CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 56
Discussione:

Rete mobile non disponibile - Galaxy Next Turbo GT-S5570I

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    roma/havana
    Messaggi
    144
    Smartphone
    galaxy S2 i9100 S5 g900f

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eandp Visualizza il messaggio
    verificate una cosa quando si blocca la rete: se l'applicazione dei SERVIZI SIM c'è ancora o sparisce.
    l'ha notato Al13 ed è scritto qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2194461
    magari è un aspetto comune per il problema
    x tutti: potete verificare questo aspetto? grazie
    x chi ha portato (e ritirato) da assistenza: che intervento dichiarano di aver fatto?

  2.  
  3. #42
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ho aperto un thread per testare una possibile soluzione al problema di rete non disponibile https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2287704

  4. #43
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bene quindi mi ritrovo sempre a combattere con i problemi più grandi di questo telefono prima la memoria interna che però ho risolto ora la rete che si perde quando in realtà prende alla grande ragazzi sono nelle vostre mani per risolverlo si potrebbe scrivere sul sito della samsung che ne dite?

    cmq sono convinto che il problema è di software altrimenti l`antenna non dovrebbe funzionare e non dare il segnale ma in realtà lo da mahhhhh

    per the mind ora proverò a disabilitare la 3g e forzare l uso solo della 2g ti farò sapere

  5. #44
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi sono entrato nel mondo Samsung/Android e sono già stufo!
    Mi manca poco per dire MAI PIU' SAMSUNG e forse anche MAI PIU' ANDROID!

    A inizio anno ho preso un ACE che ogni tanto NON suona (vedi apposito thread)!!!!!!

    Poi regalo a mia moglie un next.... e ogni tanto perde la rete!! (non vi racconto l'avventura di domenica scorsa... isolati per 2 ore in mezzo a 2'000 persone perché il suo cell non prendeva... non sapeva ancora di questo difetto).

    Comunque, per essere costruttivi e dare qualche info in più: Galaxy next turbo senza brand, sim coopvoce (=tim), connessione dati non attiva

    Attendo fiducioso la risoluzione di questo problema... al centro assistenza non glielo porto perché sono convinto mi verrebbe restituito uguale a prima...

  6. #45
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Secondo me è un problema dell'antenna perché se fosse software allora sarebbe successo a tutti, vero?
    Poi c'è da dire che sono spesso le sim WIND ad avere problemi, ma sinceramente non posso confermarlo da parte mia.


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    roma/havana
    Messaggi
    144
    Smartphone
    galaxy S2 i9100 S5 g900f

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    mi viene un dubbio: che sia la batteria??

    mi spiego meglio.
    ricordate i vecchi nokia? quando la batteria era prossima alla fine o ko del tutto, al momento di agganciare la rete (quindi subito dopo l'accensione) oppure dopo una perdita di rete e ricerca, si spegnevano!

    visto che anche lo spegnimento si verifica sui ns NEXT, le cose non potrebbero essere legate?

    in fondo la ricerca rete avviene più o meno costantemente su tutti i cell per agganciare la cella più vicina durante lo spostamento.
    anche quando il cell è fermo in un punto può capitare che sia a cavallo tra due cellei e qundi la ricezione si sposta di continuo da una all'altra.

    questa operazione richiede uno "sforzo" di batteria notevole.
    quindi se la batteria ha problemi (magari perchè non è adatta alle caratteristiche del terminale o semplicemente è insufficiente...) ecco che questo si può spegnere, o è possibile che non ce la faccia ad agganciare la rete.

    e qui interviene il test che suggerisce themind, ovvero provare a "bloccarlo" in 2G.
    sicuramente ci saranno problemi nella navigazione internet, però almeno possiamo indirizzare le ricerche e vedere se si riesce a telefonare
    la rete 2G è molto più diffusa di 3G/UMTS, quindi i passaggi di cella o lo sforzo di agganciare una cella "lontana" sono meno frequenti.

    resterebbe però il problema di capire se il difetto è nella parte antenna, il SW o la batteria

    edit: qualcuno ha modo di provare una batteria "commerciale" magari più potente?
    Ultima modifica di eandp; 19-09-12 alle 17:10

  8. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anch'io ho il tuo problema, te l'hai fatto il wipe?

  9. #48
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eandp Visualizza il messaggio
    mi viene un dubbio: che sia la batteria??
    Mmh, secondo me no. Ti spiego, a me gli spegnimenti accadevano a telefonino in standby e fermo (es. a lavoro oppure a casa), inoltre anche se lo forzo è rilevante non lo è quanto navigare su internet in 3g o vedere video su youtube, se fosse un problema di batteria si sarebbe dovuto spegnere durante l'utilizzo, cosa che a me non è mai successa, ma sempre e solo in standby.
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  10. #49
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eandp Visualizza il messaggio
    mi viene un dubbio: che sia la batteria??

    mi spiego meglio.
    ricordate i vecchi nokia? quando la batteria era prossima alla fine o ko del tutto, al momento di agganciare la rete (quindi subito dopo l'accensione) oppure dopo una perdita di rete e ricerca, si spegnevano!

    visto che anche lo spegnimento si verifica sui ns NEXT, le cose non potrebbero essere legate?

    ...
    Nel mio caso, non ho mai spegnimenti del telefono ... ho soltanto l'isolamento telefonico, cioè il cell risulta non raggiungibile e non riesce a fare chiamate. Succede anche con la batteria in buono stato e l'indicazione di segnale ottimale. Un altro dato interessante è che in vacanza (quindi in altra posizione geografica) succedeva molto più spesso, quindi in qualche modo il problema dipende anche dal posizionamento rispetto alle celle, e/o alla qualità del segnale (che però era rilevato sempre come buono dal cell).

  11. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    mia moglie ha questo telefono "No brand" da 6/7 mesi, che usa con usim 3.

    Prima dell'ultimo aggiornamento ogni tanto si ritrovava il cellulare con l'indicazione "assenza di segnale", il quale si ripristinava solo riavviando il cell.
    Mia moglie non usa mai la connessione dati, che è disabilitata, ma solo e sempre WiFi.

    Ora, dopo l'ultimo aggiornamento, la situazione è addirittura peggiorata.
    In pratica il cellulare risulta sempre connesso a "3ITA", ma ci sono dei momenti, anche lunghi, in cui se provo a chiamarla lei risulta irraggiungibile.
    Ovviamente ha perso un sacco di telefonate importanti, ma mentre prima almeno sapeva di dover riavviare, ora non se ne accorge nemmeno.
    La situazione si ripristina da sola, in quanto magari dopo una oretta è di nuovo raggiungibile.

    Mi sembra di capire che avendo una sim 3 non posso fare la prova di disabilitare la connessione di tipo 3g.

    Stavo pensando di provare a sostituire la parte modem del firmware "no brand" con uno preso dai firmware "tim" o "wind".
    Qualcuno ha già provato o ritiene inutile questo tentativo?
    Ultima modifica di PiGiuGio; 20-09-12 alle 16:15

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy