CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Samsung galaxi next turbo nuovo che si spegne da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Samsung galaxi next turbo nuovo che si spegne da solo

    Salve ragazzi, sono nuovo del forum e soprattutto nuovo del mondo android (ero un vecchio affezionato ai Nokia), premetto che sono stato tutta la notte a utilizzare la funzione cerca per risolvere il problema al mio nuovo cellulare next turbo, ma oltre ad alcune discussioni con termini per me complicati non ho trovato nulla che mi aiutasse veramente a risolvere il problema e così ho preferito aprire questa nuova discussione anchè perchè ritengo che essendo il mio cellulare nuovo e con pochissime applicazioni installate possa essere un buono spunto per capire l'origine di questo problema che sembra essere molto diffuso. Allora espongo il problema sperando di essere il più chiaro possibile in modo da essere di aiuto anche ad altri che come me hanno lo stesso problema e che non hanno molta esperienza di termini android e tecnici (root, flashare..ecc...): Martedi (quindi 4 giorni) fa compro il samsung galaxi next turbo, brandizzato Wind (a mia insaputa) e con android 2.3.6 gingerbeard, per i primi 3 giorni non installo nessuna applicazione e mi limito a capire come funziona il cellulare, in questi 3 giorni il cellulare funziona benissimo e mi ritengo soddisfatto, Venerdi sera finalmente scarico le prime applicazioni : come da manuale vado su google play e scarico Battery indicator, Wathsapp, facebook e avg (l'antivirus che, come battery indicator, mi da anche l'indicazione della percentuale di batteria senza però fornire tale indicazione nella home sullo schermo), sabato mattina (ieri) uso il cellulare senza problemi, all'ora di pranzo scarico sempre da google play Angry Birds (l'unico vezzo che mi sono concesso), nel pomeriggio dopo 2-3 ore di regolare funzionamento ecco la sorpresa: metto il cell in stand-bay ma quando vado per sbloccare (premo il tasto in alto a destra) lo schermo non si accende e nè mi richiede il segno di sblocco, provo a tenere premuto ma il cellulare non mi si accende nemmeno, per riaccenderlo sono costretto a togliere la batteria e rimetterla. Preciso che il Wi-fi era spento; un'altra precisazione secondo me importante (ma forse non lo è): tutte le applicazioni scaricate (eccetto angry bird) me le ha messe nella memoria del telefono mentre invece angry birds nella memoria sd (non ne conosco il perchè, la memoria del cell ha ancora spazio); la scheda sd è quella da 2 gb fornita nella confezione. Ieri sera dopo che mi si è manifestato il problema faccio una scansione con l'antivirus che non rileva niente, elimino manualmente la cache di ogni applicazione e aggiorno il software facendo Impostazioni-info sul dispositivo-aggiornamento software, lascio il cell in stand by tutta la notte e stamattina funziona regolarmente senza essersi spento da solo ma non ho la garanzia di aver risolto il problema e ne che questo non si ripresenti.
    Qual'è la vostra idea a riguardo? Ho letto che in questi casi si dovrebbe riportare tutto alle impostazioni di fabbrica ma così facendo è vero che si eliminerebbe il problema ma non se ne individuerebbe la causa e avrei sempre paura a reinstellare le applicazioni, insomma alla luce del mio caso si riesce a capire quale sia l'applicazione che crea conflitto (se di applicazioni si tratta) e inoltre esiste qualche applicazione di utilità che rileva le app che vanno in conflitto?
    Ps non consigliatemi di modificare root o cose varie perchè ne sarei incapace, aggiungo inoltre che se vado in memoria la funzione di formattazione della sd è come se fosse disabilitata e se vado in archivio non c'è traccia di angry birds che però la gestione applicazioni mostra essere nella sd.
    Spero di essere stato chiaro e spero che in maniera semplice mi aiutiate a risolvere il problema che ad essere sincero mi sta già facendo rimpiangere di aver abbandonato nokia. Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    81

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ps chiedo scusa ai moderatori per non aver postato il tutto nell'apposita discussione sui problemi del samsung galaxi next turbo, ma ho dato una lettura a tale discussione e ho finito per perdermi e fare confusione vista la terminologia complessa utilizzata, allora ho preferito aprire questa discussione in modo che possiate dare consigli in maniera semplice così da poter aprire un confronto che possa essere utile a me ma anche tutti quelli che avvicinandosi per la prima volta al mondo android si trovano davanti al problema, che mi sembra diffuso, dell' autospegnimento del next turbo.
    Spero di non aver arrecato disturbo e di contribuire nel mio piccolo a migliorare le cose. Grazie. Buona Domenica a tutti gli utenti del forum.

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, posta nella sezione modding SOS. Quel che posso dirti e' che sto cellulare puo' fare lo schizzinoso se occupi tanto la memoria interna e giusto per farti un esempio, stamattina ho provato ad applicare un tema e... non lo faceva perche' non c'era abbastanza spazio.
    Per la storia rooting o no, non son capace, alla fine basta ricordarsi due combinazioni e piazzare i file giusti nella sdcard. Nella mia firma in basso c'e' un elenco dei file su sto forum e viene spiegato anche come usarli.
    Basta aver pazienza e nel dubbio postare

    Buona domenica anche a te.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Il thread di supporto é in sez generale da un po

    Nessun problema, basta che non nasce una guerra lol

    Buon proseguimento

    Cyborg Inside ™


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Chiudo, hai postato nel thread supporto.

    Ormai continua lì ciao

    Cyborg Inside ™


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy