CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Il telefono si collega anche da spento a internet e il credito si azzera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il telefono si collega anche da spento a internet e il credito si azzera

    Ciao a tutti, ho acquistato un Samsung Galaxy Next Turbo (GT-S5570i) e domenica ho fatto una ricarica da 10 euro - TIM - e oggi, pur non avendolo usato, era spento e non mi sono connessa, il mio credito residuo adesso è di 1 euro e rotti. Ho chiamato l'assistenza per chiedere spiegazioni e mi hanno detto che oggi pomeriggio alle 13 è stata effettuata una connessione a internet per 13 minuti. :o Questo è impossibile perché il telefono era spento e, anche se so che non vuol dire niente se era spento o acceso, quando ho chiesto all'operatrice il perché di questa cosa, lei mi ha risposto che è il telefono, o meglio la Samsung che effettua gli aggiornamenti automatici al telefono senza avvisare e quindi, si spendono un sacco di soldi. Premetto che sono ignorante in materia quindi chiedo a voi che siete esperti: è possibile una cosa del genere? L'operatrice mi ha detto che se non voglio più ricevere aggiornamenti devo bloccare internet e che NON avrei dovuto comprare un telefono simile che è fatto soprattutto per la trasmissione - ricezione dati. A me sta cosa sembra strana, però boh, ripeto, sono ignorante. Sarebbe una soluzione passare ad un altro gestore telefonico o non cambierebbe nulla?
    Vi ringrazio per l'aiuto.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di ConteOliver


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    242
    Smartphone
    Galaxy SII I9100G

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Dubito che il telefono possa collegarsi al web anche da spento.
    Piuttosto, è probabile che il tuo telefono sia impostato in modo da aggiornare, in modo automatico, sia attraverso rete mobile che rete WiFi, le applicazioni ed il firmware. In tal caso, il telefono scaricherebbe aggiornamenti senza nessuna notifica o senza richiedere conferma. E quindi non te ne accorgi.
    Assicurati di disabilitare l'aggiornamento applicazioni e firwmare da rete mobile. In questo modo, gli aggiornamenti saranno eseguiti solo tramite WiFi.
    Oppure, disabilita gli aggiornamenti automatici.
    Samsung Galaxy SII I9100G (non modificato, rootato con questa guida)

  4. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Di norma se il pacchetto dati e' attivo il cellulare rimane in standby a ricevere/trasmettere dati, anche a schermo spento. Per cui se non hai un piano a forfait devi attivare all'occorrenza la connessione internet.
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Palermo
    Messaggi
    5
    Smartphone
    samsung galaxy next turbo

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao allora per risolvere il problema devi fare cosi :
    1) vai su impostazioni
    2) wireless e rete
    3)rete mobile
    4) disabilita le voci (cioe la V deve diventare grigia al posto di verde ) su "abilita pacchetto dati" e per sicurezza anche su "roaming dati "

    spero di esserti stato utile ^^
    ps ho anche io questo cellulare

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio per l'aiuto, lo faccio subito. Grazie a tutti per l'aiuto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy