CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 190 primaprima ... 1523242526273575125 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 1892
Discussione:

[SUPPORTO] Aiuti, Consigli & Dubbi GALAXY NEXT TURBO(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi approfitto della vostra infinita pazienza per chiedere un chiarimento dettato ancora una volta dalla mia inesperienza; parto dal fatto che se nel mentre si sta scaricando un'applicazione da play store e si è arrivati ad una certa percentuale di app scaricata all'improvviso viene meno la connessione, per esempio per una caduta del segnale wi-fi o per un qualsiasi altro motovo, il download subisce un arresto (cosa che mi è capitata oggi) ed esce il messaggio di errore, si clicca su ok e si ritorna nella schermata di partenza dove si può cliccare di nuovo su installa e ritentare. La mia domanda è questa: che fine fa la parte di applicazione che si era scaricata fino all'errore di download? Io penso che nel momento in cui si clicca su ok nel messaggio di errore automaticamente la parte di applicazione scaricata viene cancellata da android, è giusto? Mi affido a voi.
    Il tutto è un chiarimento che spero mi aiuti a capire ancora meglio come funziona android. Grazie

  2.  
  3. #242
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Eh si, se ricomincia il download da capo vuol dire che la parte incompleta viene cancellata o sovrascritta

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ZackFair84 per il post:

    Alexdom (06-10-12)

  5. #243
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    nel mio caso era uscita soltanto la barra di download in corso ma la percentuale ancora non era neanche iniziata, comunque in generale, dopo aver cliccato su ok nel messaggio di errore, se poi non si facesse di nuovo il download rimarrebbe una parte di app in giro nel cell kissà dove o viene cancellata in automatico nel momento in cui si fa ok sul messaggio di errore indipendentemnte che poi si tenti di rinstallare o meno?
    Grazie

  6. #244
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexdom Visualizza il messaggio
    nel mio caso era uscita soltanto la barra di download in corso ma la percentuale ancora non era neanche iniziata, comunque in generale, dopo aver cliccato su ok nel messaggio di errore, se poi non si facesse di nuovo il download rimarrebbe una parte di app in giro nel cell kissà dove o viene cancellata in automatico nel momento in cui si fa ok sul messaggio di errore indipendentemnte che poi si tenti di rinstallare o meno?
    Grazie
    Mi chiedo perché ti fai sempre certe domande particolari. Ovviamente Android saprà lui che farci delle applicazioni che non ha scaricato. E' roba di sistema, a noi in genere non interessa. Comunque vengono scaricate come

    /cache/Download.apk

    O qualcosa di simile. Lo so perché stavo usando /cache come spazio temporaneo per dei trasferimenti.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #245
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    eheheh michelasso..ma i dubbi particolari mi vengono perchè per capire come funzionano le cose mi pongo smepre domande ogni qualvolta sorgono problemi o fatti inusuali e perchè sono un neofita e ancora perchè mi piace capire a fondo le cose..tutte..
    Quindi significa che il file dell'appp "strozzata" va nella cache dell'app stessa stockta su memoria interna? Quindi se installo l'applicazione e ne cancello la cache dovrebbe andar via? (ps non ho ancora i root)
    Grazie

  8. #246
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    /cache, non cache dell'app. E' la cache di sistema. Viene cancellata da Android o dal Google Play. Se poi vuoi fare un format /cache da CWM, accomodati.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    Alexdom (06-10-12)

  10. #247
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie Michelasso...ma sai come è da curiosità nasce curiosità (cosi si impara ) : android o google play cancellano in automatico la cache di sistema o devo farglielo fare io manualmente con i permessi root?

  11. #248
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Aveva appena scritto che fa tutto il sistema. Non può essere diversamente, no? Altrimenti /cache a un certo punto si riempie e non scarichi più nulla.

  12. #249
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie, Michelasso, chiaro, quindi la cache del sistema viene cancellata in automatico dal sistema mentre per quella delle app bisogna farlo manualmente o viene cancellata in automatico all'atto della disinstallazione delle app; un'ultima curiosità: ogni quanto android o google play cancellano in automatico la cache di sistema?
    Grazie, buona domenica.

  13. #250
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    E che ne so? Lo farà dopo aver installato. O quando scarica una nuova app. Non mi interessa, non è importante. Guarda, ti do una dritta. Scarica adb.exe, collega il telefono via USB e da DOS prompt dai:

    codice:
    adb shell
    Ti si aprirà un mondo nuovo!! Che risponderà a tutte le domande esistenziali.
    Ultima modifica di Michelasso; 07-10-12 alle 11:26
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  14. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    Alexdom (07-10-12)

Pagina 25 di 190 primaprima ... 1523242526273575125 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy