CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Problema con Scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Problema con Scheda SD

    Ciao a tutti,
    ho un problema da questa mattina. Stavo usando il mio smartphone normalmente....uso diverse applicazioni. Siccome si sa che il cell ha poca memoria tendo a metterle tutte sulla scheda SD... tutte le procedure per ottenere i permessi e spostare le applicazioni sono state fatte e sono andate tutte a buon fine.
    Tutto d'un tratto mi ha dato un errore sulla mini SD dice: Scheda di memoria vuota o con file system....(non riesco a leggere), se ci clicco sopra mi chiede di formattare la scheda.
    E' inutile dire che ho perso tutte le applicazioni, foto, altre info riportate dentro. Sembra che non posso usare più nulla
    La cosa strana è che se vado dal menù -> Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci Applicazioni, in "Scaricate" vedo tutte le applicazioni ma hanno una strana icona grigia. Potrei postare una foto per farvi capire.
    Qualcuno sa cosa può essere successo?
    Non ditemi che devo per forza formattare tutta la scheda....

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Saretta82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un problema da questa mattina. Stavo usando il mio smartphone normalmente....uso diverse applicazioni. Siccome si sa che il cell ha poca memoria tendo a metterle tutte sulla scheda SD... tutte le procedure per ottenere i permessi e spostare le applicazioni sono state fatte e sono andate tutte a buon fine.
    Tutto d'un tratto mi ha dato un errore sulla mini SD dice: Scheda di memoria vuota o con file system....(non riesco a leggere), se ci clicco sopra mi chiede di formattare la scheda.
    E' inutile dire che ho perso tutte le applicazioni, foto, altre info riportate dentro. Sembra che non posso usare più nulla
    La cosa strana è che se vado dal menù -> Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci Applicazioni, in "Scaricate" vedo tutte le applicazioni ma hanno una strana icona grigia. Potrei postare una foto per farvi capire.
    Qualcuno sa cosa può essere successo?
    Non ditemi che devo per forza formattare tutta la scheda....
    Ciao,
    Purtroppo come descritto da te rimane la formattazione (a meno che non ci sia un genio ) della sd essendo corrotta.
    Da adesso ti consiglio di fare sempre un backup di cose importanti in modo da evitare ulteriori problemi

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io come te sono in possesso del Turbo e mi è capitata una cosa del genere anche a me. Però non avevo fatto nessuna procedura di spostare tutte le applicazioni su SD. Mi ritrovai un giorno che la mia SD non funzionava correttamente, provai a formattare ma nulla, la misi nel PC ma il PC mi diede problemi e non riuscivo neanche a formattarla. La mia soluzione? Ne ho comprata una nuova da 4GB!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Mirko ma qui di soldi ce ne sono sempre pochi!


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    Mirko ma qui di soldi ce ne sono sempre pochi!


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Concordo con te Gius01, ma avevo tentato a far partire anche altre SD ma non funzionavano e poi avevo già in mente di comprare una nuova MicroSD più grande, visto che 2GB non mi bastavano! Comunque le soluzioni più ovvie sono di formattare le MicroSD quando si hanno problemi.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Già questo è vero, anche io ho liberi meno di 1GB!!


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    284
    Smartphone
    samsung galaxy s3

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

    immagio ke la tua da 4 gb l'abbia pagata 6-7 euro co 3 euro in piu te ne saresti comprata una da 8gb sdhc classe 4 lol
    Quote Originariamente inviato da mirko1998 Visualizza il messaggio
    Concordo con te Gius01, ma avevo tentato a far partire anche altre SD ma non funzionavano e poi avevo già in mente di comprare una nuova MicroSD più grande, visto che 2GB non mi bastavano! Comunque le soluzioni più ovvie sono di formattare le MicroSD quando si hanno problemi.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che tristezza.....non posso fare proprio nulla?????ma è un problema del telefono?o della sd? che cosa ho potuto mai fare io?
    come faccio i backup dei dati????e se la sd non viene letta di cosa faccio il backup?

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sorroxasreturn Visualizza il messaggio
    immagio ke la tua da 4 gb l'abbia pagata 6-7 euro co 3 euro in piu te ne saresti comprata una da 8gb sdhc classe 4 lol
    In effetti quando sono andato a comprarla c'era sia quella da 4GB (Sandisk) a 8 euro e quella da 8GB (Sandisk) a 13 euro, ma erano finite! Quindi mi sono dovuto accontentare da quella da 4GB e poi mi serviva subito visto che dovevo testare le varie ROM!
    EDIT: QUELLE DA 4GB SONO SDHC CLASSE 4!

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Beh..hai provato a inserirla nel pc?


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy