CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Mi crea dei file enormi che non desidero!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di bhelios


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi crea dei file enormi che non desidero!

    Il mio GT-S5570i, da un po' di tempo, fa una cosa strana:

    Se attivo il navigatore (Sygic) o qualsiasi altro programma che dipenda dal Gps, mi trovo una directory \Gps nell root della scheda di memoria dove vengono creati dei file .txt, con nome "gl-data-ora.txt" (dati inizio) contenente migliaia e migliaia di righe (file sequenziali), addirittura tre quattro righe ogni millesimo di secondo. Questo superlavoro fa si che il navigatore dopo un po' vada in crash. Infatti, quando il file arriva a quasi un miliore di righe, il navigatore "muore".

    Il bello è che questi file vengono creati anche senza attivare il gps, ma, per esempio, solo facendo la demo di un percorso impostato sul navigatore col gps spento.

    Chi è che mi combina questo guaio rendendo il mio cellulare inutilizzabile come navigatore? Posso evitare questo handicapp?

    Grazie a chi mi vorrà dare una mano!

    Elio

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di bhelios


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno ha il mio problema?

    Attendo fiducioso.

    Elio

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    E' un problema noto, purtroppo. Dovrebbero essere una cache delle mappe, scaricate via rete. L'unica soluzione sembra essere disabilitare il GPS e/o non utilizzare il navigatore finché non serve sul serio. Poi cancellare i file a manina. Poi si consiglia l'acquista di una SD card da 8-16GB, rigorosamente Class 10 (10-20 euro), perché con 2GB ormai ci si fa poco o nulla. Io ho preso una Samsung ma pare che le Trascend siano le migliori.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  5. #4
    Baby Droid L'avatar di bhelios


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto grazie per l'attenzione che mi hai riservato.

    Ho una scheda Samsung da 16GB, classe 6. Ha sempre funzionato sul Samsung 5570 (morto affogato in mare), ma su questo 5570i mi si crea questo problema.

    Il navigatore che uso, Sygic, ha le mappe in locale, su scheda, quindi non dovrebbe esserci alcuna cache. La directory sd\gps\ ed i file vengono creati come ho scritto nel messaggio di apertura. La Sygic, interpellata, assicura che il loro programma non crea alcuna directory \gps, nè i file di cui ho scritto.

    Il problema è: come eliminare questa attività non desiderata? Quale sarebbe il background crea questi file? Perchè questi file vengono comunque creati sia dal navigatore (anche in modalità demo e con gps inattivo), sia utilizzando altri programmi che gestiscono il gps (in questo caso attivo).

    Elio
    Ultima modifica di bhelios; 12-08-12 alle 19:18

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Nope, mi spiace. Non so dirti altro. Non ho mai analizzato la cosa in dettaglio. Anche perché quei file li ho visti una volta, poi boh. Ma non attivo quasi mai il GPS.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  7. #6
    Androidiano L'avatar di Alexander84


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io intanto proverei un altro navigatore. Magari Sygic ha ragione ma meglio constatare di persona.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho lo stesso identico problema su un GT-S5570i (ex brand TIM ora no-brand) con Sygic: ho cercato ma non ho trovato nessun altro con questo stesso problema.
    A questo punto credo che sia Sygic il colpevole: tu per caso hai provato un altro navigatore nel frattempo?
    Ora ne metto un altro e vediamo cosa succede.

    Edit: ho disinstallato Sygic, cancellato la cartella e riavviato.
    Dopo 10 minuti riecco la cartella.
    Ok, non è Sygic.
    Possibile mai che non si possa risolvere questo problema fastidioso?
    Ciao!
    ! !
    Ultima modifica di lupoalberto12; 19-08-12 alle 19:13

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di bhelios


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come ho scritto nel msg d'apertura, non solo Sygic crea questa directory (SD\gps) ed i relativi file di testo (anche oltre 10 righe per ogni millisecondo!); nel mio caso, la directory ed i file vengono creati:
    1. in Sygic, gps interno attivo, sia in modalità demo che in modalità reale;
    2. in Sygic, gps interno spento, in modalità demo;
    3. da tanti altri programmini che usano il gps interno attivo.
    Praticamente, attivato il gps, qualsiasi applicazione crea il problema, oltre a Sygic in modalità solo demo.
    Al momento ho 'rifleshato' il cellulare secondo queste istruzioni: Info about file Odinatrix.rar - General Files e, al primo avvio (l'applicazione è sopravissuta all'operazione), navigazione in modalità demo, non ha creato la dir ma si è autochiuso dopo un po'. Ho disinstallato Sygic e cancellata la dir SD\Sygic e spero in una botta di c.. fortuna; ma ho pochissime speranze.
    Elio

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di bhelios


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento: installate tutte le mappe (Europa) e tutti i Punti di Interesse personali (oltre 120), fatti alcuni settaggi personalizzati, la directory sd\gps non viene più creata ma, purtroppo, dopo alcuni km la mappa si blocca continuando in sottofondo con le giuste istruzioni.

    Boh

    Elio

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Io ho "risolto" disattivando il gps ed attivandolo solo quando necessario.
    Da chi viene utilizzato non serve il gps perennemente attivo quindi basta ricordarsi di attivarlo dal menù a tendina prima di avviare Sygic.
    E' una soluzione che non avrei mai accettato per me ma io non avrei neanche mai comprato un Samsung (che non sia un Nexus ).
    Ciao!
    ! !

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy