CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Problemone con col mio next turbo!!!! nn riesco proprio a risolverlo!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung next turbo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemone con col mio next turbo!!!! nn riesco proprio a risolverlo!!!

    Ciao a tutti,

    ecco cosa mi è successo: mentre usavo un'applicazione il mio next turbo si è bloccato completamente, a tal punto che non riuscivo piu' neanche a spegnerlo...mi son ritrovato a dover spegnerlo togliendo la batteria.
    Alla riaccensione, hanno cominciato a comparire finestre di interruzione applicazioni ed errori vari sui servizi. Lo smartphone è diventanto inutilizzabile.

    Ho provato a riaggiornare con ODIN il firmware e PIT seguendo le guide del forum. La procedura sembra essere eseguita correttamente in quanto arrivo senza problema al messaggio PASS, ma i messaggi di crush continuano a comparire.

    Ho notato anche che quando sono in recovery mode e faccio il reboot dopo un wipe dei dati e della cache, mi appaiono dei messaggi del tipo "can't open /data/file/recovery.log" e "can't open /data/file/recovery_kernel.log"...

    qualche consiglio su cosa potrei fare? magari installare CWM recovery? grazie mille!!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanm76 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    ecco cosa mi è successo: mentre usavo un'applicazione il mio next turbo si è bloccato completamente, a tal punto che non riuscivo piu' neanche a spegnerlo...mi son ritrovato a dover spegnerlo togliendo la batteria.
    Alla riaccensione, hanno cominciato a comparire finestre di interruzione applicazioni ed errori vari sui servizi. Lo smartphone è diventanto inutilizzabile.

    Ho provato a riaggiornare con ODIN il firmware e PIT seguendo le guide del forum. La procedura sembra essere eseguita correttamente in quanto arrivo senza problema al messaggio PASS, ma i messaggi di crush continuano a comparire.

    Ho notato anche che quando sono in recovery mode e faccio il reboot dopo un wipe dei dati e della cache, mi appaiono dei messaggi del tipo "can't open /data/file/recovery.log" e "can't open /data/file/recovery_kernel.log"...

    qualche consiglio su cosa potrei fare? magari installare CWM recovery? grazie mille!!
    Non credo proprio che installando la CWM risolvi qualcosa! Sei sicuro di aver fatto per bene la procedura con Odin?
    Anche perchè mi sembra strano che torni a fare questo.
    Senno fai così, prova a installare la CWM, poi vai su MOUNTS AND STORAGE e fai UNMOUNT /SYSTEM e poi FORMAT /SYSTEM, se questi passaggi sono andati a buon fine riflasha il sistema con Odin!
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  4. Il seguente Utente ha ringraziato mirko1998 per il post:

    ivanm76 (17-07-12)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung next turbo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mirko del consiglio...o seguirò e ti saprò dire


    la procedura di flashing mi sembra sia eseguita correttamente. la versione di Odin è la 1.87.... carico il file PIT spuntando Re-partitioning e carico i 3 file PDA,PHONE e CSC....il dispositivo è riconosciuto e il download va a buon fine....

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanm76 Visualizza il messaggio
    grazie mirko del consiglio...o seguirò e ti saprò dire


    la procedura di flashing mi sembra sia eseguita correttamente. la versione di Odin è la 1.87.... carico il file PIT spuntando Re-partitioning e carico i 3 file PDA,PHONE e CSC....il dispositivo è riconosciuto e il download va a buon fine....
    Odin dovrebbe essere la versione 1.84 o 1.85 e NON 1.87.
    Riguardo il file PIT serve solo a formattare /SYSTEM e se il procedimento che ti ho detto tramite CWM è andato a buon fine non serve rifarlo, riflashi direttamente il sistema con i 3 file e con AUTO REBOOT e F. RESET TIME inseriti e RE PARTION NON DEVE ESSERE INSERITO!
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  7. Il seguente Utente ha ringraziato mirko1998 per il post:

    ivanm76 (17-07-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung next turbo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...ho provato ad installare il ROOT e il CWM recovery..ma niente da fare....quando faccio il reboot dopo aver installato CWM, mi ritorna nel vecchio recovery...è come se non riuscisse a modificare la memoria.....ultima spiaggia...assistenza.... :-(

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanm76 Visualizza il messaggio
    ...ho provato ad installare il ROOT e il CWM recovery..ma niente da fare....quando faccio il reboot dopo aver installato CWM, mi ritorna nel vecchio recovery...è come se non riuscisse a modificare la memoria.....ultima spiaggia...assistenza.... :-(
    La CWM è ovvio che quando riavvi il telefono si avvia la Recovery di Stock e non la CWM, perchè per il nostro device non c'è una CWM che si installi in maniera permanente ma si flasha solo per l'occasione!
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  10. Il seguente Utente ha ringraziato mirko1998 per il post:

    ivanm76 (18-07-12)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung next turbo

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato tutto quello che mi hai detto....... Root, CWM, unmount e format system, odin v 1.84......sembra che vada tutto liscio ma quando vado a riavviare va ancora in crush con i servizi, in particolare con Samsung Home.

    Tra l'altro noto ancora che durante il reboot dopo wipe data e cache mi dice che non riesce a caricare E:/data/log/recovery_log.txt e
    E:/data/log/recovery_kernel_log.txt

    non so davvero piu' che fare....grazie mille lo stesso!!

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanm76 Visualizza il messaggio
    Ho provato tutto quello che mi hai detto....... Root, CWM, unmount e format system, odin v 1.84......sembra che vada tutto liscio ma quando vado a riavviare va ancora in crush con i servizi, in particolare con Samsung Home.

    Tra l'altro noto ancora che durante il reboot dopo wipe data e cache mi dice che non riesce a caricare E:/data/log/recovery_log.txt e
    E:/data/log/recovery_kernel_log.txt

    non so davvero piu' che fare....grazie mille lo stesso!!
    Quando dà quell'errore nel processo WIPE DATA o CACHE significa che non trova più i file per fare il processo, che in questione è il WIPE! Se puoi dovresti cercare di eliminare il ROOT senno è la garanzia è invalidata!
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Evitiamo titoli cosi, leggi il regolamento.

    Grazie


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivanm76 Visualizza il messaggio
    Ho provato tutto quello che mi hai detto....... Root, CWM, unmount e format system, odin v 1.84......sembra che vada tutto liscio ma quando vado a riavviare va ancora in crush con i servizi, in particolare con Samsung Home.

    Tra l'altro noto ancora che durante il reboot dopo wipe data e cache mi dice che non riesce a caricare E:/data/log/recovery_log.txt e
    E:/data/log/recovery_kernel_log.txt

    non so davvero piu' che fare....grazie mille lo stesso!!
    Io proverei a caricare la CWM e riformattare prima tutte le partizioni con questa. A partire dalla /data. IPoi procedere con Odin senza ripartizionare.

    Se non funziona usare in Odin il .pit file e la ripartizione.. Se si è sballato qualcosa nella partition table usando il file .pit con l'opzione repartion potrebbe sistemarla.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  15. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    ivanm76 (18-07-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy