CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 190 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 1892
Discussione:

[SUPPORTO] Aiuti, Consigli & Dubbi GALAXY NEXT TURBO(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Sicuro che non sia stato installato qualche kernel strano? In ogni caso, hai provato anche da CWM come avevo detto? Comunque quello non sembra un errore nella partizione. E' più un errore di file non trovato, che mi starebbe anche bene dopo un wipe. Quello che non mi piace è il secondo errore. Perché cerca di copiare il kernel? Non che abbia molta esperienza a riguardo, io i wipe li ho fatti 3 volte.

    Insomma, installa un'altra ROM. L'ultima stock on Odin, con il pit file e l'opzione reformat, oppure prova la Repencis che si fa prima e vedi un po' che succede.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  2.  
  3. #62
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Venezia\Mestre
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate se mi intrometto in questo thread ma mi è stato detto di postare qui anche se non riesco ad aprire come "nuova discussione"...

    Sembra che SetCPU non riesca a caricare/salvare le impostazioni (esattamente "could not read custom config. reverting to default. is your sd card unmounted?"). Non so nemmeno io come ho fatto ma ho gia' fatto il root.
    Cosa posso fare?

  4. #63
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Michelasso, come scritto nel precedente post io non sono una cima in materia.... potresti essere così cortese da postare una guida per poter eseguire ciò che suggerisci?
    Ad esempio la rom il kernel la versione di odin ecc...dove li prendo e quali scegliere.... ????
    Ovviamente l'invito o meglio il mio SOS è rivolto a tutti coloro i quali vogliono collaborare per risolvere questo problema....
    Grazie.....

  5. #64
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Trovi tutto qua:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...gt-s5570i.html

    Scarica la CWM, mettila nella SD card, e da recovery (vol su+home+power) fai partire il suo zip. Da li fai il wipe di tutto. Entra anche nel menu dove vedi format e fai form

    Ti serve Windows con Kies installato (quello lo cerchi in internet nel sito Samsung. Scaricalo, installalo e fai il reboot), scarichi Odin, scarichi la ROM più recente (XILG1), inserisci i file della ROM in Odin, colleghi il telefono al PC via USB e lo metti in download mode (vol giù, home, power). Quando esce la luce gialla in Odin dai il via. Oddio, serve anche il pit file. Te lo allego. In youtube trovi una infinità di video che mostrano la procedura. Cerca quelli per il next turbo o per il galaxy y.

    Questo è il pit file: https://dl.dropbox.com/u/34455199/GT...assve_0623.pit
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #65
    Senior Droid L'avatar di Zoro81


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Motorola Moto X Play

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ma questo pit cosa sarebbe, io ho fatto senza è come nuovo. Comunque ieri sera ho provato il tuo kernel mod e avevo la cartella init.d, poi però S2SD non andava lo stesso, uff. Allora ho ripristinato il backup e ho trovato come fare il backup della ext2, con root explorer in /data/sdext2 ci sono tutte le app collegate con link2sd, copiato tutto sulla fat, poi ho fatto restore e ripristinato le app, ora è come prima. La CWM POP PLUS funge bene, io prima avevo forse quella vecchia e non creava md5. Per ora rimango così, visto che non mi andava nemmeno la Repensis con tutto formattato, mi sa che c'è qualcosa che non mi fa andare neanche il tuo script Mechelasso, peccato perché era un ottimo lavoro il tuo, ringrazio per gli aiuti e in futuro proverò ancora qualche mod.

    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Motorola Moto X Play

    Samsung Next Turbo
    Rom : OPTIMUS ROM 3.0

    Asus Transformer TF300T
    JB 4.2.1 Stock

  7. #66
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    PIT = Partition Information Table, suppongo.

    Poi Zoro, scusa, ma a me sembra che con te in un modo o quell'altro ci sia sempre qualcosa che non funzioni. Pure la Repencis che si è sempre instalata a tutti al primo colpo.. Non sta a incolpare lo script.

    PS: e poi scusa di nuovo, ma tu "hai fatto sempre senza PIT file ed è tutto come nuovo". Infatti non ti funziona un tubo. Il PIT serve apposta per riformattare ed eliminare eventuali problemi che hai nelle partizioni. Cosa che a questo punto nel tuo caso è quasi certa. ERGO, se vuoi che inizi a funzionare qualcosa in quel telefono, sarebbe tempo che fai un flash della stock ROM usando il Pit file. Se lo suggeriamo tutti ci sarà un motiivo o no? Continui a installare di tutto senza seguire le istruzioni principali.
    Ultima modifica di Michelasso; 01-09-12 alle 10:01
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  8. #67
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Venezia\Mestre
    Messaggi
    109

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Scusate se mi reintrometto ancora ma un moderatore mi ha chiuso il thread e mi ha detto di venire qui, a me sembra una mancanza di rispetto entrare qui senza aprire una nuova discussione ma così mi è stato detto e così faccio, ditemi almeno se è giusto da regolamento del forum, per cortesia. La domanda era

    Sembra che SetCPU non riesca a caricare/salvare le impostazioni (esattamente "could not read custom config. reverting to default. is your sd card unmounted?"). Non so nemmeno io come ho fatto ma ho gia' fatto il root.
    Cosa posso fare?

  9. #68
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lastninja2 Visualizza il messaggio
    Sembra che SetCPU non riesca a caricare/salvare le impostazioni (esattamente "could not read custom config. reverting to default. is your sd card unmounted?"). Non so nemmeno io come ho fatto ma ho gia' fatto il root.
    Cosa posso fare?
    Ti sta dicendo che la SD card non è montata. Che temo sia lo stesso problema che hanno in questa thread:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-scollega.html

    La cosa già accade(va) al fratello maggiore Galaxy Y. Pare che sia anche un problema del Next Turbo. per possibili soluzioni, vedi quella thread.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #69
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Basta.... getto la spugna.... evidentemente c'è qulacosa che non va nel cell..... E' impossibile che dopo aver formattato data\cache\system reinstallato fw 2000 volte al reboot ho sempre lo stesso problema e cioè che mi continua a chiedere la psw di sblocco schermo e appena digito la prima lettera si riavvia.....
    A questo punto ci rinuncio..... credo di avere seguito passo passo da buon scolaretto tutti i suggerimenti postati, ma a 40 anni e con tuo figlio che ti continua a torturare con la domanda " Funziona il telefono????? " non credo di resistere oltre.... tenterò con un centro assistenza oppune ne comprerò uno nuovo.....
    Comunque grazie a tutti...
    PS: se da qui a lunedi qualcuno avesse un ultimo suggerimento da favorire quantomento per eliminare il profilo o togliere quella c...o di psw!!!

  11. #70
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Boh, a meno che tuo figlio non abbia messo kernel o rom strane, tutti i step sopra devono funzionare e portano il cellulare come di fabbrica...

Pagina 7 di 190 primaprima ... 567891757107 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy