CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 31 primaprima ... 2028293031 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 307
Discussione:

[TESTING][INFO] Soluzione ai problemi di “rete non disponibile” su galaxy next turbo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Androidiano L'avatar di reziel84


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non ti sei letto neanche una pagina di questo thread vero?
    puoi farci poco cmq.....
    anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno
    transazioni positive sul mercatino con: Atraimago

  2.  
  3. #292
    Androidiano L'avatar di Marfor71


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Scusa, quindi vorresti dire che posso buttarlo ?
    S4....come mamma l'ha fatto !

  4. #293
    Androidiano L'avatar di reziel84


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    buttarlo no....fai come abbiamo fatto tutti,lo mettiamo in un cassetto in attesa di soluzione,che per quanto ne so,non esiste ad oggi....
    anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno
    transazioni positive sul mercatino con: Atraimago

  5. #294
    Androidiano L'avatar di Marfor71


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    194

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Certo che non mi spiego come mai così all'improvviso a smesso di funzionare o meglio di telefonare....


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    S4....come mamma l'ha fatto !

  6. #295
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    Avevo già scritto in questa discussione lo scorso anno, e da allora, fissando il mio "fantastico" galaxy next turbo sulle reti 2g, non ho più avuto problemi di rete.
    Adesso sto pensando di cambiare operatore e avere anche un pacchetto dati (steel pack di noverca a 4€, su rete tim), che fino ad adesso non ho mai avuto.

    Non potendo tenere abilitata la rete 3g, volevo chiedervi una mano per capire se android con la rete fissata in edge sia ugualmente utilizzabile quotidianamente.
    1- il navigatore di google maps funziona? calcola il percorso iniziale, e lo ricalcola in tempi "umani" se si cambia strada?
    2- le chiamate voip (solo audio) con app come skype, mtalk o altre simili, funzionano?

    Grazie mille a chi mi risponderà!

  7. #296
    Baby Droid L'avatar di valerynext


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Asus Zenfone 2 Laser ZE550KL

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questo problema ce l'ho avuto anche io, davvero fastidioso perché ti ritrovi con il telefono irrangiungibile nei momenti meno opportuni... Comunque ho provato questa impostazione e ha funzionato per un po'! Poi è successo di nuovo... sono andata nelle impostazioni e ho visto che la spunta mancava! Adesso, nonostante non ci sia la spunta su Usa solo reti 2G il problema non si verifica! Davvero strano. Speriamo bene

  8. #297
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo GT-S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho provato a cercare nel forum, ma è davvero sterminato e con le parole chiave che caratterizzano il mio problema, c'è da perdersi, mentre forse il problema è banale...

    Ma andiamo per passi:

    1) Mi hanno regalato un Samsung Galaxy Next Turbo GT-S5570I di terza mano
    2) il telefono funzionava correttamente con una SIM TIM
    3) il telefono era stato sostituito (anche) perché dava un errore di memoria di sistema piena (il consumismo...)
    4) forse troppo frettolosamente (col senno di poi), mi sono cercato come si faceva il reset del sistema e l'ho fatto (prima ancora di metterci la mia SIM)
    5) dopo questo metto la mia SIM (TIM) e scopro che mi dice: "Rete Mobile non disponibile"
    6) a questo punto faccio caso al fatto che all'avvio mostra una bella schermata WIND!
    7) visto che chi lo usava prima (e che lo prese usato) aveva TIM, chiedo se può testarlo con la sua SIM e il risultato è NO! Non va neanche con la sua. Lo testo con varie SIM e l'unica con cui va è WIND.
    8) deduco che il primo propietario lo avesse in qualche modo sbloccato e che col reset ho perso lo sblocco, quindi mi metto alla ricerca di un firmware no-brand
    9) grazie a voi, ad odin ed a odinatrix, scarico ed installo senza intoppi il FW no-brand (anzi ne installo un paio), ma il risultato è il medesimo: tutto perfetto, è anche sparita la schermata WIND, solo che continua a non connettersi!
    10) in aggiunta a questo, ora il Kies dice che il telefono non è aggiornabile tramite Kies.

    Alcune precisazioni:
    - la SIM (256KB) funziona perché legge la rubrica e identifica un applicativo presente nella sim (è una sim della pubblica amministrazione)
    - il campo c'è
    - in wifi, funziona e si naviga bene
    - ho provato sia in 2g sia in 3g col medesimo risultato
    -l'IMEI è indicato correttamente
    - ho scaricato i FW S5570IXILE1_S5570iITVLB2_S5570IXXLD6_HOME, S5570IXIMJ1_S5570iITVMJ1_S5570IXXMF1_HOME e un altro già scompattato il cui nome è meno "parlante"

    - attualmente le info di sitema dicono:
    - Versione Android 2.3.6
    - Versione banda base: s5570IXXMF1
    - Versione Kernel: 2.6.35.7 dpi(at)DELL334 #1 Fri Oct 11 16:46:47 KST 2013
    - Versione build GINGERBREAD.XIMJ1
    - Kies dice: "Il dispositivo non supporta l'aggiornamento del software tramite kies" (in precedenza, invece sì)
    - versione firmware corrente: PDA:MJ1 / PHONE:MF1 / CSC:MJ1(WIN)

    Di Pc sono abbastanza pratico, ma di terminali android è il primo su cui metto le mani...
    Qalcuno si è fatto una mezza idea di quale potrebbe essere il prossimo passo, almeno per telefonare (usarlo solo come mediaplayer è un peccato)?

    Grazie

    Franco
    Ultima modifica di FrancoZap; 29-01-14 alle 15:43

  9. #298
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo GT-S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento:
    ho installato ed usato (più volte) l'app Sim Unlock, previo root e successivo unroot, ma senza risultati.
    L'app dice che è sbloccato, ma la continua a dare rete non disponibile.

    Mah!

  10. #299
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Mi pare che, dal numero di segnalazioni simili, sia assodato che il next presenta questa fastidiosissima incapacità di gestire automaticamente il passaggio dalla modalità 3G a quella 2G in caso di rete insufficiente e viceversa senza piantarsi rimanendo in modalità "senza rete" e mi pare altrettanto assodato che l'unica soluzione stabile al problema è mettere il device in modalità "solo 2G".

    Dopo aver cercato a lungo e invano altre soluzioni ho poi lasciato stare, al momento attuale esistono soluzioni alternative? di qualsiasi tipo, firmware, app, ecc.

    Il device in questione è rootato e flashato con odin alla 2.3.6 nobrand.

    Grazie

  11. #300
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Griuska Visualizza il messaggio
    Mi pare che, dal numero di segnalazioni simili, sia assodato che il next presenta questa fastidiosissima incapacità di gestire automaticamente il passaggio dalla modalità 3G a quella 2G in caso di rete insufficiente e viceversa senza piantarsi rimanendo in modalità "senza rete" e mi pare altrettanto assodato che l'unica soluzione stabile al problema è mettere il device in modalità "solo 2G".

    Dopo aver cercato a lungo e invano altre soluzioni ho poi lasciato stare, al momento attuale esistono soluzioni alternative? di qualsiasi tipo, firmware, app, ecc.

    Il device in questione è rootato e flashato con odin alla 2.3.6 nobrand.

    Grazie
    spostato nel thread dedicato...
    Spoiler:

Pagina 30 di 31 primaprima ... 2028293031 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy