CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Cancellazione Google play ed impossibilitato a scaricare app dopo il root!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cancellazione Google play ed impossibilitato a scaricare app dopo il root!

    spero che qlcno possa risolvermi o meglio darmi qlc spiegazione in merito! ho un galaxy next turbo avendo una memoria interna con poca capacità ho eseguito il root del cellulare. tutto eseguito correttamente finalmente potevo spostare ciò che volevo sulla sd. essendo nuovo di android ed avendo poca esperienza con questo sistema operativo ho spostato google play sulla sd ed eliminato samsung app. non so se una coicidenza ma dopo quest'operazione google play nn mi funzionava più e non riuscivo più a spostarlo sul cellulare. decido di ripristinare il tutto incluso la sd e purtroppo mi sn ritrovato senza più applicazioni ed impossibilitato a scaricarne altre nonostante dal pc abbia installato google play ma nn mi funziona xkè me lo da come errore! ho provato a fare l'unroot ma nemmeno me lo fa eseguire e mi da l'errore. ho tentato anke di cancellare i dati di google play e google service mi ero quasi illuso di aver risolto xkè mi faceva riaprire l'applicazione ma al momento di scaricarne qlcna purtroppo si kiude e mi da errore! ho fatto l'ennesimo tentativo di scaricarle direttamente dal sito niente, market altrenativi ma niente!! sn davvero disperato!! cosa potrei fare?!?! è possibile poter elimanare proprio il sistema operativo e poterlo reinstallare???!! ringrazio anticipatamente kiunque mi risponda e possa aiutarmi!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanoluzzi Visualizza il messaggio
    spero che qlcno possa risolvermi o meglio darmi qlc spiegazione in merito! ho un galaxy next turbo avendo una memoria interna con poca capacità ho eseguito il root del cellulare. tutto eseguito correttamente finalmente potevo spostare ciò che volevo sulla sd. essendo nuovo di android ed avendo poca esperienza con questo sistema operativo ho spostato google play sulla sd ed eliminato samsung app. non so se una coicidenza ma dopo quest'operazione google play nn mi funzionava più e non riuscivo più a spostarlo sul cellulare. decido di ripristinare il tutto incluso la sd e purtroppo mi sn ritrovato senza più applicazioni ed impossibilitato a scaricarne altre nonostante dal pc abbia installato google play ma nn mi funziona xkè me lo da come errore! ho provato a fare l'unroot ma nemmeno me lo fa eseguire e mi da l'errore. ho tentato anke di cancellare i dati di google play e google service mi ero quasi illuso di aver risolto xkè mi faceva riaprire l'applicazione ma al momento di scaricarne qlcna purtroppo si kiude e mi da errore! ho fatto l'ennesimo tentativo di scaricarle direttamente dal sito niente, market altrenativi ma niente!! sn davvero disperato!! cosa potrei fare?!?! è possibile poter elimanare proprio il sistema operativo e poterlo reinstallare???!! ringrazio anticipatamente kiunque mi risponda e possa aiutarmi!!
    Per reinstallare la rom originale segui la guida di Mirko in sezione modding. Dura neanche 1 minuto l'intera operazione.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bari
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Galaxy Mini 2- Galaxy mega 6.3

    Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 256 volte in 99 Posts
    Predefinito

    prima di tutto devi sapere che usando la partizione il telefono legge soltanto alcune applicazioni che invece di stare nella memoria nel telefono vanno a finire nella partizione di ext che hai fatto sulla memory card, e quindi cerca di non spostare le applicazioni di sistema nella partizione della memory perchè avrai sempre di questi problemi. comunque credo che l'unico modo per ripristinare il tutto sia formattare la memory card ripristinando le partizioni e seguire la guida per mettere la rom stock del galaxy next turbo. in quel modo avrai ripristinato tutto

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di Gencap


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da capitanoluzzi Visualizza il messaggio
    spero che qlcno possa risolvermi o meglio darmi qlc spiegazione in merito! ho un galaxy next turbo avendo una memoria interna con poca capacità ho eseguito il root del cellulare. tutto eseguito correttamente finalmente potevo spostare ciò che volevo sulla sd. essendo nuovo di android ed avendo poca esperienza con questo sistema operativo ho spostato google play sulla sd ed eliminato samsung app. non so se una coicidenza ma dopo quest'operazione google play nn mi funzionava più e non riuscivo più a spostarlo sul cellulare. decido di ripristinare il tutto incluso la sd e purtroppo mi sn ritrovato senza più applicazioni ed impossibilitato a scaricarne altre nonostante dal pc abbia installato google play ma nn mi funziona xkè me lo da come errore! ho provato a fare l'unroot ma nemmeno me lo fa eseguire e mi da l'errore. ho tentato anke di cancellare i dati di google play e google service mi ero quasi illuso di aver risolto xkè mi faceva riaprire l'applicazione ma al momento di scaricarne qlcna purtroppo si kiude e mi da errore! ho fatto l'ennesimo tentativo di scaricarle direttamente dal sito niente, market altrenativi ma niente!! sn davvero disperato!! cosa potrei fare?!?! è possibile poter elimanare proprio il sistema operativo e poterlo reinstallare???!! ringrazio anticipatamente kiunque mi risponda e possa aiutarmi!!
    Prova ad effettuare un resect factory dal boot di avvio: spegni il terminale, successivamente premi tasto di accensione, tasto "volume su" e tasto centrale contemporaneamente. All'apparire della schermata seleziona (spostandoti con tasto volume su/giù) "wipe data/factory reset" e successivamente su "Yes -- delete all user" . All'apparire di "Data wipe complete" seleziona "reboot system now" ed attendi.
    Ti informo preventivamente che il terminale tornerà allo stato d'acquisto, di conseguenza perderai tutti i file ed eventuali contatti. In compenso riavrai il Play Store.
    Per il root non credo si cancellerà, solo che è buona norma formattare la sd e ricreare le partizioni. In futuro, come già detto precedentemente, non spostare le app di sistema sulla scheda sd bensì crea il collegamento: in questo modo tutte le app resteranno simbolicamente sulla memoria del telefono ma sfrutteranno lo spazio della memoria SD ed il gioco sarà fatto
    S5570i [ ANDROIDING ]

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per l'aiuto!! ho eseguito il tuo consiglio reinstallando la rom originale, tutto filato liscio, anzi, mettendo la nuova rom nn ci sn più quelle app fatidiose dell'operatore!! il cell è tornato meglio di prima!!! grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy