CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema con memoria piena messaggi/telefono

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Ax996


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con memoria piena messaggi/telefono

    Ciao a tutti, ho un problema col mio Galaxy Next Turbo: la memoria del cellulare è piena e mi appare continuamente la notifica (con tanto di suono) che la memoria dei messaggi è piena e, fra l'altro, non posso aggiornare GO Launcher ex appunto perché non c'è memoria. Avevo utilizzato android sdk per cambiare la memoria predefinita in quella della SD (aprendo la finestra di comando e scrivendo "adb shell pm setInstallLocation 2" col debugging USB attivo) e passare delle applicazioni come Facebook, l'antivirus, Whatsapp etc. dal telefono alla SD senza root, così facendo da circa 18 MB liberi passai a circa 30 MB (preciso che dopo aver spostato rimisi la memoria predefinita in 0, ovvero è il telefono a "decidere" quale sia la posizione migliore delle app installate). Ora non so come i 30 MB sono diventati 17 e non riesco a installare gli aggiornamenti delle app che sono sul telefono. E per giunta non posso nemmeno spostare (né tanto meno disinstallare) le app rimaste nella memoria del telefono, perché sono quelle preinstallate come Maps, Play Store, Youtube etc...
    Qualcuno può darmi dei consigli su come liberare la memoria? L'aver usato SDK per lo spostamento può centrare qualcosa? Grazie.
    PS: Questo sito parla della procedura che ho usato per passare le app da telefono a SD, nel caso in cui non la conosciate. Installare le Applicazioni Android su Memoria SD | CreaGratis

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di ZackFair84


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    2,908
    Smartphone
    LG G5

    Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 1,022 volte in 794 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ax996 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un problema col mio Galaxy Next Turbo: la memoria del cellulare è piena e mi appare continuamente la notifica (con tanto di suono) che la memoria dei messaggi è piena e, fra l'altro, non posso aggiornare GO Launcher ex appunto perché non c'è memoria. Avevo utilizzato android sdk per cambiare la memoria predefinita in quella della SD (aprendo la finestra di comando e scrivendo "adb shell pm setInstallLocation 2" col debugging USB attivo) e passare delle applicazioni come Facebook, l'antivirus, Whatsapp etc. dal telefono alla SD senza root, così facendo da circa 18 MB liberi passai a circa 30 MB (preciso che dopo aver spostato rimisi la memoria predefinita in 0, ovvero è il telefono a "decidere" quale sia la posizione migliore delle app installate). Ora non so come i 30 MB sono diventati 17 e non riesco a installare gli aggiornamenti delle app che sono sul telefono. E per giunta non posso nemmeno spostare (né tanto meno disinstallare) le app rimaste nella memoria del telefono, perché sono quelle preinstallate come Maps, Play Store, Youtube etc...
    Qualcuno può darmi dei consigli su come liberare la memoria? L'aver usato SDK per lo spostamento può centrare qualcosa? Grazie.
    PS: Questo sito parla della procedura che ho usato per passare le app da telefono a SD, nel caso in cui non la conosciate. Installare le Applicazioni Android su Memoria SD | CreaGratis
    una cosa del genere non serve quasi a niente. Comunque gran parte delle app anche se le "sposti" sulla SD rimane nella memoria interna in /data.
    Devi applicare una soluzione più radicale, prendere i permesi di root, partizionare la microSD e installare link2sd o il kernel cor plenus
    Proud developer of Galaxy Next Turbo Custom Rom Optimus Rom™ 3.0.0 testing

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, quoto Zack, se non si usano soluzioni citate, difficilmente liberi la memoria.
    Io ho scritto una guida generale per partizionare e tutti i file sono presenti nel mio repository.
    Ps: oh, quasi nessuno usa il topic di supporto, povero astrone

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Arrivo un po tardino, mi sono appena iscritta xD
    Comunque lo scrivo uguale, se qualcun'altro sta nella tua stessa situazione entra e lo legge..

    Io avevo il tuo stesso problema, ma cancellando la cache il problema si è risolto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy