CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 31 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 307
Discussione:

[TESTING][INFO] Soluzione ai problemi di “rete non disponibile” su galaxy next turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #271
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ragazzi mi sono fatto aiutare da un mio amico (è laureato in ingegneria elettronica) per capire e trovare una soluzione al nostro problema, i problemi che causano la caduta di rete possono essere i seguenti:

    1- Eccessiva vicinanza ad un altro terminale, a quanto pare i terminali cercano sempre di avere la migliore rete possibile, inviando segnali alla cella di continuo, per non avere interferenze dovremmo essere distanti almeno 200 mt.

    2-lontananza dalla irradiazione della cella, la cella emana un segnale che non è circolare ma ha una forma parabolica, quindi è direzionale. Se si esce da questa parabola, quindi dalla zona di illiminazione, il cellulare non prende più.

    3-Antenna Tx-Rx scarsa (molto probabile, secondo me), le soluzioni sono:

    1-costruire una parabola fatta in casa per poi posizionarci davanti il cellulare (va anche bene mettere il cellulare davanti alla parabola di una vecchia antenna per la tv, vi giuro che il segnale migliora anche se di poco);

    2- Aprire il cellulare, vedere quale sia l'antenna, saldare ad una delle due estremità un cavo coassiale da 0.5 0 0.3, e creare una presa per una antenna esterna.

    3- comprare un ripetitore / amplificatore di segnale da installare a casa.

    Suggerirei anche di cambiare operatore, secondo me, il problema è anche della Wind. A causa di un'offerta vantaggiosa, sto per cambiare operatore, proverò se il problema si ripete.

  2.  
  3. #272
    Androidiano L'avatar di ergiovi


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    269
    Smartphone
    HTC ONE

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    In Friuli con la Wind il best va bene con il 3g sempre attivo. Non so dalle vostre parti

  4. #273
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ergiovi Visualizza il messaggio
    In Friuli con la Wind il best va bene con il 3g sempre attivo. Non so dalle vostre parti
    Non é un problema localizzato in una regione, é un problema diffuso. Probabilmente stai in una cittá piccola e le antenne riescono a coprire bene la tua zona, oppure nella tua cittá ci sono molte antenne, altrimenti abiti ad almeno 10mt da una antenna wind.

  5. #274
    Androidiano L'avatar di ergiovi


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    269
    Smartphone
    HTC ONE

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ho i genitori della mia ragazza che hanno entrambi il next turbo, prima con vodafone solamente uno dei due aveva problemi dopo l'ultimo aggiornamento sembrava andare meglio. Ora che sono passati a Wind vanno prefetti, si vede che c'é più copertura in questa zona

  6. #275
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    questo sistema 2g e ottimo anche io ce lo e la linea e ottima. Pero installare un antivirus e ancora meglio

  7. #276
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    211

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Anche con il 2G lo fa, anche se di meno

  8. #277
    Androidiani Power User L'avatar di 19dany84


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    3,705
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 EDGE

    Ringraziamenti
    145
    Ringraziato 779 volte in 660 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, la mia ragazza ha questo telefono e, molto spesso, le dà questo fastidiosissimo problema.

    Sapete dirmi se con una custom rom il problema verrebbe risolto??
    "Rispetta chi ti dà una mano se vuoi risolvere i problemi"

    "Non sono responsabile di qualsiasi danno arrecato al tuo dispositivo con le mie guide"

  9. #278
    Androidiano L'avatar di ergiovi


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    269
    Smartphone
    HTC ONE

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19dany84 Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, la mia ragazza ha questo telefono e, molto spesso, le dà questo fastidiosissimo problema.

    Sapete dirmi se con una custom rom il problema verrebbe risolto??
    Non cambia niente..

  10. Il seguente Utente ha ringraziato ergiovi per il post:

    19dany84 (31-07-13)

  11. #279
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Finalmente ho risolto il problema definitivamente.
    Ogni volta che chiamavo mia moglie era un calvario...voce a robottino, eco, linea che cadeva ecc. Avendo la 3 non ho potuto usare il "trucchetto" del 2g.
    Anche costruire parabole o prese per antenne esterne mi sembrava un po' eccessivo (ma qualcuno veramente l'ha fatto?).
    Allora non mi sono perso d'animo e navigando su un noto sito di aste online ...ho messo in vendita questa schifezza di telefono e ne ho comprato un altro completamente differente!!!!!

  12. #280
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da houdini261 Visualizza il messaggio
    Finalmente ho risolto il problema definitivamente.
    Ogni volta che chiamavo mia moglie era un calvario...voce a robottino, eco, linea che cadeva ecc. Avendo la 3 non ho potuto usare il "trucchetto" del 2g.
    Anche costruire parabole o prese per antenne esterne mi sembrava un po' eccessivo (ma qualcuno veramente l'ha fatto?).
    Allora non mi sono perso d'animo e navigando su un noto sito di aste online ...ho messo in vendita questa schifezza di telefono e ne ho comprato un altro completamente differente!!!!!
    Hehe, ti capisco, forse saro' "fortunato", ma io con tutte le sim che ho testato non ho mai avuto problemi sia in 2g che 3g. Ora ho proprio la 3, navigo e parlo senza problemi
    Comunque a dover di cronaca, potevi forzare 2g sul telefono per le chiamate, finche' non ti arriva un messaggio di avvertimento
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

Pagina 28 di 31 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy