CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 163 di 190 primaprima ... 63113153161162163164165173 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,621 a 1,630 su 1892
Discussione:

[SUPPORTO] Aiuti, Consigli & Dubbi GALAXY NEXT TURBO(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1621
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa cosa è successo al cellulare?
    Salve,
    Come va? Sono qui per capire il sistema android sul next turbo.
    Premetto che ho disinstallato le applicazioni Samsung. Ho notato solo ora che nella sezione info dispositivo-aggiornamento software, mi appare la scritta
    "Interruzione imprevista dell'applicazione Aggiornamenti software (processo com.wssyncmldm) riprova.
    Che vuol dire? E cosa è giusto fare se necessario?
    Grazie androidiani

  2.  
  3. #1622
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Bokkio e martino1120 Grazie per il vostro aiuto ma non sono questi i problemi. Ho eseguito sia un hard reset che la disinstallazione di applicazione dannose (che non ce ne sono)
    ma da come ho capito ed il tasto di accensione che ormai e andato.
    Basta che io premo un pò di più il tasto e si spegne da sola senza avvertimento, invece se lo sfioro si blocca lo schermo.
    Grazie per l'aiuto

  4. #1623
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se avete altri consigli da dirmo non ci sono problemi

  5. #1624
    Androidiano L'avatar di Bokkio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Moto G - GT-S5570i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pampu Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sono giorni che cerco di leggere tutti i post della sezione Galaxy next turbo... vi chiedo un piccolo aiuto.
    Ho un galaxy next turbo (appunto) con il solito problema della memoria. Ho letto "[GUIDA] Creare partizioni per le schede sd" e ho cercato di farmi un'idea dell'intervento meno invasivo (in realtà il cell è di mia mamma quindi meno modifiche si fanno e meglio è). Ditemi solo se ho capito bene quel che devo fare.
    1. Partendo dalla ROM originale installo il kernel Cor Plenus (che fa sia root che S2SD)
    2. Scarico CWM per GT-S5570I lo copio su SD card, accendo in recovery e apply update
    3. Partiziono la SD: sempre da recovery scelgo "advanced" e poi ""Partition SD Card" (e poi cosa scelgo per EXT e relativo SWAP? quale ext è meglio? il due o il tre?)
    E poi? Ho letto che devo copiare nuovamente la CWM e i file che servono come kernel , rom o script sulla partizione FAT32.... ma che significa? è un'operazione che si fa sempre da recovery mode?

    Poi mi par di capire che se uso la stock samsung non posso usare S2SD, ma soltanto LINK2SD.... se ho capito bene lo installo dal play gli dico come ho formattato, riavvio due volte e gli dico cosa linkare alla seconda partizione.
    Però... (abbiate pietà sono tarda...) se in uno dei passaggi precedenti mi è stato detto di "copiare nuovamente la CWM e i file che vi servono come kernel , rom o script sulla partizione FAT32" perchè adesso devo ancora dirgli cosa linkare? ma non è già stato fatto questo passaggio?

    INFINE: installo SD speed increase e fine della trasmissione....

    MA ho capito bene?
    Ho moddato il mio I9070 ma è stato tutto molto più "semplice"...

    Un grazie enorme! Spero di aver postato nel posto giusto...
    Per la questione Link2SD / S2SD dipende da cosa scegli fare:
    Se scegli il "S2SD" basta installare il "Cor_Plenus" (visto che ha già il root, lo script S2SD e tanto altro) devi seguire quello che ti elenco qui sotto
    Se scegli il "Link2SD", la guida rimane quasi invariata, invece di installare il "Cor_plenus" (al 3 punto), devi installare il "root" e dopo l'app dal "Play Store"

    • Per prima cosa partirei con un "backup" della memoria SD così da non perdere nulla come foto o altro (Basta un copia e incolla con il PC)
    • Dopo prepari la memoria SD con le partizioni attraverso la CWM però devi fare 2 conti con quanto è grande la tua SD
      Esempio: se hai una SD da 8Gb, la partizioni con 7Gb per i tuoi dati (che si chiamerà fat32) , e 1 Gb per la futura partizione delle app (che si chiamerà Ext3)
      Per la partizione "Swap" scegli 0, in quanto dovresti mettere "mano su un file" e comunque sia non è molto stabile e/o consigliata per un uso quotidiano per una mamma
    • Dopo tutto ciò, la SD è completamente "VUOTA" (ecco il perché del backup ), metti dentro il Cor Plenus 2.1.7a e segui la guida
      PS: quando l'avrai installato, la prima volta ci metterà 15 minuti buoni per avviarsi ed è normale Dopo ci metterà quasi 1 minuto ad accendersi
    • Quando il telefono è partito e tutto funziona, puoi controllare se ti ha riconosciuto la partizione "Ext3" su "FreeSpace" che troverai nelle applicazioni (fa parte del Cor_Plenus)
    • Se funziona tutto, complimenti hai 1 Giga byte in più per le applicazioni
      Se non ti riconosce la "ext3" la devi rifarla


    Quote Originariamente inviato da mikelemaggio Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa cosa è successo al cellulare?
    Salve,
    Come va? Sono qui per capire il sistema android sul next turbo.
    Premetto che ho disinstallato le applicazioni Samsung. Ho notato solo ora che nella sezione info dispositivo-aggiornamento software, mi appare la scritta
    "Interruzione imprevista dell'applicazione Aggiornamenti software (processo com.wssyncmldm) riprova.
    Che vuol dire? E cosa è giusto fare se necessario?
    Grazie androidiani
    Utilizzo lo stesso messaggio anche per rispondere a te

    il processo com.wssyncmldm è semplicemente l'applicazione che controlla gli aggiornamenti del telefono.
    Non da e non crea nessun problema al livello del cellulare, ti da solo la schermata di errore E sopratutto non c'entra nulla con le applicazioni della samsung

    Siccome è uscito 8 giorni fa un nuovo aggiornamento e l'app ti ha mostrato il messaggio, quindi puoi fare 2 cose:
    1) La prima opzione fare l'aggiornamento (o riprovi l'aggiornamento via telefono, oppure via kies, oppure l'ultima scelta di Odin),
    2) La seconda opzione è ignorarlo (non crea nessun problema).

    PS: Chi ha fatto l'aggiornamento, racconta che va leggermente meglio con la batteria e leggermente più fluido
    Ultima modifica di Bokkio; 08-11-13 alle 11:34 - Motivo: evito doppi posto :)

  6. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato Bokkio per il post:

    Korgar (08-11-13),mikelemaggio (08-11-13),pampu (08-11-13)

  7. #1625
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    GRAZIE! Appena posso ci provo.... poi ti mando un monumento per ringraziarti (preferisci intero o mezzo busto?)
    Ti farò sapere come è andata.
    Ancora GRAZIE! (peccato posso darti solo un thxs)

  8. #1626
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pampu Visualizza il messaggio
    GRAZIE! Appena posso ci provo.... poi ti mando un monumento per ringraziarti (preferisci intero o mezzo busto?)
    Ti farò sapere come è andata.
    Ancora GRAZIE! (peccato posso darti solo un thxs)
    Alla fine il meccanismo base partizione - script e' uguale per ogni cellulare con poca memoria e quando l'hai capito allora ti accorgi di quanto fosse semplice
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  9. #1627
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokkio Visualizza il messaggio
    Per la questione Link2SD / S2SD dipende da cosa scegli fare:
    Se scegli il "S2SD" basta installare il "Cor_Plenus" (visto che ha già il root, lo script S2SD e tanto altro) devi seguire quello che ti elenco qui sotto
    Se scegli il "Link2SD", la guida rimane quasi invariata, invece di installare il "Cor_plenus" (al 3 punto), devi installare il "root" e dopo l'app dal "Play Store"

    • Per prima cosa partirei con un "backup" della memoria SD così da non perdere nulla come foto o altro (Basta un copia e incolla con il PC)
    • Dopo prepari la memoria SD con le partizioni attraverso la CWM però devi fare 2 conti con quanto è grande la tua SD
      Esempio: se hai una SD da 8Gb, la partizioni con 7Gb per i tuoi dati (che si chiamerà fat32) , e 1 Gb per la futura partizione delle app (che si chiamerà Ext3)
      Per la partizione "Swap" scegli 0, in quanto dovresti mettere "mano su un file" e comunque sia non è molto stabile e/o consigliata per un uso quotidiano per una mamma
    • Dopo tutto ciò, la SD è completamente "VUOTA" (ecco il perché del backup ), metti dentro il Cor Plenus 2.1.7a e segui la guida
      PS: quando l'avrai installato, la prima volta ci metterà 15 minuti buoni per avviarsi ed è normale Dopo ci metterà quasi 1 minuto ad accendersi
    • Quando il telefono è partito e tutto funziona, puoi controllare se ti ha riconosciuto la partizione "Ext3" su "FreeSpace" che troverai nelle applicazioni (fa parte del Cor_Plenus)
    • Se funziona tutto, complimenti hai 1 Giga byte in più per le applicazioni
      Se non ti riconosce la "ext3" la devi rifarla




    Utilizzo lo stesso messaggio anche per rispondere a te

    il processo com.wssyncmldm è semplicemente l'applicazione che controlla gli aggiornamenti del telefono.
    Non da e non crea nessun problema al livello del cellulare, ti da solo la schermata di errore E sopratutto non c'entra nulla con le applicazioni della samsung

    Siccome è uscito 8 giorni fa un nuovo aggiornamento e l'app ti ha mostrato il messaggio, quindi puoi fare 2 cose:
    1) La prima opzione fare l'aggiornamento (o riprovi l'aggiornamento via telefono, oppure via kies, oppure l'ultima scelta di Odin),
    2) La seconda opzione è ignorarlo (non crea nessun problema).

    PS: Chi ha fatto l'aggiornamento, racconta che va leggermente meglio con la batteria e leggermente più fluido
    grande bokkio. grazie a palla,
    ah senti scusami. siccome kies non lo installo perche mi rallenta il pc....
    ODIN? che devo fare?
    Ultima modifica di mikelemaggio; 08-11-13 alle 12:49

  10. #1628
    Androidiano L'avatar di Bokkio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    144
    Smartphone
    Moto G - GT-S5570i

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 58 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pampu Visualizza il messaggio
    GRAZIE! Appena posso ci provo.... poi ti mando un monumento per ringraziarti (preferisci intero o mezzo busto?)
    Ti farò sapere come è andata.
    Ancora GRAZIE! (peccato posso darti solo un thxs)
    E aspetto tue notizie

    Quote Originariamente inviato da mikelemaggio Visualizza il messaggio
    grande bokkio. grazie a palla,
    ah senti scusami. siccome kies non lo installo perche mi rallenta il pc....
    ODIN? che devo fare?
    Prima di dire come si fa, premetto un dettaglio:
    Odin riporterterà il dispositivo alle impostazioni di fabbrica, per tanto tutti i dati salvati sulla memoria interna del dispositivo (applicazioni, giochi, file e contatti telefonici non salvati su SIM) verranno cancellati in maniera definitiva.
    Dopo detto ciò, c'è una guida esaustiva di come usare ODIN (LINK clicca qui) però invece di utilizzare i 3 file del pacchetto della guida (PDA, MODEM, CSC), scarichi i nuovi 3 file del nuovo firmware (S5570I_XIMJ1_ITVMJ1_XXMF1) che sono presenti qui LINK Qui.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Bokkio per il post:

    mikelemaggio (10-11-13)

  12. #1629
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Una correzione a quanto detto da bokkio, cioè il flash da odin non fa assolutamente nessun wipe, non i miei pacchetti che son stati estratti con opzione no wipe.
    In ogni caso bisogna farlo da recovery manualmente ed è fondamentale dopo ogni cambio rom.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  13. #1630
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Varese
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa Korgar,
    ho ancora bisogno del tuo aiuto.
    Allora ti riepilogo i passaggi che ho fatto:

    1. installato l'aggiornamento ufficiale del next turbo, da odin perchè kies andava in loop e dopo aver scaricato i files del nuovo firmware ripartiva da capo a chiedermi se volevo aggiornare... e così via. Quindi a mali estremi ... estremi rimedi.
    2. da recovery flashato cor plenus
    3. da recovery flashato CWM e partizionata SD card (come posso capire se ha partizionato veramente? quando la inserisco nel PC non vedo niente di diverso da prima...)
    4. ricopiato sulla SD tutto ciò che vi era prima (chissà dove ho copiato visto che non vedevo le due partizioni)
    5. riflahsato corplenus... non si sa mai...
    6. non trovando "freespace" nelle app ho flashato manualmente il link S2SD

    Ancora non trovo "free space" (ho pensato di scaricarlo dal market... come capisco se ho le partizioni?) ... dove ho sbagliato? Come posso capire se esistono o no le due partizioni?
    Volendo posso incollare qui il log di S2SD (/data/log/S2SD_log.txt)

    Grazie x l'aiuto
    Ultima modifica di pampu; 11-11-13 alle 12:13

Pagina 163 di 190 primaprima ... 63113153161162163164165173 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy