CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 18 di 190 primaprima ... 816171819202868118 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 1892
Discussione:

[SUPPORTO] Aiuti, Consigli & Dubbi GALAXY NEXT TURBO(NO MODDING)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #171
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    La configurazione è questa:

    s5570i-recovery.jpg

    premi i tre pulsanti insieme, appena appare il logo samgunga rilascia power on, e dopo 2 secondi rilascia anche gli altri 2

  2.  
  3. #172
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Da adesso thread in sezione generale.
    Qualunque problema di modding e non modding postatelo qui.

    Fate i bravi e buona continuazione

    Cyborg Inside ™


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  4. #173
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e soprattutto nuovo del mondo android (ero un vecchio affezionato ai Nokia), premetto che sono stato tutta la notte a utilizzare la funzione cerca per risolvere il problema al mio nuovo cellulare next turbo, ma oltre ad alcune discussioni con termini per me complicati non ho trovato nulla che mi aiutasse veramente a risolvere il problema e così ho preferito aprire questa nuova discussione anchè perchè ritengo che essendo il mio cellulare nuovo e con pochissime applicazioni installate possa essere un buono spunto per capire l'origine di questo problema che sembra essere molto diffuso. Allora espongo il problema sperando di essere il più chiaro possibile in modo da essere di aiuto anche ad altri che come me hanno lo stesso problema e che non hanno molta esperienza di termini android e tecnici ( root , flashare..ecc...): Martedi (quindi 4 giorni) fa compro il samsung galaxi next turbo, brandizzato Wind (a mia insaputa) e con android 2.3.6 gingerbeard, per i primi 3 giorni non installo nessuna applicazione e mi limito a capire come funziona il cellulare, in questi 3 giorni il cellulare funziona benissimo e mi ritengo soddisfatto, Venerdi sera finalmente scarico le prime applicazioni : come da manuale vado su google play e scarico Battery indicator, Wathsapp, facebook e avg (l'antivirus che, come battery indicator, mi da anche l'indicazione della percentuale di batteria senza però fornire tale indicazione nella home sullo schermo), sabato mattina (ieri) uso il cellulare senza problemi, all'ora di pranzo scarico sempre da google play Angry Birds (l'unico vezzo che mi sono concesso), nel pomeriggio dopo 2-3 ore di regolare funzionamento ecco la sorpresa: metto il cell in stand-bay ma quando vado per sbloccare (premo il tasto in alto a destra) lo schermo non si accende e nè mi richiede il segno di sblocco, provo a tenere premuto ma il cellulare non mi si accende nemmeno, per riaccenderlo sono costretto a togliere la batteria e rimetterla. Preciso che il Wi-fi era spento; un'altra precisazione secondo me importante (ma forse non lo è): tutte le applicazioni scaricate (eccetto angry bird) me le ha messe nella memoria del telefono mentre invece angry birds nella memoria sd (non ne conosco il perchè, la memoria del cell ha ancora spazio); la scheda sd è quella da 2 gb fornita nella confezione. Ieri sera dopo che mi si è manifestato il problema faccio una scansione con l'antivirus che non rileva niente, elimino manualmente la cache di ogni applicazione e aggiorno il software facendo Impostazioni-info sul dispositivo-aggiornamento software, lascio il cell in stand by tutta la notte e stamattina funziona regolarmente senza essersi spento da solo ma non ho la garanzia di aver risolto il problema e ne che questo non si ripresenti.
    Qual'è la vostra idea a riguardo? Ho letto che in questi casi si dovrebbe riportare tutto alle impostazioni di fabbrica ma così facendo è vero che si eliminerebbe il problema ma non se ne individuerebbe la causa e avrei sempre paura a reinstellare le applicazioni, insomma alla luce del mio caso si riesce a capire quale sia l'applicazione che crea conflitto (se di applicazioni si tratta) e inoltre esiste qualche applicazione di utilità che rileva le app che vanno in conflitto?
    Ps non consigliatemi di modificare root o cose varie perchè ne sarei incapace, aggiungo inoltre che se vado in memoria la funzione di formattazione della sd è come se fosse disabilitata e se vado in archivio non c'è traccia di angry birds che però la gestione applicazioni mostra essere nella sd.
    Spero di essere stato chiaro e spero che in maniera semplice mi aiutiate a risolvere il problema che ad essere sincero mi sta già facendo rimpiangere di aver abbandonato nokia. Grazie

  5. #174
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Alexdom....potevi continuare lì

    Vabè ormai lo chiudo quello e continui qui ok?

    Cyborg Inside ™


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  6. #175
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si ok, grazie, stavo giusto per scrivere lì che lasciavo a voi facoltà di rispondere dove credete più opportuno e più corretto discutere, l'importante è che mi aiutate a risolvere il problema con termini abbastanza semplici e chiari. In definitiva se credi che sia meglio contnuare qui lascia questo e chiudi l'altro altrimenti se ritieni che lì si possa dar luogo ad una discussione con termini un pò più semplici e di aiuto agli inesperti come me elimina questo post e mantienimi aperto l'altro. Fai come meglio credi, ti ringrazio.

  7. #176
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexdom Visualizza il messaggio
    Si ok, grazie, stavo giusto per scrivere lì che lasciavo a voi facoltà di rispondere dove credete più opportuno e più corretto discutere, l'importante è che mi aiutate a risolvere il problema con termini abbastanza semplici e chiari. In definitiva se credi che sia meglio contnuare qui lascia questo e chiudi l'altro altrimenti se ritieni che lì si possa dar luogo ad una discussione con termini un pò più semplici e di aiuto agli inesperti come me elimina questo post e mantienimi aperto l'altro. Fai come meglio credi, ti ringrazio.
    Fatto, l'ho chiuso e poi lo cancello

    Buon proseguimento

    Cyborg Inside ™


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  8. #177
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ok, grazie, l'importante è che qui non si accavallino problemi di altri e di altro tipo e si confonda la mia discussione; tu non hai suggerimenti da darmi a riguardo del mio problema? Grazie

  9. #178
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexdom Visualizza il messaggio
    Ok, grazie, l'importante è che qui non si accavallino problemi di altri e di altro tipo e si confonda la mia discussione; tu non hai suggerimenti da darmi a riguardo del mio problema? Grazie
    https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post2324611

    metto il link del post

    penso tu debba aggiorna il Firmware tramite il software Kies che trovi sul sito ufficiale Samsung...


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  10. #179
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Alex.. Prima di tutto scarica Samsung Kies, installalo sul PC, collega il telefono via USB e vedi se la tua ROM è aggiornata. Nel caso ti chiede lui di fare l'update. Poi che si inceppi capita a tutti, anche ai migliori telefoni. La mia esperienza è che è abbastanza raro, molto meno che col Nokia N70. Di quello non c'è di che preoccuparsi.

    Poi butta via l'antivirus. Il telefono ha un HW limitato, mettergli pure un AV non è la migliore delle idee. Anche perché non ci sono virus per Linux/Android, soprattuto per Android senza modifiche (rooting). Al massimo qualche malware, ma se installi le applicazioni dal Google Play sei praticamente sicuro che siano a posto.

    Tutto qui. E' capitato una volta sola, se capitasse sempre allora il caso sarebbe diverso. Comunque, per future referenze la soluzione se il problema persiste è fare appunto il reset alle impostazioni di fabbrica. A volte si può corrompere qualche file nei dati. Il perché è semplice: BUG di Android. A parte l'antivirus le applicazioni che hai installato ce le hanno praticamente tutti, e in generale non creano problemi. Vai tranquillo e goditi il telefono!

    PS: E' Android che sceglie dove installare le applicazioni. Alcune hanno definito al loro interno di essere installate nella SD. Come Angry Birds.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  11. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    Alexdom (23-09-12)

  12. #180
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti, oggi avevo installato la hibrid rom sul mio next turbo ma il touch nn funzionava più, perciò stavo provando a seguire la guida di mirko ma ne kies e ne gli usb driver mi riconosco il dispositivo. Ho già fatto format system. Come faccio ?

Pagina 18 di 190 primaprima ... 816171819202868118 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy