CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 67
Discussione:

[INFO & GUIDA] Come Combattere la Durata della Batteria (NEXT TURBO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Ciao Micheleasso e grazie
    La prova dei consumi sotto il 30% non ho ancora avuto modo di farla e quindi non so risponderti.
    Ti posso confermare che anche sul mio quando si esce dal deep sleep la carica ha una caduta percentuale, piu' o meno accentuata dalle operazioni che si vanno a compiere dopo il "riposo".
    Se noti dalle 3 immagini che ho postato (e purtroppo non inserite in ordine cronologico), i tentativi effettuati per fare gli screenshot hanno fatto abbassare la percentuale dall'73% al 66% in 5 minuti. Dico tentativi perche' non riesco mai ad azzeccare al primo colpo la combinazione esatta tasto on/off e tasto home che su questo e altri modelli Samsung permettono di ottenere gli screenshot.
    Ne ho dovuti fare piu' di una decina complessivamente.....

    Ho dimenticato di scrivere al post precedente che delle applicazioni che ho (nel menu' interno tra default rom e scaricate prendono 5 pagine, per un totale di 58), tutte quelle possibili sono spostate sulla microsd dalla gestione standard applicazioni (non uso link2sd o altri sw similari).

    Per la durata complessiva....fino a 12 giorni la vedo difficile, pero' a 8/9 giorni penso che ci possa arrivare.
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  2.  
  3. #52
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da effeci2 Visualizza il messaggio
    Ciao Micheleasso e grazie
    La prova dei consumi sotto il 30% non ho ancora avuto modo di farla e quindi non so risponderti.
    Ti posso confermare che anche sul mio quando si esce dal deep sleep la carica ha una caduta percentuale, piu' o meno accentuata dalle operazioni che si vanno a compiere dopo il "riposo".
    Se noti dalle 3 immagini che ho postato (e purtroppo non inserite in ordine cronologico), i tentativi effettuati per fare gli screenshot hanno fatto abbassare la percentuale dall'73% al 66% in 5 minuti. Dico tentativi perche' non riesco mai ad azzeccare al primo colpo la combinazione esatta tasto on/off e tasto home che su questo e altri modelli Samsung permettono di ottenere gli screenshot.
    Ne ho dovuti fare piu' di una decina complessivamente.....

    Ho dimenticato di scrivere al post precedente che delle applicazioni che ho (nel menu' interno tra default rom e scaricate prendono 5 pagine, per un totale di 58), tutte quelle possibili sono spostate sulla microsd dalla gestione standard applicazioni (non uso link2sd o altri sw similari).

    Per la durata complessiva....fino a 12 giorni la vedo difficile, pero' a 8/9 giorni penso che ci possa arrivare.
    Vabbè. Almeno è utile sapere che la caduta vertiginosa della carica è una cosa comune. Anche se non ha alcun senso. La batteria mica ha memoria, che gli interessa se è arrivata al tot percento da deep sleep oppure col telefono attivo? Bah. Che ciofeca di telefoni!!!
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, anche io faccio parte del club"samsung androdi netx turbo"...aggiungo, con problemi di batteria!

    Ho acqusitato il telefono mercoledì scorso, sto notando che la batteria dura un giorno :o:o:o...e non lo uso che pochissime volte per navigare o smanettare un poco.
    Non uso giochi, nè ascolto musica o video ecc ecc.


    Ho notato che il problema è comune, mi chiedo a questo punto se è meglio cambiarlo(ho ancora due giorni per farlo)..oppure no...

    Ho disattivato aggiornamenti automatici , ho la luminosità del display al minimo...cosa posso fare più?

    Grazie

  5. #54
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Guarda, rispondo a quest'ultima domanda e poi con questa thread chiudo, la tolgo proprio dalle mie sottoscrizioni (quindi non vedrò la tua risposta qui, se ci sarà). D'ora in avanti usate quella in rilievo.

    La mia opinione? 24 ore credo che siano comunque un consumo abbastanza nella norma con una batteria da 1200mAh in un cellulare Android. Ma visto che ho avuto per una settimana un Next, e questo sembrava avere dei consumi più stabili (avevo installato di tutto) se puoi dai indietro il Next Turbo e piglia quello. Ha pure la GPU più performante e nel caso l'overclocking. O meglio ancora aggiungi pochi euro e prendi un Mini 2 se c'è in commercio (non lo so. Sapevo solo che doveva uscire).
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #55
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    8 giorni e 22 ore con la batteria.
    Percentuale carica 35%.
    Ormai porto avanti il test di durata, così da valutare se anche sul mio é presente il problema della caduta vertiginosa sotto il 30%.

    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  7. #56
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    10 giorni e 15 ore.
    Prova di durata batteria conclusa con una telefonata ricevuta di ben 16 minuti, durante la quale mi é apparso il messaggio di carica prossima all'esaurimento.
    In questi 10 giorni il cellulare è stato spento per un solo minuto per far riallineare l'orario del widget che sballa (rimane congelato) in seguito all'operazione di svuotamento ram eseguita dal programmino standard.
    Allego immagine con grafico durata batteria


    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Immagini allegate
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  8. #57
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, visti i problemi di risparmio batteria volevo trovare un'app che me la facesse risparmiare. Greenpower sembra ottima,ma è difficle da configurare.
    Praticamente vorrei
    -WiFi e 3G spenti dopo 1 minuto dal blocco e riaccesi periodicamente ogni 15 minuti(già è di default)
    -3G che non si attivasse quando c'è il WiFi
    Spero mi sappiate aiutare. Grazie
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  9. #58
    Baby Droid L'avatar di CopS2


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Mio fratello oggi ha preso un Next Turbo no brand, però mettendolo in carica non succede nulla. Ritornato al negozio il commesso gli ha detto che probabilmente è un problema di sim, sostenendo che quella di mio fratello fosse troppo vecchia per il terminale (NB: la sim risale a circa 4-5 anni fa), ed effettivamente, mettendo il cellulare in carica senza sim la cosa sembra funzionare. A me sembra molto strano, voi avete mai sentito di problemi del genere?
    Grazie.

  10. #59
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CopS2 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!
    Mio fratello oggi ha preso un Next Turbo no brand, però mettendolo in carica non succede nulla. Ritornato al negozio il commesso gli ha detto che probabilmente è un problema di sim, sostenendo che quella di mio fratello fosse troppo vecchia per il terminale (NB: la sim risale a circa 4-5 anni fa), ed effettivamente, mettendo il cellulare in carica senza sim la cosa sembra funzionare. A me sembra molto strano, voi avete mai sentito di problemi del genere?
    Grazie.
    Ciao, mi pare inverosimile, cioè succede anche a telefono spento? Dovrebbe uscire una batteria che si riempie pian piano.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  11. #60
    Baby Droid L'avatar di CopS2


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    26
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In realtà si è scoperto che era l'ingresso del cavetto che era difettoso, non c'entrava nulla la sim. Cellulare sostituito.

    Grazie mille comunque.

    Se volete potete anche chiudere.
    Ultima modifica di CopS2; 30-12-12 alle 19:56

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy