CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Creazione cartelle archivio, galleria, e memory sd

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Creazione cartelle archivio, galleria, e memory sd

    Salve a tutti! Ho provato a cercare thread simili all'interno del forum, ma non ne ho trovato neanche uno che fosse sufficientemente esauriente per quello che cercavo, e quindi ho deciso di aprirne uno a mia volta... se ho toppato alla grande, scusatemi, ma sia googlando che usando il search qui sul forum, io giuro che non ci capisco nulla
    In ogni caso, quello che mi domandavo - da brava maniaca dell'ordine quale sono: se esiste un modo per creare cartelle e dunque raggruppare tutti i file (app, immagini, video, musica) dividendoli a piacimento.

    Detesto vedere tutte le app sparse nel menù, e detesto ancora di più non poterle spostare; mi chiedevo se esistesse un modo per poterle 'organizzare'. Ugualmente mi chiedevo se fosse in qualche modo possibile sistemare ed ordinare la memory SD, perché al momento è piena di cartelle messe alla rinfusa con file necessari per il funzionamento di alcune app (whatsapp, viber, facebook...) e i file musicali a caso... ed è una cosa che odio.

    In più, ho notato che, almeno per quel che c'ho smanettato, non è possibile creare cartelle nella galleria, ed anche questa è una cosa che detesto profondamente, perché non tollero avere tutte assieme delle foto che non c'entrano nulla l'una con l'altra. In più, quando le importo dal pc al dispositivo tramite Kies me le inserisce automaticamente nella cartella "fotocamera", e non mi permette neanche in Kies (o perlomeno io non ho trovato l'opzione) di creare cartelle da importare integralmente, mette solo tutte le immagini assieme nella libreria, e così come sono le importa.

    ...insomma, a me il disordine urta molto.
    Sto dando un'occhiata adesso al thread per la partizione della SD, almeno per raggruppare tutte le app sulla memoria esterna e liberare un po' quella interna del telefono, ma a questo problema delle cartelle non ho trovato una vera e propria soluzione. E' possibile fare una cosa del genere? Esistono rom/programmi/script/qualcosa che possa ovviare a questo problema?

    Ringrazio in anticipo chiunque risponderà, e mi scuso se la soluzione era magari scritta in qualche altro thread che mi è sfuggito D:
    (Per la cronaca... sono nabba fino al midollo. Non capisco davvero nulla di queste cose, ancora mi stupisco di essere riuscita a sbrandizzare il mio telefono grazie alla vostra guida :'D)

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, brevemente, per raggruppare le app puoi semplicemente creare una cartella su desktop e trascinare le icone app dentro, per rinominare premi in alto a sinistra e ci dai un nome significativo. Se invece intendi l'app drawer (l'elenco) sappi che con i launcher alternativi come go launcher o Adw permettono il raggruppamento e l'ordinamento per nome o altri criteri.
    Invece per le foto puoi gestirle con l'app Archivio creando cartelle e la galleria te le divide.

    Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio della risposta! Il fatto era che inizialmente, se creavo le cartelle in archivio e spostavo le immagini... nella galleria non corrispondeva lo spostamento dei file! Il che mi sembrava assurdo, e ne ho automaticamente dedotto che non fosse possibile creare cartelle più ordinate; però, semplicemente riavviando il telefono (ce l'ho da quattro giorni, era il primo riavvio da quando l'ho acceso subito fuori dal pacchetto :'D) ho visto che questo problema è sparito, anche se ancora non ho capito a cosa fosse dovuto o.o

    Ecco, io intendevo proprio l'app drawer, perché nelle cartelle sul desktop avevo già raggruppato quello di cui avevo bisogno, il problema del "disordine" era più che altro nell'elenco. Comunque, ora che mi hai segnalato Go Launcher e Adw, proverò quelli, sperando di ottenere un miglioramento significativo (tutto sarebbe comunque meglio del disordine in cui giace il mio menù adesso :'D)

    L'unico interrogativo che mi resta è: se sposto dei file di sistema contenuti nell'archivio (ad esempio la cartella "Android", la cartella "media", o la cartella delle app come "whatsapp" e "viber") in un'altra cartella, o comunque ne cambio il 'percorso', può presentarsi qualche problema nel funzionamento delle app e di tutto il resto?

    Grazie infinite! c:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy