CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 56
Discussione:

Rete mobile non disponibile - Galaxy Next Turbo GT-S5570I

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io questo problema l'ho risolto installando la custom repencis.
    Non credo neanche dipenda dalla sim perchè l'ho visto sia con sim Vodafone sia con sim Wind, entrambe recenti.

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da untamed
    Io questo problema l'ho risolto installando la custom repencis.
    Non credo neanche dipenda dalla sim perchè l'ho visto sia con sim Vodafone sia con sim Wind, entrambe recenti.

    Infatti la sua è molto vecchia


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    My devices:
    LG G3 - Stock 5.0
    Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
    Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
    Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
    P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve, ho un samsung Galaxy Next Turbo, acquistato circa 3 mesi fa e purtroppo anch'io da un paio di settimane ho il problema della "perdita rete". Forse sarà un caso, ma il problema, mai avuto in precedenza e nemmeno all'estero, è comparso dopo l'ultimo aggiornamento firmware fatto appunto una quindicina di giorni fa (non ho capito bene cosa sia cambiato perchè il cell. era già con la versione 2.3.6 ma a quanto pare qualcosa è cambiato ... in peggio !! ).

    Comunque mia figlia con il suo Galaxy Ace, che mi pare abbia lo stesso hardware interno (processore e memoria) del Next Turbo e lo stesso software, ha lo stesso problema (lei ha SIM Vodafone ...)

    Per quanto ho potuto verificare io il problema sembra dovuto ad un blocco del funzionamento della SIM (la mia è TIM da 128K)! Infatti quando succede questa perdita di rete, nel menù dei programmi sparisce anche l'icona di collegamento ai servizi della SIM. In pratica è come se stessimo usando un telefono senza la SIM inserita.
    Quindi non dipende dall'operatore di rete o dal segnale e probabilmente non serve a niente nemmeno metterlo in modalità "aereo" e poi toglierla (come ho letto da qualche parte), perchè quella che è bloccata è l'interfaccia tra telefono e SIM e quindi non riuscirebbe comunque a fare l'autenticazione sulla rete. Infatti l'unica soluzione è spegnere/riaccendere perchè questo fa ripristinare il funzionamento della SIM.

    Per ora ho provato, dopo averlo spento e tolto la batteria, a muovere un po' la SIM per pulire i contatti ... ma non ci credo che questa sia la soluzione

    Bisognerebbe solo capire come fare a convincere Samsung che il problema c'è e VA RISOLTO, ma senza privarsi del telefono per qualche mese ... e che tornerebbe uguale a prima dato che il problema "mi puzza" di errore software !

    Qualche idea ? C'è qualche sito di assistenza dove segnalare la cosa ?
    Grazie, ciao.

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Al13
    Salve, ho un samsung Galaxy Next Turbo, acquistato circa 3 mesi fa e purtroppo anch'io da un paio di settimane ho il problema della "perdita rete". Forse sarà un caso, ma il problema, mai avuto in precedenza e nemmeno all'estero, è comparso dopo l'ultimo aggiornamento firmware fatto appunto una quindicina di giorni fa (non ho capito bene cosa sia cambiato perchè il cell. era già con la versione 2.3.6 ma a quanto pare qualcosa è cambiato ... in peggio !! ).

    Comunque mia figlia con il suo Galaxy Ace, che mi pare abbia lo stesso hardware interno (processore e memoria) del Next Turbo e lo stesso software, ha lo stesso problema (lei ha SIM Vodafone ...)

    Per quanto ho potuto verificare io il problema sembra dovuto ad un blocco del funzionamento della SIM (la mia è TIM da 128K)! Infatti quando succede questa perdita di rete, nel menù dei programmi sparisce anche l'icona di collegamento ai servizi della SIM. In pratica è come se stessimo usando un telefono senza la SIM inserita.
    Quindi non dipende dall'operatore di rete o dal segnale e probabilmente non serve a niente nemmeno metterlo in modalità "aereo" e poi toglierla (come ho letto da qualche parte), perchè quella che è bloccata è l'interfaccia tra telefono e SIM e quindi non riuscirebbe comunque a fare l'autenticazione sulla rete. Infatti l'unica soluzione è spegnere/riaccendere perchè questo fa ripristinare il funzionamento della SIM.

    Per ora ho provato, dopo averlo spento e tolto la batteria, a muovere un po' la SIM per pulire i contatti ... ma non ci credo che questa sia la soluzione

    Bisognerebbe solo capire come fare a convincere Samsung che il problema c'è e VA RISOLTO, ma senza privarsi del telefono per qualche mese ... e che tornerebbe uguale a prima dato che il problema "mi puzza" di errore software !

    Qualche idea ? C'è qualche sito di assistenza dove segnalare la cosa ?
    Grazie, ciao.

    Prova sul sito della Samsung stessa nel tab di centro assistenza e controlla che non ci sia una segnalazione di problemi da qualche parte


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    My devices:
    LG G3 - Stock 5.0
    Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
    Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
    Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
    P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miky500 Visualizza il messaggio
    Prova sul sito della Samsung stessa nel tab di centro assistenza
    Grazie, mi sono iscritto al "Cyber Service Center" (cliccando su "Registra il tuo prodotto"), sono riuscito a registrare il cell dopo almeno 10 tentativi perchè non accettava il modello o il S/N, poi mettendo sempre gli stessi valori ad un certo punto ha deciso che andavano bene e l'ha registrato ...
    Poi ho tentato di inserire una [DOMANDA] ma nei campi (obbligatori) di modello e S/N (sempre loro !) non mi lasciava scrivere niente (forse dovrebbe pescarli in automatico dal modello registrato ? boh !) e così alla fine ho lasciato perdere ! Ritenterò magari con un altro browser ...

    Cercando nelle FAQ di Supporto/Guida e risoluzione problemi non ho trovato niente riguardo questo difetto.
    Ciao

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Stesso problema : sganciamento dalla rete e spegnimenti improvvisi....anche se di rado molto fastidiosi....io credo sia un difetto di fabbricazione del next turbo e credo che portarlo in assistenza serva a poco .....

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio next turbo brand wind fino all'altro giorno ha funzionato benino con la sim tim. Ogni tanto mi dava qualche problema la linea dati ma riavviandolo tornava a funzionare. Purtroppo da qualche giorno invece non prende per niente la linea (totalmente offline) sia con la sim tim che con una wind. Mi da sempre e solo chiamate di emergenza nonostante selezionando l'operatore mi dice che si è registrato sulla rete. Voi dite che mettendo il firm no brand si risolva? Oppure mi conviene unrootarlo e portarlo in assistenza?

  9. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Prova a portarlo in assistenza, magari cambiano l'antenna e risolvi tutto li'

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    Mysto (08-09-12)

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    devo comunque fare l'unroot prima di portarlo vero?

  12. #30
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Certo. Il massimo sarebbe installare la rom originale brand o stock.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Korgar per il post:

    Mysto (08-09-12)

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy