CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 190 primaprima ... 917181920212969119 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 1892
Discussione:

[SUPPORTO] Aiuti, Consigli & Dubbi GALAXY NEXT TURBO(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francostar Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, oggi avevo installato la hibrid rom sul mio next turbo ma il touch nn funzionava più, perciò stavo provando a seguire la guida di mirko ma ne kies e ne gli usb driver mi riconosco il dispositivo. Ho già fatto format system. Come faccio ?
    Lo stile sms evitiamolo, non è tollerato come da regolamento.


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  2.  
  3. #182
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da francostar Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, oggi avevo installato la hibrid rom sul mio next turbo ma il touch nn funzionava più, perciò stavo provando a seguire la guida di mirko ma ne kies e ne gli usb driver mi riconosco il dispositivo. Ho già fatto format system. Come faccio ?
    Ma chi è che ha avuto la famigerata idea di consigliare di formattare SEMPRE /system prima di fare il flash di una ROM? MIRKO!!! Il format al massimo viene dopo, nel caso che la nuova ROM non si installi (da recovery. Non da Odin. Da odin non serve a niente fare il format prima!!).

    E ora torniamo a bomba..

    Prova a resintallare Kies. FAI IL REBOOT DI WINDOWS. Col telefono collegato via USB premi vol giù+home+power. Avrai un menu con 2 opzioni. Premi vol su (mi pare) ed entri in download mode. Dai tempo a Windows per riconoscere il telefono e nel caso configurare i driver (o qualunque altra cosa Windows si inventi di fare).

    Se non funziona prova con un altro PC. Fai prima. E non dimenticare il reboot!

    PS: ora che ci penso.. il recovery stock (vol su+home+power) dovrebbe funzionare. Prova a installare la ROM Optimus, , la trovi nella sezione modding. Non serve Odin, lo fai da recovery o CWM.
    Ultima modifica di Michelasso; 23-09-12 alle 13:46
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. #183
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexdom Visualizza il messaggio
    Ok, grazie, l'importante è che qui non si accavallino problemi di altri e di altro tipo e si confonda la mia discussione; tu non hai suggerimenti da darmi a riguardo del mio problema? Grazie
    Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ext-turbo.html . Dovrebbe funzionare anche per i problemi di spegnimento anomalo, prova questa configurazione per almeno una settimana (consiglio 2 ) poi facci sapere.
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  5. #184
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Alex.. Prima di tutto scarica Samsung Kies, installalo sul PC, collega il telefono via USB e vedi se la tua ROM è aggiornata. Nel caso ti chiede lui di fare l'update. Poi che si inceppi capita a tutti, anche ai migliori telefoni. La mia esperienza è che è abbastanza raro, molto meno che col Nokia N70. Di quello non c'è di che preoccuparsi.

    Poi butta via l'antivirus. Il telefono ha un HW limitato, mettergli pure un AV non è la migliore delle idee. Anche perché non ci sono virus per Linux/Android, soprattuto per Android senza modifiche (rooting). Al massimo qualche malware, ma se installi le applicazioni dal Google Play sei praticamente sicuro che siano a posto.

    Tutto qui. E' capitato una volta sola, se capitasse sempre allora il caso sarebbe diverso. Comunque, per future referenze la soluzione se il problema persiste è fare appunto il reset alle impostazioni di fabbrica. A volte si può corrompere qualche file nei dati. Il perché è semplice: BUG di Android. A parte l'antivirus le applicazioni che hai installato ce le hanno praticamente tutti, e in generale non creano problemi. Vai tranquillo e goditi il telefono!

    PS: E' Android che sceglie dove installare le applicazioni. Alcune hanno definito al loro interno di essere installate nella SD. Come Angry Birds.
    Grazie ragazzi per le celeri ed esaustive risposte, allora come consigliato ho scaricato samsung kies 2.0, collegato il cell al pc e mi dice che il firmware installato è il più recente e infatti sono uguali firmware corrente e ultima versione firmware. Questo è dovuto al fatto che il firmware si è aggiornato ieri sera quando ho fatto impostazioni-info dispositivo -aggiornamento software e mi sono arrivati 4 aggiornamenti? In teoria quindi il problema l'ho risolto ieri sera facendo l'aggiornamento direttamente dal pc sul sito samsung? (infatti stanotte il pc non si è spento da solo a differenza di quanto fatto nel pomeriggio prima dell'aggiornamento eseguito direttamente dal cell) Un ultima domanda: che differenza c'è fra fare l'aggiornamento direttamente dal dispositivo (impostazioni-info dispositivo -aggiornamento software) oppure usare samsung kies? GRazie

  6. #185
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ovviamente volevo dire che il cell non si è spento stanotte e non il pc..scusate..aspetto pareri grazie

  7. #186
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexdom Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi per le celeri ed esaustive risposte, allora come consigliato ho scaricato samsung kies 2.0, collegato il cell al pc e mi dice che il firmware installato è il più recente e infatti sono uguali firmware corrente e ultima versione firmware. Questo è dovuto al fatto che il firmware si è aggiornato ieri sera quando ho fatto impostazioni-info dispositivo -aggiornamento software e mi sono arrivati 4 aggiornamenti? In teoria quindi il problema l'ho risolto ieri sera facendo l'aggiornamento direttamente dal pc sul sito samsung? (infatti stanotte il pc non si è spento da solo a differenza di quanto fatto nel pomeriggio prima dell'aggiornamento eseguito direttamente dal cell) Un ultima domanda: che differenza c'è fra fare l'aggiornamento direttamente dal dispositivo (impostazioni-info dispositivo -aggiornamento software) oppure usare samsung kies? GRazie
    Scusa se smorzo il tuo entusiasmo ma anche con l'ultimo aggiornamento non si è risolto il problema leggi il thread che ti ho linkato sopra.
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  8. #187
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexdom Visualizza il messaggio
    ovviamente volevo dire che il cell non si è spento stanotte e non il pc..scusate..aspetto pareri grazie
    Usa l'opzione modifica in basso a destra in futuro

    Cyborg Inside ™


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  9. #188
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non si tratta di entusiasmo o meno, astrone e michelasso mi hanno consigliato di aggiornare il firmware e credo di averlo fatto (probabilmente l'ho fatto ieri sera direttamente dal cell e oggi, credo che per questo, su samsung kies risulta aggiornato, aspetto pareri e opinioni in merito), poi tante altre cose complicate come la tua configurazione, di cui tiringrazio, non mi interessano tanto: il mio cell è nuovo, scarico app solo da google-play ed eseguo gli aggiornamenti del firmware: DEVE FUNZIONARE!!! Per cui se adesso ricevo conferma da voi che ho eseguito l'aggiornamento e che il problema era quello mi tranquillizzo e se nell'arco della settimana mi si spegne di nuovo lo riporto indietro al rivenditore! Non pretendo la luna ma neanche che mentre lo credo in stand-by in realtà è spento. Vi ringrazio e se potete chiaritemi anche le idee sulla differenza fra aggiornare con kies oppure direttamente dal cell.
    Ps ne approfitto anche per allegarvi la schermata di kies: si vedono le due versioni del firmware combaciare (chiedo conferma) e la finestra che mi si apre se privo a fare strumenti-aggiornamento e inizializzazione firmware)cellularee.bmp
    Ultima modifica di Alexdom; 23-09-12 alle 16:54

  10. #189
    Androidiano L'avatar di themind


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    233
    Smartphone
    OnePlus 2

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 37 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexdom Visualizza il messaggio
    Non si tratta di entusiasmo o meno, astrone e michelasso mi hanno consigliato di aggiornare il firmware e credo di averlo fatto (probabilmente l'ho fatto ieri sera direttamente dal cell e oggi, credo che per questo, su samsung kies risulta aggiornato, aspetto pareri e opinioni in merito), poi tante altre cose complicate come la tua configurazione, di cui tiringrazio, non mi interessano tanto: il mio cell è nuovo, scarico app solo da google-play ed eseguo gli aggiornamenti del firmware: DEVE FUNZIONARE!!! Per cui se adesso ricevo conferma da voi che ho eseguito l'aggiornamento e che il problema era quello mi tranquillizzo e se nell'arco della settimana mi si spegne di nuovo lo riporto indietro al rivenditore! Non pretendo la luna ma neanche che mentre lo credo in stand-by in realtà è spento. Vi ringrazio e se potete chiaritemi anche le idee sulla differenza fra aggiornare con kies oppure direttamente dal cell.
    Si hai aggiornato all'ultima versione, io però ti sto dicendo che anche aggiornando all'ultima versione il telefonino si spegne. La procedura che io ho illustrato non è per niente complicata anzi, credo di averla spiegata in maniera elementare, inoltre anche portandolo dal rivenditore o si rifiuta di cambiartelo oppure te ne darà un'altro identico al precedente. Purtroppo il next turbo è nato con questi problemi, stiamo cercando di capire se questi sono problemi software o di progettazione. A nessuno piace che il proprio cellulare non funzioni bene ma se proprio non riesci a conviverci l'unico consiglio che ti posso dare è cambia modello.
    Non c'è alcuna differenza sostanziale tra l'aggiornamento con kies e quello da telefonino.
    Se vi sono stato utile fate un thanks

  11. #190
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ho da poco acquistato questo cellulare,ho riscontrato subito un problema,se lo connetto tramite blutooth alla mia autoradio,non riesco a sentire nulla dalle casse, ma solo attraverso il telefono,tutto cio' e strano infatti con il vecchio nokia c6 non avevo nessun problema,da cosa puo dipendere? dal firmware da aggiornare?la mia autoradio e' questa h1.jpg
    Ultima modifica di alfiog; 23-09-12 alle 18:38

Pagina 19 di 190 primaprima ... 917181920212969119 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy