CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

configurazione vodafone samsung galaxy next turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    configurazione vodafone samsung galaxy next turbo

    ciao
    so che c'è un topic simile già aperto ma non ho risolto nulla seguendo le risposte...
    ho da poco comprato il samsung galaxy next turbo, che però ha il "marchio" della tim, mentre io ho la sim vodafone. Ho fatto tutte (e più volte) le procedure per configurare MMS e INTERNET, sia online sul sito 190 vodafone, sia via sms: ogni volta mi arriva il messaggio di autoconfigurazione, faccio l'installazione, inserisco il pin fornitomi..e fin qui tutto ok, però poi non vanno nè mms nè internet. Ho anche provato a inserire manualmente i dati richiesti (apn, server, porte ecc) ma niente. Sono stata al centro vodafone dove mi hanno risposto che non possono farci niente. HELP

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Il mio è nobrand, la configurazione internet con Vodafone è come nelle immagini


    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Immagini allegate
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il mio è identico come configurazione ma comunque non va

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    terralba (oristano) Sardegna
    Messaggi
    36
    Smartphone
    samsung galaxy s2 jelly bean

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    prova a mettere una rom cosi diventa no brand e sicuramente risolvi il problema. oppure hai provato a eliminare i punti di accesso tim e selezionare il tuo andando su internet e cambiando certe impostazioni??
    Quote Originariamente inviato da arry Visualizza il messaggio
    il mio è identico come configurazione ma comunque non va

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non so come ma ho telefonato al numero verde samsung e loro mi hanno mandato degli altri sms di configurazione e si è risolto...la cosa strana è che per mandare MMS devo essere collegata a internet (o meglio, avere attivi i dati a pacchetto, che con vodafone sono 5€ alla volta) -.- comunque risolto! grazie lo stesso

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    terralba (oristano) Sardegna
    Messaggi
    36
    Smartphone
    samsung galaxy s2 jelly bean

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ma in internet vai in modalità web o wap? se è web magari il tuo piano tariffario permette solo internet in wap, e quindi entra in internet per gli mms (che è normale) e ti prende soldi
    Quote Originariamente inviato da arry Visualizza il messaggio
    non so come ma ho telefonato al numero verde samsung e loro mi hanno mandato degli altri sms di configurazione e si è risolto...la cosa strana è che per mandare MMS devo essere collegata a internet (o meglio, avere attivi i dati a pacchetto, che con vodafone sono 5€ alla volta) -.- comunque risolto! grazie lo stesso

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nicoterralba Visualizza il messaggio
    ma in internet vai in modalità web o wap? se è web magari il tuo piano tariffario permette solo internet in wap, e quindi entra in internet per gli mms (che è normale) e ti prende soldi
    non credo c'entri il piano tariffario perchè col telefono vecchio gli mms li mandavo normalmente senza dovermi connettere e internet andava sia in modalità wap (a 2,5€ a connessione) sia web (5€), in base all'accesso che sceglievo di fare..ora però in effetti nei profili delle reti mobili ho letto che l'apn è wap.omnitel.it ...quindi sarà per quello che mi fa entrare in internet per gli mms. però ho visto che è un problema che non ho solo io, anche a un mio amico col samsung galaxy S succede uguale

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arry Visualizza il messaggio
    non credo c'entri il piano tariffario perchè col telefono vecchio gli mms li mandavo normalmente senza dovermi connettere e internet andava sia in modalità wap (a 2,5€ a connessione) sia web (5€), in base all'accesso che sceglievo di fare..ora però in effetti nei profili delle reti mobili ho letto che l'apn è wap.omnitel.it ...quindi sarà per quello che mi fa entrare in internet per gli mms. però ho visto che è un problema che non ho solo io, anche a un mio amico col samsung galaxy S succede uguale
    Wap, web e via dicendo fanno tutte uso della connessione dati quando spedisci un MMS. Qualunque sia l'operatore, qualunque sia il telefono.

    Ma poi non ho capito, 2,50-5€ per UNA connessione?? Sbaglio o c'è un bel po' di Giuda ladro (mi si consenta) in Vodafone? Non hanno una opzione per la rete dati da aggiungere al tuo piano telefonico?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  10. #9
    Senior Droid L'avatar di effeci2


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    840
    Smartphone
    Wiko Rainbow Jam -Vodafone 875

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 232 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quoto micheleasso
    In questo periodo ci dovrebbe essere una promozione da 3€ a settimana con 250 Mb di traffico.
    Conviene comunque sempre contattare la Vodafone o visionare il loro sito.
    Sempre meglio di farsi succhiare i soldi quando si ha bisogno di fare una qualsiasi connessione.....

    Inviato dal mio STM712HCZ con Tapatalk 2
    Wiko Rainbow Jam MTK6580 Lollipop 5.1 - Wiko Iggy MTK6572 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 722Mobile MTK6582 JB 4.2.2 - Mediacom Smartpad 706 Allwinner JB 4.1.1 by effeci2 - Mediacom Smartpad 720 e 722 Amlogic ICS 4.0.4 - Dicra Tab208 CyanogenMod 10 JB 4.1.1

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Oppure passate alla 3 e con 5€/mese avete 100MB/giorno. Altrimenti decidete di spendere 10€/mese per 30 mesi, avete lo stesso piano internet incluso (gratis se ho ben capito) 10€ di chiamate e vi danno pure un altro cellulare!!

    Per gli SMS/MMS installate Whatsapp e ne spedite a centinaia, gratis, al giorno A TUTTI!! Anche via WiFi se c'è la connessione. Dopo 12 mesi Whatsapp costa 1€ l'anno.

    Fate due conti e vedete quanto l'avere il numero del cuore a gratis vi abbia fatto risparmiare dopo tutte le fregature.

    PS: non lavoro per la 3 ma quando ho controllato le tariffe ho visto che quelle Vodafone sono atroci. Un furto legalizzato.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy