione Wi-Fi ok se non c'è si attacca al tram.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy