CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67
Discussione:

[INFO & GUIDA] Come Combattere la Durata della Batteria (NEXT TURBO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di blade44


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    lecco
    Messaggi
    693
    Smartphone
    galaxy Gio, SII e Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 358 volte in 194 Posts
    Exclamation

    [INFO & GUIDA] Come Combattere la Durata della Batteria (NEXT TURBO)

    Come in tutte le sezioni ci sono alcuni theared su problemi legati alla batteria.

    Ma come si possono combattere questi semplici problemi che pero ci creano fastidio??

    1. Se la batteria cala vertiginosamente dai 30-20% in poi:

    - installare la CMW recovery
    - caricare al massimo la batteria da cellulare spento (consiglio lasciarlo attaccato tutta la notte)
    - entrare nella CMW
    - entrare in advanced e fare "WIPE BATTERY STATS"
    - riavviare il cellulare con "reboot system now"

    2. se le prestazioni della vostra batteria non vi soddisfano:

    - Caricare sempre il cellulare da spento
    - non utilizzate il cellulare se sotto carica
    - vi sembrerà assurdo ma quando la batteria è scarica dicono di lasciarla per 1-2 ore in frigorifero così gli ioni di litio perdono di carica(penso)

    3. se avete i permessi di root abilitati scaricatevi questa app https://play.google.com/store/apps/d...93ZXJzYXZlciJd
    - installatela sul vostro cell
    - dare i permessi di super user
    - selezionare quanta batteria volete risparmiare e premete play

    QUESTI SONO PRATICAMENTE DEI TRUCCHI PER RISPARMIARE BATTERIA SENZA COMPRARNE UNA NUOVA.

    SPERO DI ESSERVI STATO UTILE


    <------ THANKS

  2. I seguenti 7 Utenti hanno ringraziato blade44 per il post:

    AlkaSeltzerPLUS (15-07-12),astrone (21-06-12),Korgar (22-06-12),millo1978 (21-06-12),mirko1998 (23-06-12),Samu636 (11-07-12),sorroxasreturn (22-06-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Purtroppo fare il wipe delle battery stats non serve a nulla. Cancella solo le informazioni che sono lette da applicazioni come BetterBatteryStats (tool indispensabile). Quali il numero di allarmi, kernel wake locks, la storia del consumo, quella usata per darci il grafico. E' stato confermato da una sviluppatrice Google:

    https://plus.google.com/u/0/10505198...ts/FV3LVtdVxPT

    Ora la domanda rimane: perché diamine la mia batteria crolla dopo il 35%? Inizio a pensare che la soluzione migliore sia tornare a Nokia…

    PS: comunque se posso suggerire sarebbe utile modificare il primo post mettendolo in linea con quello per il Galaxy S2:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Vorrei aggiungere altre cose se son rilevanti:
    - se fate solo conversazione/sms andate su Impostazioni --> Wireless --> Reti Mobili e abilitate la spunta su Usa solo reti 2G
    - impostate lo standy dello schermo su un valore basso tipo 30 secondi
    - usate il widget Controllo Alimentazione per attivare/disattivare wifi, bluetooth, gps, sincro dati e luminosita'.

    Riguardo l'app, ci son 3 livelli di "risparmio" di cui non si capisce cosa interferisca, qualcuno lo sa?
    Inoltre nelle opzioni per downclockare la cpu ci son 3 scelte (automatico, 832 MHz velocita' default, 312 MHz) che viene applicato al primo standby. Vorrei sapere se c'e' un modo per cambiare frequenza on the fly o bisogna sempre riavviare il dispositivo .

    Ciao

    Ps: lo so che non e' questo il supporto app .

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Non è molto consigliato il 2G per chi è con la 3. Il telefono va in roaming su TIM (3 non supporta il 2G), e la cosa a lungo termine non è molto bene accetta (mi pare che sia scritto pure su contratto). Poi vabbè.. Si perde l'uso di applicazioni come whatsapp. A sto punto mi piglierei un vecchio Nokia con display a cristalli liquidi e la batteria che dura 10 giorni.

    Poi non ho capito dove si trovi la possibilità di gestire le frequenze della CPU. Tutte le app che ho utilizzato mi danno solo 832 MHz.

    Comunque qui c'è un problema di fondo. Qualcuno mi dovrebbe spiegare perché i telefoni Samsung (a quanto leggo tutti. S2 incluso e forse anche l'S3) dopo la ripartenza possano perdere un 5-6% della batteria. La cosa non ha alcuna giustificazione tecnica se non una bug del firmware. Ho appena fatto due ricariche a telefono spento e acceso il telefono la prima volta è andato al 94% la seconda al 96%. Una cosa del genere per me è inaccettabile. L'iPhone è stato massacrato per molto meno.

  7. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Sulla scheda 3 hai ragione, qualcosa come 70% sul totale del traffico telefonico, credo voce.

    Per la cpu, apri antutu Battery, premi tasto sx --> settings e vedi la voce Control CPU Frequency e Default CPU Frequency. Guarda i screen allegati .
    SC20120623-102217.jpgSC20120623-102318.jpg

    Ciao

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Ah, ok. Grazie. Vedo che le applicazioni Antutu ora sono tutte compatibili nel Play Store con il Next Turbo. Anche Antutu CPU master funziona. Vabbè, ha solo i 2 valori 312-832, ma buono a sapersi. Non che sia un fanatico di queste applicazioni. L'autore di BBS dice che che applicazioni di tuning e i task killer sono quelle che rischiano di consumare più batteria in quanto vengono attivate spesso (alcune chiedendo un wake lock).

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Il punto e' che ll cellulare rimane a 312 MHz con controllo automatico, ma non c'e' modo di "rialzarlo" nella stessa sessione, nel caso volessi usare giochini pesanti ...
    Inoltre i 3 slide dell'app non spiegano cosa toccano nelle impostazioni, tutto qua.

    Ciao

    Ps: per fortuna tutto ritorna a posto, basta togliere la spunta su control cpu e riavviare il cellulare, ma sai lo sbattimento ogni volta? .

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Non è molto consigliato il 2G per chi è con la 3. Il telefono va in roaming su TIM (3 non supporta il 2G), e la cosa a lungo termine non è molto bene accetta (mi pare che sia scritto pure su contratto). Poi vabbè.. Si perde l'uso di applicazioni come whatsapp. A sto punto mi piglierei un vecchio Nokia con display a cristalli liquidi e la batteria che dura 10 giorni.

    Poi non ho capito dove si trovi la possibilità di gestire le frequenze della CPU. Tutte le app che ho utilizzato mi danno solo 832 MHz.

    Comunque qui c'è un problema di fondo. Qualcuno mi dovrebbe spiegare perché i telefoni Samsung (a quanto leggo tutti. S2 incluso e forse anche l'S3) dopo la ripartenza possano perdere un 5-6% della batteria. La cosa non ha alcuna giustificazione tecnica se non una bug del firmware. Ho appena fatto due ricariche a telefono spento e acceso il telefono la prima volta è andato al 94% la seconda al 96%. Una cosa del genere per me è inaccettabile. L'iPhone è stato massacrato per molto meno.

    quindi è una cosa normale che subito dopo la ricarica si perde il 5-6% della batteria? io stavo quasi per portarlo in assistenza!

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xboxer500 Visualizza il messaggio
    quindi è una cosa normale che subito dopo la ricarica si perde il 5-6% della batteria? io stavo quasi per portarlo in assistenza!
    Pare che sia una cosa comune, più che "normale". Io di normale non ci trovo nulla. Mi vien da chiedermi se non sia un difetto di progettazione nelle batterie stesse.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    105

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Pare che sia una cosa comune, più che "normale". Io di normale non ci trovo nulla. Mi vien da chiedermi se non sia un difetto di progettazione nelle batterie stesse.
    qualcuno di voi a provato a portarlo in assistenza? stamattina ho perso addirittura l'8%!!

Pagina 1 di 7 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy