CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Nuovo acquisto? Nuovi problemi.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nuovo acquisto? Nuovi problemi.

    Salve a tutti.

    Proprio ieri ho acquistato la mia prima android device, un Samsung Galaxy Next Turbo, e, ad essere sinceri, mi trovo già abbastanza bene. Anche se ho già notato alcune particolari beghe ed ero curioso riguardo alcuni argomenti a cui sono totalmente nuovo (da leggere come: root, flashing e affini).

    Allora, prima di tutto:

    Il consumo di batteria:
    Sotto consiglio di alcuni amici, ho scaricato assieme al Go Launcher, il Go Power Master per chiudere tutte le eventuali applicazioni lasciate in idle e risparmiare di conseguenza batteria; ma anche così il Next succhia via energia come se nulla fosse, indi per cui, mi potreste consigliare qualche modo per risparmiare?

    Il consumo di memoria nell'hard drive:
    Pur avendo già forzato tramite debugging usb e l'adb la possibilità di spostare sulla SD alcune applicazioni, alla fine dai 190 mb originari, solo 50 sono usabili per l'installazione di nuove app che richiedono la memoria interna e di nuovo:
    Mi conviene rootare/flashare/fare-quel-cazzo-che-serve per espandere il tutto? Anche perchè avevo letto che solo tramite root era possibile usare una partizione della sd come memoria interna.

    Infine, quali vantaggi comporta rootare/flashare il telefono e c'è un modo per usare il tastone centrale per sbloccare il telefono?

    Grazie infinite,
    Rixus.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di JustLOL


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 51 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rixus Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Proprio ieri ho acquistato la mia prima android device, un Samsung Galaxy Next Turbo, e, ad essere sinceri, mi trovo già abbastanza bene. Anche se ho già notato alcune particolari beghe ed ero curioso riguardo alcuni argomenti a cui sono totalmente nuovo (da leggere come: root, flashing e affini).

    Allora, prima di tutto:

    Il consumo di batteria:
    Sotto consiglio di alcuni amici, ho scaricato assieme al Go Launcher, il Go Power Master per chiudere tutte le eventuali applicazioni lasciate in idle e risparmiare di conseguenza batteria; ma anche così il Next succhia via energia come se nulla fosse, indi per cui, mi potreste consigliare qualche modo per risparmiare?

    Il consumo di memoria nell'hard drive:
    Pur avendo già forzato tramite debugging usb e l'adb la possibilità di spostare sulla SD alcune applicazioni, alla fine dai 190 mb originari, solo 50 sono usabili per l'installazione di nuove app che richiedono la memoria interna e di nuovo:
    Mi conviene rootare/flashare/fare-quel-cazzo-che-serve per espandere il tutto? Anche perchè avevo letto che solo tramite root era possibile usare una partizione della sd come memoria interna.

    Infine, quali vantaggi comporta rootare/flashare il telefono e c'è un modo per usare il tastone centrale per sbloccare il telefono?

    Grazie infinite,
    Rixus.
    Riguardo alla batteria non c'è nulla da fare se non abbassare la frequenza della cpu quando non usi il telefono, e per questo ti serve o il kernel px o repencis...

    Per spostare le app devi usare link2sd o a2sd, a quanto ho sentito che è consigliato usarli su partizione ext2 o ext3, e quindi vale lo stesso discorso di sopra...cmq su questo argomento lascerei parlare chi ne sa più di me...

    Per lo sblocco con il tasto home, la repencis consente tale opzione...

    Invece parlando di root: come già ben saprai è una procedura che consente di avere i diritti di amministratore, e quindi avere accesso a particolari app tipo Titanium Backup, Root Explorer etc..
    ~ Don't say THANKS, just press IT.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JustLOL Visualizza il messaggio
    Riguardo alla batteria non c'è nulla da fare se non abbassare la frequenza della cpu quando non usi il telefono, e per questo ti serve o il kernel px o repencis...

    Per spostare le app devi usare link2sd o a2sd, a quanto ho sentito che è consigliato usarli su partizione ext2 o ext3, e quindi vale lo stesso discorso di sopra...cmq su questo argomento lascerei parlare chi ne sa più di me...

    Per lo sblocco con il tasto home, la repencis consente tale opzione...

    Invece parlando di root: come già ben saprai è una procedura che consente di avere i diritti di amministratore, e quindi avere accesso a particolari app tipo Titanium Backup, Root Explorer etc..
    Quindi alla fine mi consigli di rootare/flashare il telefonino?

    Ah, un'altra cosa, che differenza c'è tra le due e c'è la possibilità di ripristinare il root o quel che è, come accade per il ripristino totale del Cydia su iOS?

    Grazie ancora.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di JustLOL


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 51 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rixus Visualizza il messaggio
    Quindi alla fine mi consigli di rootare/flashare il telefonino?

    Ah, un'altra cosa, che differenza c'è tra le due e c'è la possibilità di ripristinare il root o quel che è, come accade per il ripristino totale del Cydia su iOS?

    Grazie ancora.
    Si è possibile "unrootare" se non sbaglio in un thread in rilievo viene descritta tale procedura, oppure più facilmente flashando la stock (ovvero il sistema originale) ad ogni modo io personalmente ho installato la repencis (che già è rootata di suo) con kernel px..
    ~ Don't say THANKS, just press IT.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa ancora se ti disturbo, ma non c'è una qualche guida per nabbi riguardante tutto quello che c'è da sapere riguardo i CFW di Android?
    Quantomeno ti faccio risparmiare tempo

  7. #6
    Androidiano L'avatar di JustLOL


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 51 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rixus Visualizza il messaggio
    Scusa ancora se ti disturbo, ma non c'è una qualche guida per nabbi riguardante tutto quello che c'è da sapere riguardo i CFW di Android?
    Quantomeno ti faccio risparmiare tempo
    Dai un occhio qui per le cose fondamentali :
    https://www.androidiani.com/forum/sa...sh-player.html

    Qui trovi la Repencis
    https://www.androidiani.com/forum/sa...is-v3-5-a.html

    Qui trovi la traduzione per la repencis :
    https://www.androidiani.com/forum/sa...s-v3-50-a.html

    Qui trovi il kernel PX:
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ckworkmod.html

    Per ognuna di essa c'è una guida, se le segui con attenzione tutto filerà liscio..
    ~ Don't say THANKS, just press IT.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringazio infinitamente, nel caso mi farò risentire

  9. #8
    claudiotimo
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JustLOL Visualizza il messaggio
    Riguardo alla batteria non c'è nulla da fare se non abbassare la frequenza della cpu quando non usi il telefono, e per questo ti serve o il kernel px o repencis...

    Per spostare le app devi usare link2sd o a2sd, a quanto ho sentito che è consigliato usarli su partizione ext2 o ext3, e quindi vale lo stesso discorso di sopra...cmq su questo argomento lascerei parlare chi ne sa più di me...

    Per lo sblocco con il tasto home, la repencis consente tale opzione...

    Invece parlando di root: come già ben saprai è una procedura che consente di avere i diritti di amministratore, e quindi avere accesso a particolari app tipo Titanium Backup, Root Explorer etc..
    per abbassare la frequenza funziona anche con il kernel stock .___.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di JustLOL


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 51 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da claudiotimo Visualizza il messaggio
    per abbassare la frequenza funziona anche con il kernel stock .___.
    Si ma il px per esempio ha governor particolari, tipo conservative o powersave...E poi consente di abbassare la frequenza fino a 104 Mhz, cosa che nè repencis nè stock permettono!
    ~ Don't say THANKS, just press IT.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Volevo domandare un ultima cosa. Se devo semplicemente usare la scheda SD come partizione interna del cellulare, quale di tutti quei procedimenti devo fare?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy